Redazione di Hardware Upg
20-04-2020, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fibracity-down-utenti-senza-internet-per-piu-di-24-ore-cos-e-successo-aggiornato-21-04_88740.html
Fibra.City promette un'offerta internet solo FTTH performante e innovativa, e nella giornata del 19 Aprile ha dovuto affrontare un lungo e pesante down. Nulla da dire sulle prestazioni, ma l'azienda deve adesso rispondere di alcune problematiche emerse
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come faccio ad prire un ticket se non ho internet ? :sofico:
Comunque il comunicato sembra da Novella Hacker 2000
Che tristezza questa italica eccellenza .
ercolino
20-04-2020, 14:51
Riporto dall'articolo
"È decisamente semplice accedere alla schermata di log-in di alcuni apparati di rete usati dall'operatore (esterni a Open Fiber)"
Beh certo che se usano i Mikrotik che sono pieni zeppi di vulnerabilità anche gravi che il provider non ha aggiornato...... https://blog.mikrotik.com/
orshal72
20-04-2020, 15:18
comunque oggi ci rimborsano un caffe che prenderemo ad agosto passato l'allarme corona virus,e sopratutto fanc..lo a tutti quelli che devono fare smartworking in questo periodo, grazie fibracity per la vostra totale indifferenza e inefficienza. L'anno scorso dicevano c per telefono che dovevano aprire 100 filiali in tutta italia entro l'anno invece mi sa che hanno intascato i soldini e messo a lavorare 4 poveracci a 600 euro al mese per 12 ore al giorno. Tanto per buttare benzina sul fuoco sono 12 mesi che ogni 24 ore va down la loro rete per poi rinnovarsi, segnalato il problema, mai una risposta ticket chiuso da loro riaperto 3 volte e altrettante volte chiuso. in breve BUFFONI.
elgabro.
20-04-2020, 15:38
Ecco qui la procedure hacker utilizzata: https://www.youtube.com/watch?v=g6tuepmUmJg :D
emylyano
21-04-2020, 14:56
Anche io mi trovo off-line due giorni ormai...
Da ieri la connessione è tornata a singhiozzo, ogni mezz'ora circa cade... Solo adesso apprendo che anche altri utenti subiscono normalmente disconnessioni quasi all'ordine del giorno, pensavo di essere soltanto io l'interessato...
Fra l'altro io mi trovo in scadenza di contratto, ho chiesto le modalità per fare la disdetta ma non mi hanno risposto adesso sono scaduti i termini spero prorogati causa Covid... È un vero peccato perché quando funziona è un ottimo servizio...
emylyano
21-04-2020, 16:42
Gentile Cliente,
come forse saprà, stiamo risolvendo alcuni disservizi derivanti dall'attacco hacker che abbiamo ricevuto nella giornata di domenica 19/04/2020 e che sta tutt'ora continuando.
E' possibile che nelle prossime 48 ore ci siano ancora dei blackuot, ma sappia che i nostri tecnici sono costantemente al lavoro per individuare e bloccare questi attacchi (e conseguentemente, evitare questi blackout).
Come detto però, stimiamo la risoluzione completa dei disservizi entro 48 ore.
Cordialmente, lo Staff di Fibra.City
peppapig
22-04-2020, 07:53
Nel topic dedicato ci sono molte informazioni a riguardo su cosa è successo e come stanno risolvendo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859358&page=131
Infatti, chi vuole approfondire vi è un topic dedicato.
Comunque il problema è rientraro e non ha avuto colpa fibra.city, la quale ha fatto il possibile per far tornare su i suoi utenti.
emylyano
03-05-2020, 15:28
Da due giorni la connessione è diventata nuovamente penosa... Fatta richiesta a Wind...
Bye Bye CaccaCity!
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