PDA

View Full Version : consiglio acquisto mac

maremotus
18-04-2020, 19:10
Ciao a tutti
chiedevo un consiglio per l'acquisto di un mac.
L'utilizzo principale sarà quello di realizzare renderng architettonici.
ho sempre usato pc Windows ma, sulla base del sentito dire, i mac sono nettamente migliori.
io però ne so poco, pochissimo, di mac e Vi chiedevo se pensate che questa scelta sia giusta.
In particolare volevo chiedervi se i software necessari sono già presenti sul mac o bisogna comprarli a parte. In quest'ultimo caso si riescono a trovare gratis?
infine quale macchina mi consigliate? so che i mac differiscono parecchio l'uno dall'altro anche se sembrano tutti uguali.
Grazie

M@n
19-04-2020, 07:33
Prima di pensare ad un cambio hw meglio se cerchi che i sw che usi siano disponibili per Mac e poi se le licenze che hai per Win siano valide anche per Mac

maremotus
21-04-2020, 16:52
Ciao e grazie per la risposta
il fatto è che no lo so che software utilizzare (a parte autocad)
speravo fossero già compresi nel "pacchetto".

maremotus
22-04-2020, 07:24
Grazie.

brixia67
22-04-2020, 11:50
Dipende cosa devi fare..
per il design d'interno puoi iniziare da questo
https://www.livehome3d.com/mac/live-home-3d

maremotus
23-04-2020, 13:28
Sia interni che esterni
la versione demo che limitazioni ha?
Grazie

laura906
23-08-2020, 08:42
Ciao a tutti
chiedevo un consiglio per l'acquisto di un mac.
L'utilizzo principale sarà quello di realizzare renderng architettonici.
ho sempre usato pc Windows ma, sulla base del sentito dire, i mac sono nettamente migliori.
io però ne so poco, pochissimo, di mac e Vi chiedevo se pensate che questa scelta sia giusta.
In particolare volevo chiedervi se i software necessari sono già presenti sul mac o bisogna comprarli a parte. In quest'ultimo caso si riescono a trovare gratis?
infine quale macchina mi consigliate? so che i mac differiscono parecchio l'uno dall'altro anche se sembrano tutti uguali.
Grazie

Se devi andare su un portatile, non meno del MacBook Pro 16", (16GB RAM, Archiviazione 1TB, intel core i9), altrimenti alla stessa cifra l' Apple iMac 27" (Intel Core i5 6-core di nona generazione a 3,7GHz, 2TB).

Quest'ultimo lo usa mio fratello che è geometra e usa autocad regolarmente.

maremotus
24-08-2020, 11:56
grazie

ho risolto la questione diverso tempo fa. come faccio a chiudere la discussione?