PDA

View Full Version : Dubbio su dimensionamento psu


Giuseppe Sp
21-04-2020, 23:22
Ciao a tutti,
sto assemblando per la prima volta un computer con la collaborazione di mio figlio che però mi ha fatto venire un dubbio.
Ho la seguente configurazione:
Mb atx con chipset z390
I5 9400f
Gtx1650
Due rami da 8 giga
SSD da 256giga
Hdd da 7200 RPM
Case con 3 ventole da 12
Utilizzando vari psu calculator in rete mi danno un consumo massimo che va dai 270 ai 310 w con tutti i componenti al picco. Ho acquistato quindi un Corsair cx450. Mio figlio dice che sarebbe stato meglio un po' più grande.
Mi dite cosa ne pensate?
Grazie a tutti

aled1974
22-04-2020, 06:40
in ottica "futura", ovvero davanti ad un cambio/upgrade macchina tra un paio di anni effettivamente un taglio superiore non era una cattiva idea ;)

così come un prodotto di qualità migliore, non mi stancherò mai di ripeterlo che la psu è il componente più importante di ogni pc

in casa corsair

https://i.postimg.cc/ppz50SS8/corsair-psu.jpg (https://postimg.cc/ppz50SS8)
^^ clicca per ingrandire

se siete ancora in tempo ad un eventuale sostituzione per un prodotto migliore e con più watt erogabili, provate a leggere/chiedere qui consiglio in base al budget https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=910 :mano:

ciao ciao