Redazione di Hardware Upg
20-04-2020, 10:41
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/canon-eos-m-arrivera-un-modello-con-l-ibis-nel-2020_88717.html
Entro il 2020 potrebbero essere presentate due fotocamere mirrorless della linea Canon EOS M: anche se si tratta di indiscrezioni si potrebbe delineare un futuro interessante per il portafoglio prodotti della società nipponica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il problema è proprio a livello di ingombri. In casa Canon una mirrorless full frame non può essere tenuta in considerazione da chi cerca qualcosa di tascabile come una EOS M.
Ho valutato più volte una mirrorless full frame, ma sono grosse e pesanti quasi quanto le reflex, mentre a me servirebbe qualcosa di tascabile, e in questo una EOS M con un 22MM è un qualcosa di inarrivabile.
Aspetto con interesse questi nuovi modelli, magari è la volta buona che cambio il corpo mirrorless, vista la piccola delusione a livello di ingombri delle full frame.
Il problema è proprio a livello di ingombri. In casa Canon una mirrorless full frame non può essere tenuta in considerazione da chi cerca qualcosa di tascabile come una EOS M.
L'articolo però parla di ingombri delle ottiche, il tutto poi riferito all'eventualità che canon copi nikon e faccia un attacco unico per le ottiche mirrorless fullframe e aps-c.
Ho valutato più volte una mirrorless full frame, ma sono grosse e pesanti quasi quanto le reflex
Le ottiche delle eos R pesano, non ha molto senso fare un corpo macchina estremamente leggero per poi montarci sopra ottiche molto pesanti, l'insieme sarebbe troppo sbilanciato.
mentre a me servirebbe qualcosa di tascabile, e in questo una EOS M con un 22MM è un qualcosa di inarrivabile.
Se ti piace fare solo foto a 35mm si, è difficile trovare miglior compromesso tra qualità delle foto e ingombri, ma se già vuoi fare qualcosa in più devi iniziarti a portare dietro anche altri obiettivi e di fatto ti diventa più conveniente una buona reflex/mirrorless (non necessariamente fullframe) con un obiettivo zoom di qualità...e cmq una fullframe per il solo 35mm secondo me ha poco senso, più che altro per i costi notevolmente più alti sia del corpo macchina che delle ottiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.