Dom77
18-04-2020, 14:58
aggiornamento della protezione per windows (KB3172729)
windows 8.1 "nuovo" fresco fresco installato su nuovo hdd ssd sul portatile di un mio amico
allora avevo pure già installato avira free come antivirus e poi ho iniziato a fare windows update...
e un pò di aggiornamenti non riuscivano...
ho quindi fatto una ricerchina e trovato questa indicazione:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/aggiornamenti-non-riusciti-su-windows-81/f3517c20-9e3e-4658-874c-05b0d0933e14
perciò ho disinstallato avira e seguito quella procedura con wuresetx64.exe ,
anzi ho fatto di + perchè ho pure fatto fare la pulizia del registro.
fatto i riavii "di rito", rilanciato windows update e quello che prima non riusciva stavolta è riuscito ad aggiornare, tranne questo "malefico" aggiornamento (KB3172729)...
ho già riprovato eseguire wuresetx64.exe, riavviare ecc, addirittura sono andato a fare il download del filino dell'aggiornamento e niente da fare....:muro:
qualche soluzione?
p.s.: può essere skype che rompe, anche se non avviato all'avvio??
windows 8.1 "nuovo" fresco fresco installato su nuovo hdd ssd sul portatile di un mio amico
allora avevo pure già installato avira free come antivirus e poi ho iniziato a fare windows update...
e un pò di aggiornamenti non riuscivano...
ho quindi fatto una ricerchina e trovato questa indicazione:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/aggiornamenti-non-riusciti-su-windows-81/f3517c20-9e3e-4658-874c-05b0d0933e14
perciò ho disinstallato avira e seguito quella procedura con wuresetx64.exe ,
anzi ho fatto di + perchè ho pure fatto fare la pulizia del registro.
fatto i riavii "di rito", rilanciato windows update e quello che prima non riusciva stavolta è riuscito ad aggiornare, tranne questo "malefico" aggiornamento (KB3172729)...
ho già riprovato eseguire wuresetx64.exe, riavviare ecc, addirittura sono andato a fare il download del filino dell'aggiornamento e niente da fare....:muro:
qualche soluzione?
p.s.: può essere skype che rompe, anche se non avviato all'avvio??