CLAUDIO78
19-04-2020, 10:19
Buongiorno,
come da titolo ho problemi (si vede a scatti) nella visualizzazione di filmati salvati nel NAS tramite funzione DLNA del televisore.
La catena:
- Qnap ts-131p aggiornato all'ultimo firmware collegato via CAT6 al Tim Hub.
- Samsung 65NU8000 collegato via CAT6 al Tim Hub.
- Sony FDR-AX53
I files video salvati nel NAS sono perlopiù:
- 1920x1080 50fps 50Mbps
- 4K 25fps 100Mbps
- tutti mpeg4/h.264
Il problema: sia che tenti di visualizzare (tramite DLNA del tv) i filmati FHD che quelli 4K il flusso video scatta. Visualizza fluido tipo 3/4 secondi poi appare un cursore circolare della TV che gira per 2 secondi circa e via altri 3/4 secondi di video fluido. Ne ho decine di filmati, anche FHD con framerate inferiore a quello indicato prima.
Da cosa puà dipendere?
Sto chiedendo troppo al NAS? ci sono dei colli di bottiglia che strozzano il flusso?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi dei consigli.
ps: fatto test con Huawei Matebook (AMD) ed All-in-One Lenovo (i3) via Wi-Fi 5Ghz e tutto fluidissimo.
come da titolo ho problemi (si vede a scatti) nella visualizzazione di filmati salvati nel NAS tramite funzione DLNA del televisore.
La catena:
- Qnap ts-131p aggiornato all'ultimo firmware collegato via CAT6 al Tim Hub.
- Samsung 65NU8000 collegato via CAT6 al Tim Hub.
- Sony FDR-AX53
I files video salvati nel NAS sono perlopiù:
- 1920x1080 50fps 50Mbps
- 4K 25fps 100Mbps
- tutti mpeg4/h.264
Il problema: sia che tenti di visualizzare (tramite DLNA del tv) i filmati FHD che quelli 4K il flusso video scatta. Visualizza fluido tipo 3/4 secondi poi appare un cursore circolare della TV che gira per 2 secondi circa e via altri 3/4 secondi di video fluido. Ne ho decine di filmati, anche FHD con framerate inferiore a quello indicato prima.
Da cosa puà dipendere?
Sto chiedendo troppo al NAS? ci sono dei colli di bottiglia che strozzano il flusso?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi dei consigli.
ps: fatto test con Huawei Matebook (AMD) ed All-in-One Lenovo (i3) via Wi-Fi 5Ghz e tutto fluidissimo.