PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per giocare in 4k

keyvan
18-04-2020, 18:16
Salve ragazzi !!
Vorrei un consiglio sulla scelta di una nuova scheda video dopo la mia sventura con una amd nitro vega64 qui se volete leggere tutto (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46720302&postcount=15267), la scheda deve supportaare il 4k visto il moniitor che porto in firma, ma escludo la 2080ti (costa troppo per le mie tasche), cosa mi rimane come scelta?

StylezZz`
18-04-2020, 18:35
Ciao, hai un monitor freesync, quindi la scelta più logica sarebbe una RX 5700 XT, in questo momento si trova la Sapphire Pulse a 390 euro, ma non potrai giocare al massimo dei dettagli, dovrai scendere a compromessi, poi dipende anche da quali giochi intendi giocare.

Altrimenti, ci sarebbe la 2080 Super, e in questo momento i prezzi partono da 676 euro.

celsius100
18-04-2020, 20:20
Ciao
ce solo la 2080ti che regge nn proprio benissimo
schede piu "piccoline" tanto vale nn guardarle
magari aspetta la prossima generazione di schede geforce e radeon

keyvan
19-04-2020, 16:32
Ciao, hai un monitor freesync, quindi la scelta più logica sarebbe una RX 5700 XT, in questo momento si trova la Sapphire Pulse a 390 euro, ma non potrai giocare al massimo dei dettagli, dovrai scendere a compromessi, poi dipende anche da quali giochi intendi giocare.

Altrimenti, ci sarebbe la 2080 Super, e in questo momento i prezzi partono da 676 euro.

infatti errore che ho fatto era proprio la scelta del monitor che quasi mi obbliga a guardare le ati, mai più :muro: driver che ti fanno vedere i sorci verdi.

Ciao
ce solo la 2080ti che regge nn proprio benissimo
schede piu "piccoline" tanto vale nn guardarle
magari aspetta la prossima generazione di schede geforce e radeon

celsius di che tempistiche stiamo parlando? per non parlare dei prezzi ? mi spiego meglio, posso permettermi con qualche sacrificio anche la 2080ti , ma per me non vale i soldi che nvidia chiede, e solo per il fatto che quella scheda non ha rivali, mi scoccia non poco sborsare uno sproposito.
Pensa che pure la buon anima di nitro vega64 reggeva abbastanza bene il 4k, ci giocavo a division2 in 4k e settaggi ultra e abbassavo solo qualche parametro tipo qualità della nebbia e avevo tra 40 e 50 fps fissi, considera che il mio monitor va al massimo a 60hz.
La domanda 1e non esiste qualcosa di superiore a vega 64 e più affidabile che non sia la 2080ti ? mi sa che mi hai già risposto, che si fa :confused:

StylezZz`
19-04-2020, 16:45
Pensa che pure la buon anima di nitro vega64 reggeva abbastanza bene il 4k, ci giocavo a division2 in 4k e settaggi ultra e abbassavo solo qualche parametro tipo qualità della nebbia e avevo tra 40 e 50 fps fissi, considera che il mio monitor va al massimo a 60hz.
La domanda 1e non esiste qualcosa di superiore a vega 64 e più affidabile che non sia la 2080ti ? mi sa che mi hai già risposto, che si fa :confused:

Allora la 5700 XT sarebbe la scelta ideale, va anche più veloce della Vega 64.

Capisco che non hai avuto una bella esperienza con AMD, e può succedere, però la 5700 XT (soprattutto la Sapphire Pulse che ti ho già consigliato) è un ottima scheda (decisamente migliore della serie Vega). Male che vada, se non dovesse soddisfarti fai il reso ;)

EDIT: ho letto la discussione che hai postato nel thread dedicato alla Vega, e hai fatto presente alcuni problemi relativi alla scheda madre, che non ti funziona più il tasto di riavvio, e si sono bruciati tre HDD dopo aver montato l'alimentatore nuovo lasciando i vecchi cavi. A questo punto ci andrei molto cauto nell'investire in una nuova scheda video, e sono d'accordo con la risposta che ti hanno già dato gli altri utenti.

celsius100
19-04-2020, 17:14
ci sarebbero 5700XT/2070super che sono sul 20% superiori alla vega64 quindi avresti un piccolo boost senza una spesa ingente, parliamo di stare anche sotto i 500 euro
la scelta successiva sarebbe la 2080super e andiamo over 700 euro
qui siamo un altro 20% in piu rispetto alle due precedenti
x i driver nn ti fissare troppo su nvidia/ati/amd xke tanto di problemi ne hanno tutti

keyvan
19-04-2020, 18:05
Allora la 5700 XT sarebbe la scelta ideale, va anche più veloce della Vega 64.

Capisco che non hai avuto una bella esperienza con AMD, e può succedere, però la 5700 XT (soprattutto la Sapphire Pulse che ti ho già consigliato) è un ottima scheda (decisamente migliore della serie Vega). Male che vada, se non dovesse soddisfarti fai il reso ;)

EDIT: ho letto la discussione che hai postato nel thread dedicato alla Vega, e hai fatto presente alcuni problemi relativi alla scheda madre, che non ti funziona più il tasto di riavvio, e si sono bruciati tre HDD dopo aver montato l'alimentatore nuovo lasciando i vecchi cavi. A questo punto ci andrei molto cauto nell'investire in una nuova scheda video, e sono d'accordo con la risposta che ti hanno già dato gli altri utenti.

Si infatti ho intenzione a questo punto anche di prendere una nuova scheda madre che non sia una gigabyte(anche qui il suo software app center fa davvero schifo), anche se ieri ho scoperto che il tasto riavvio ora funziona :eek:

ci sarebbero 5700XT/2070super che sono sul 20% superiori alla vega64 quindi avresti un piccolo boost senza una spesa ingente, parliamo di stare anche sotto i 500 euro
la scelta successiva sarebbe la 2080super e andiamo over 700 euro
qui siamo un altro 20% in piu rispetto alle due precedenti
x i driver nn ti fissare troppo su nvidia/ati/amd xke tanto di problemi ne hanno tutti

A prendere la 2080 super per il costo non ci sono problemi , ma a quanto pare nemmeno lei è ad altezza del 4k, e siccome purtroppo ho un monitor 4k, ho già visto che impostare 2k su questo monitor non è proprio la scelta più felice, si vede male.