PDA

View Full Version : Suono per film in DVD al PC (qualità scheda audio e casse?)


blaue.angel
25-07-2002, 17:25
Ciao A tutti!

Per prima cosa spero che qui sia la sede giusta per richiedere il tipo di aiuto che vorrei. Ero indecisa fra il forum sulle schede audio e quello su i DVD!!! :) :D

Allora...ecco il mio quesito.


Vorrei un consiglio su schede audio, casse acustiche e DVD.
Ho da poco acquistato un lettore DVD e volevo sapere quale è il modo migliore per vedere i film e video tramite il PC con un effetto sonoro buono. Io ho una Sound Blaster Live 1024 e due casse (Logitech soundman G1). Questo tipo di scheda audio va bene o sarebbe meglio cambiarla? Ed. es. ho sentito parlare di un certo modello di sound card la CINEMA 5.1 Empire. E’ più adatta?
E le casse? Quali caratteristiche devo guardare per avere un suono migliore? E’ questione solo di potenza? Se non vado errato la mia scheda audio (se puo’ andare bene per i DVD) è a 4 canali. Che tipo di casse dovrei acquistare per sfruttarla al meglio?

Insomma non voglio certo vedere un DVD al PC come se fossi al cinema (sarebbe impossibile) e nemmeno avere il top del top ma comunque cercare di ottenere un discreto suono.

Spero di essermi spiegata e nell’aiuto di qualcuno.

Ciao


:D :) :)

neottolemo
01-08-2002, 16:07
Non sono espertissimo di queste cose, comunque credo che la tua scheda audio vada più che bene. Se proprio desideri cambiarla con le scede di ultima generazione ti consiglio una Audigy Player della Creative o una Audigy Platinum, sempre di Creative, anche se credo che quest'ultima sia un po' sprecata per i soli DVD. Per le casse ti consiglio di prendere almento un impianto con 4 casse e magari un Subwoofer, oppure le 5.1. Ho trovato le Creative Inspire 5.1 a 125 €.

blaue.angel
01-08-2002, 17:10
Neottolemo, Grazie mille per il tuo consiglio

Ciao
Alla prossima
:) :) :)