Entra

View Full Version : Disarmante lentezza in Wifi

bluecracy
21-04-2020, 15:30
Salve a tutti

ieri ho montato il mio nuovo pc e mi hanno anche cambiato il modem (Fastweb) in quanto l'altro stava iniziando a dare problemi vari. Il pc funziona bene ma ho un problema: utilizzo una powerline ethernet che mi ha sempre garantito 70-80 Mb su 100 (Fibra misto rame) ma da quando hanno cambiato il modem non riesco ad andare oltre i 25 QUANDO VA BENE. Ho controllato ogni settaggio della scheda di rete, resettato la powerline e mi sono accertato di avere tutti i driver aggiornati. Sul fastgate non c'è un granchè che possa fare a parte disattivare la rete 5Ghz e cambiare canale wifi (cose che ho già testato). Ho inoltre eseguito uno speedtest con un portatile via cavo direttamente al modem, ho rilevato 98Mb in download, quindi perfetto. Mi potreste aiutare? Sto impazzendo da ieri e nessuna delle prove fatte ha portato a miglioramenti.

Grazie mille.

bluecracy
22-04-2020, 13:06
Aggiornamento: mi hanno prestato un altro fastgate, speedtest attaccato al modem (wifi) va a 100Mb, se mi sposto di un metro e dico davvero un metro, eccoci arrivare a 20Mb. Compagnia imbarazzante e assistenza pessima. Ho provato con 2 portatili e 2 cellulari ed ero seriamente a un metro.