PDA

View Full Version : Problema displayport monitor nuovo

randy88
21-04-2020, 17:18
Ho appena comprato un monitor 4K, Samsung U28E570D

Non viene rilevato se viene collegato alla VGA tramite cavo Display Port

Viene invece rilevato e funziona perfettamente tramite cavo HDMI, su entrambe le porte di tale tipo(mentre di DP ne ha solo 1).
In questo caso però purtroppo il monitor funziona solo a 30hz, temo che i miei cavi HDMI siano inferiori al 2.0

La VGA ha 2 porte DP, entrambe provate senza successo.

Il cavo DP in questione è dato in dotazione con il monitor, e quindi nuovo di trinca.

Qualche idea per risolvere?

bransk
23-04-2020, 14:24
Ciao, prova tramite il menu impostazioni del monitor a cambiare la modalità da PC ad AV.
Cosi a me ha funzionato su un vecchio s23a750d collegato in displayport.

randy88
23-04-2020, 17:12
Ciao, prova tramite il menu impostazioni del monitor a cambiare la modalità da PC ad AV.
Cosi a me ha funzionato su un vecchio s23a750d collegato in displayport.

Grazie per la risposta ;)

Allora, in realtà ho già risolto solo che mi ero dimenticato di scriverlo :doh:

Banalmente, era il cavo. Il davo è "fatto male" a livello estetico, nel senso che è più grosso del dovuto. Il connettore entrava ma non al 100%, mi sono accorto dopo un pò che una parte del case non permetteva il corretto inserimento del cavo(roba di frazioni di millimetro, per tanto quasi impercettibile). Risolto "alla vecchia maniera", adesso il cavo è in sede e tutto funge ;)

Tra l'altro ho scoperto che questo è un problema abbastanza comune, visto le dimensioni di solito troppo generose dei cavi DP