View Full Version : [Batch] valore di %temp%
23Andrea
21-04-2020, 12:54
Ciao.
In uno script eseguito con privilegi amministrativi, come posso recuperare il valore associato alla variabile %temp% o %tmp% (directory dei file temporanei) per ogni profilo utente del sistema?
ops.....smemorato
prova con
systeminfo /s nomePC.dominio
Ciao.
In uno script eseguito con privilegi amministrativi, come posso recuperare il valore associato alla variabile %temp% o %tmp% (directory dei file temporanei) per ogni profilo utente del sistema?
Da quello che ho visto forse la cosa più pratica è fare una query al registro di sistema.
In particolare sotto HKEY_USERS dovresti trovare le cartelle associate ai profili utente della macchina. In ciascuna di queste cartelle trovi altre due sotto-cartelle: "Environment" e "Volatile Environment".
Nella prima trovi le variabili TEMP, mentre nella seconda trovi tra gli altri USERNAME che ti permette di capire qual è il nome utente del profilo in questione.
Proverei a dare un'occhiata a queste due e al tool "reg" con comando "query".
23Andrea
22-04-2020, 05:27
Il percorso corrispondente alle variabili %temp% e %tmp% si trova in HKU\<SID utente>\Environment.
Il problema è che per leggerlo con REG QUERY è necessario che l'hive dell'utente sia montato.
Speravo che esistesse un metodo più semplice.
prova a dare un'occhiata qua (https://docs.microsoft.com/it-it/windows-server/administration/windows-commands/setx)
23Andrea
22-04-2020, 13:08
SETX serve per impostare le variabili, mentre io ho bisogno di leggerle.
Al limite dovrei utilizzare SET con il comando RUNAS, ma avrei bisogno delle password di ogni utente...Improponibile!
SETX serve per impostare le variabili, mentre io ho bisogno di leggerle.
Al limite dovrei utilizzare SET con il comando RUNAS, ma avrei bisogno delle password di ogni utente...Improponibile!
non ho capito però se sei un amministratore di rete. Se si, dal server di dominio dovresti poter fare molte cose, praticamente tutto.
Io non mi occupo più di queste cose e quindi più di tanto non riesco ad aiutarti.
Non credo tu abbia modi diversi che leggere dal HKCU del registro.
L'informazione sta lì e lì è il posto dove la leggi.
Salvo che non fai un qualcosa per cui, al login di ogni utente, ti salva quel dato in una tabella che puoi leggere quando vuoi...
Il percorso corrispondente alle variabili %temp% e %tmp% si trova in HKU\<SID utente>\Environment.
Il problema è che per leggerlo con REG QUERY è necessario che l'hive dell'utente sia montato.
Speravo che esistesse un metodo più semplice.
Spiegati meglio. HKEY_USERS è diverso da HKEY_CURRENT_USER. Il primo dovresti vederlo a prescindere da chi ha fatto il logon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.