View Full Version : Upgrade CPU
morphvox
21-04-2020, 19:55
Ciao a tutti ragazzi, attualmente la mia configurazione è questa:
cpu: intel i7-4790k
ram: kingston 16gb hyperx 1600mhz
gpu: nvidia 1070ti asus turbo
mobo: msi z87-g45 gaming
psu: thermaltake paris 650w
Avevo intenzione di fare un upgrade alla cpu, siccome questo modello è il massimo supportato dalla mia scheda madre, deduco che io debba cambiare scheda madre e quindi anche le ram?
Vorrei un consiglio da voi! Non ho un budget particolare, uso il PC soltanto nel gaming, e sopratutto gaming VR, grazie 1000!
Considerando che hai una 1070ti, secondo me é inutile l'upgrade se solo per giocare.
Io darei priorità alla GPU e successivamente il blocco RAM,CPU e mobo, nel caso attendendo le b550 e ryzen 4000.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
morphvox
22-04-2020, 10:51
Considerando che hai una 1070ti, secondo me é inutile l'upgrade se solo per giocare.
Io darei priorità alla GPU e successivamente il blocco RAM,CPU e mobo, nel caso attendendo le b550 e ryzen 4000.
Il motivo per cui volevo prima aggiornare cpu ram e mobo è il fatto che ora delle schede video buone costano un botto e volevo lasciarla come spesa finale e quindi intanto continuare con la 1070 e poi sostituire anche quella
Si avevo più o meno intuito il ragionamento, il fatto in sé é che colli di bottiglia importanti non ce ne sono e considerando che che l'upgrade della GPU non é vicino direi di attendere direttamente la serie 4000 di AMD che migliorerà ulteriormente l'ipc e si spera anche i clock in boost il che ti darebbe maggior longevità della piattaforma.
Inoltre con le b550 risparmieresti ulteriormente senza dover prendere delle più costose x570 o ripiegare sulle precedenti b450.
Concordo, in questo caso, meglio aspettare e cambiare tutto assieme al momento opportuno.
Eventualmente potresti dare, dissipatore permettendo, una bella cloccata alla cpu.
Concordo con Ubro92.
Dal momento che non puoi cambiare solo CPU, dato che quel modello è il massimo supportato dalla tua mobo, ti conviene mantenere la tua configurazione (che tra l'altro è abbastanza equilibrata) e attendere come si evolve il mercato gaming, anche in funzione delle nuove console (leggasi numero di core impiegati) che arriveranno entro fine anno (in teoria).
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.