PDA

View Full Version : Tethering su Ethernet

jamba_ITA
19-04-2020, 17:34
Buongiorno a tutti
In questi giorni di clausura forzata ho avuto modo di riflettere sul fatto che posso tranquillamente fare a meno della connessione internet.
Con un semplice tethering da cellulare riesco tranquillamente utilizzare lo smartphone, la fire stick e il tablet.
Vorrei evitare però di acquistare un altra sim solo per questo, utilizzando solo la connessione messa a disposizione dagli smartphone. Purtroppo però la centrale dell’antifurto si connette solo con porta Ethernet. Esiste un semplice router che “prende” la connessione tramite tethering e la distribuisce via Ethernet?

OUTATIME
19-04-2020, 18:34
Buongiorno a tutti
In questi giorni di clausura forzata ho avuto modo di riflettere sul fatto che posso tranquillamente fare a meno della connessione internet.
Con un semplice tethering da cellulare riesco tranquillamente utilizzare lo smartphone, la fire stick e il tablet.
Vorrei evitare però di acquistare un altra sim solo per questo, utilizzando solo la connessione messa a disposizione dagli smartphone. Purtroppo però la centrale dell’antifurto si connette solo con porta Ethernet. Esiste un semplice router che “prende” la connessione tramite tethering e la distribuisce via Ethernet?
Si... ma... domanda: e quando sei fuori casa l'antifurto con cosa si connette?

wrad3n
19-04-2020, 18:53
Vorrei evitare però di acquistare un altra sim solo per questo, utilizzando solo la connessione messa a disposizione dagli smartphone.

Sarebbe la soluzione ideale: Router 4G/LTE con SIM dedicata. Se non vuoi due abbonamenti puoi richiedere una SIM secondaria (es. TIM chiama il servizio MULTISIM) abbinata alla tua SIM principale:

L'opzione MultiSIM prevede la condivisione dei Giga previsti nel periodo di riferimento con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l'offerta. Con la condivisione entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, i Giga disponibili nel mese.

jamba_ITA
19-04-2020, 20:44
Si... ma... domanda: e quando sei fuori casa l'antifurto con cosa si connette?

In effetti non ci avevo pensato:muro:

jamba_ITA
19-04-2020, 20:46
Sarebbe la soluzione ideale: Router 4G/LTE con SIM dedicata. Se non vuoi due abbonamenti puoi richiedere una SIM secondaria (es. TIM chiama il servizio MULTISIM) abbinata alla tua SIM principale:

Questa potrebbe essere una soluzione. Devo verificare se Wind e iliad offrono questo servizio