View Full Version : Configurazione pc game e editing video
Ciao a tutti :) Volevo un consiglio per un computer con utilizzo misto videogame/film/editing video... Per quanto riguarda l'editing video sarà sicuramente per video che farò durante le vacanze, quindi di fatto mi interesserebbero di più i videogiochi...
Budget 600/700 euro (se meno è molto meglio). Dispongo già di:
- Monitor Samsung C27FG73 da Gaming Curvo VA da 27" Full HD, QLED, 1920 x 1080;
- Mouse e tastiera;
- Casse audioengine a5;
- Microfono e Webcam.
Sarà posizionato in una stanza dove non ho modo di usare l'ethernet, quindi mi servirebbe anche una scheda Wi-Fi...
Mi piacerebbe opzionalmente una scheda audio per sfruttare al meglio le casse... E ovviamente solo SSD, no HD :D
Sono disposto ad arrivare fino a 700 euro se ne vale veramente la pena... in alternativa se non supero i 600 euro è meglio.
Grazie mille :D
La mia proposta:
Case Cooler Master MasterBox MB520 Midi-Tower Nero Bianco€ 55,50
Alimentatore Seasonic Core GC 650W 80 Plus Gold€ 69,50
Scheda Madre ASRock MOTAM4 B450 Pro4€ 81,50
CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box€ 164,90
RAM Patriot Viper 4 DDR4 3200 MHz 16 GB (2x8GB) CL16€ 80,00
SSD Crucial P1 NVMe SSD PCIe M.2 500 GB€ 69,40
Scheda Video SAPHIRE Pulse AMD Radeon RX 5500 XT 8G GDDR6€ 207,10
Scheda audio Asus Xonar AE PCI-Express€ 69,10
Totale:€ 812,90
Questa è quella che ho pensato.....altrimenti:
Alimentatore Corsair CV550 80 PLUS Bronze 550W€ 48,30
CPU AMD Ryzen 5 2600 AM4 3,9GHz 16MB Cache Box€ 127,80
Scheda Video XFX RX 580 GTS XXX Edition 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP€ 166,
Totale: € 714,30
Grazie mille :) Non riesco a capire il discorso Wifi... La scheda madre lo supporta?
celsius100
21-04-2020, 07:50
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze particolari?
Che router hai e quanto dista dal pc?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie mille :) Non riesco a capire il discorso Wifi... La scheda madre lo supporta?
Scusami, mi ero dimenticato di dirti che non l'ho messo, perchè nello store che usato non li ho trovati; li puoi prendere altrove su internet od in negozio, una semplice scheda di rete wireless PCIe.
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze particolari?
Che router hai e quanto dista dal pc?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho un Fritz Box 7590 con fibra 100mb (in genere reali 70 MB, ma purtroppo in questo periodo è ridotta a 55MB). Cmq il segnale del WiFi è massimo nella stanza dove metterei il PC :) Gioco prevalentemente strategia, e qualche gioco tipo X Rebirth (gioco graficamente pesante e infatti non sono mai riuscito a giocarlo). Gioco al 99% in sigle player, e mai a sparatutto... Grazie mille :)
Scusami, mi ero dimenticato di dirti che non l'ho messo, perchè nello store che usato non li ho trovati; li puoi prendere altrove su internet od in negozio, una semplice scheda di rete wireless PCIe.
Grazie mille :) Io non ho mai assemblato un PC... Se mi metto a farlo faccio danni? Ho solo fatto piccolissimi lavoretti tipo cambiare HD oppure RAM, ma non ho mai fatto l'assemblaggio da zero...
Grazie mille :) Io non ho mai assemblato un PC... Se mi metto a farlo faccio danni? Ho solo fatto piccolissimi lavoretti tipo cambiare HD oppure RAM, ma non ho mai fatto l'assemblaggio da zero...
Ma non dovrebbe essere un problema; prendi e piazzi l'alimentatore, poi prendi la scheda madre e la monti; prendi il manuale della scheda madre per vedere dove infilare i cavettini dei fili che provengono dal case che sono i 2 dell'on e i 2 del reset + il cavo della porta usb3,0 che è più grosso...ed chiaramente attacca il cavo dell'alimentatore sulla scheda madre ed quello per alimentare il procio se è previsto.(ovviamente tutto il discorso è associato alla parola ''circa'')
Poi con un pò di video in rete, montare hard disk memorie e scheda video non dovrebbe essere difficile.
Comunque sullo store da dove ti ho fatto la configurazione è previsto l'assemblaggio.
Ma non dovrebbe essere un problema; prendi e piazzi l'alimentatore, poi prendi la scheda madre e la monti; prendi il manuale della scheda madre per vedere dove infilare i cavettini dei fili che provengono dal case che sono i 2 dell'on e i 2 del reset + il cavo della porta usb3,0 che è più grosso...ed chiaramente attacca il cavo dell'alimentatore sulla scheda madre ed quello per alimentare il procio se è previsto.(ovviamente tutto il discorso è associato alla parola ''circa'')
Poi con un pò di video in rete, montare hard disk memorie e scheda video non dovrebbe essere difficile.
Comunque sullo store da dove ti ho fatto la configurazione è previsto l'assemblaggio.
Ok grazie mille
Puoi inviarmi privatamente il nome dello Store?
celsius100
21-04-2020, 14:27
Alimentatore Corsair CV550 80 PLUS Bronze 550W€ 48,30
CPU AMD Ryzen 5 2600 AM4 3,9GHz 16MB Cache Box€ 127,80
Scheda Video XFX RX 580 GTS XXX Edition 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP€ 166,
Totale: € 714,30
Toglierei la scheda audio tanto puoi montarne una migliore quando lo vorrai e potenzierei il reparto gaming con un ryzen 3600 e come video una rx5500XT da 8gb
Ah il case ha bisogno di una ventola, ci si potrebbe mettere una Arctic F12 pwm
Toglierei la scheda audio tanto puoi montarne una migliore quando lo vorrai e potenzierei il reparto gaming con un ryzen 3600 e come video una rx5500XT da 8gb
Ah il case ha bisogno di una ventola, ci si potrebbe mettere una Arctic F12 pwm
Ok :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.