PDA

View Full Version : rilevati errori su disco: correggi?

pingalep
19-04-2020, 19:05
ciao a tutti, ho questo dubbio: sulla maggior parte dei dischi esterni che ho windows mi chiede cosa fare degli errori rilevati al momento del collegamento. io scelgo e sempre di non intervenire. da anni.
accettare che windows cerchi di corrggere i problemi implica la formattazion eo perdita di dati?
perchè io non rilevo alcun problema all'uso di questi dischi?

aled1974
19-04-2020, 22:20
accettare che windows cerchi di corrggere i problemi implica la formattazione

generalmente no, almeno nel 99,9 e qualcosa % dei casi ;)

o perdita di dati?

teoricamente no ma a me per aver cliccato su "correggi" tempo fa ancora su win7 mi segò diversi files presenti su una scheda SD

meno male che non erano cose importanti (erano foto del service menu della tv samsung)

quindi magari meglio prima dire no, salvare i dati e poi eventualmente dire sì

perchè ogni tanto windows sclera, magari è convinto che la periferica precedentemente non è stata scollegata "in modo sicuro", oppure ha creato dei temporanei che poi sono rimasti li, o magari trova incoerenza tra l'unità di allocazione impostata e quella nativa del disco, o chissà....

se proprio vuoi risolvere allora
- salva tutti i dati altrove
- formatta tu il disco esterno
- controlla lo stato di salute con crystaldiskinfo
- ricopia tutti i dati (se come credo il disco è a posto)

:D

ciao ciao

pingalep
20-04-2020, 12:03
grazie mille, continuerò bellamente a ignorare allora.:D

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-04-2020, 14:13
grazie mille, continuerò bellamente a ignorare allora.:D

Mai, mai, MAI lasciargli correggere qualcosa in automatico senza che ti dica prima di cosa si tratta :-)

Ovviamente capita anche da me spesso e volentieri. Ma non ricordo una sola volta che il mio diniego abbia corrisposto ad un danno.

tallines
21-04-2020, 11:50
ciao a tutti, ho questo dubbio: sulla maggior parte dei dischi esterni che ho windows mi chiede cosa fare degli errori rilevati al momento del collegamento. io scelgo e sempre di non intervenire. da anni.
accettare che windows cerchi di corrggere i problemi implica la formattazion eo perdita di dati?
Il messaggio mi è apparso anche a me .

Qual' era il problema ?

Scollegato e ricollegato meglio il cavo, il problema è sparito :)

Non dirgli di corregge niente, mai!!