PDA

View Full Version : Una casetta per il gatto dalla confezione delle TV, l'idea ecologica di Samsung

Redazione di Hardware Upg
18-04-2020, 14:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/una-casetta-per-il-gatto-dalla-confezione-delle-tv-l-idea-ecologica-di-samsung_88697.html

Le scatole delle TV Samsung The Serif, The Frame e The Sero, oltre a essere riciclabili, possono diventare anche oggetti da riusare nel nostro appartamento: dalla casetta o cuccia per il gatto, fino a un pratico portariviste, spazio all'immaginazione all'insegna dell'ecosostenibilità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
18-04-2020, 14:16
Bello finalmente un "Packaging" che durerà più del televisore, visto che tra Switch-Off programmati il TV finisce nel Ecocentro ogni 2 anni... avrei preferito un TV-Tuner "Estraibile e Sostituibile" nel tempo.

nickname88
18-04-2020, 14:21
;46726233']Bello finalmente un "Packaging" che durerà più del televisore, visto che tra Switch-Off programmati il TV finisce nel Ecocentro ogni 2 anni... avrei preferito un TV-Tuner "Estraibile e Sostituibile" nel tempo.
Se il gatto ci piscia dentro è da buttare.

Fede
18-04-2020, 14:37
ma che cazz....
A Samsung, ma vaffanQLED!

Pinco Pallino #1
18-04-2020, 14:38
L'idea mi pare molto carina, di per se.
L'unico dubbio è sulla pulizia del lato esterno del cartone.
Di sicuro il gatto non è così schizzinoso.
Ma per altri oggetti può essere un problema.
Durante il trasporto e lo stoccaggio non penso facciano molto caso a dove poggiano le confezioni.

Mparlav
18-04-2020, 15:50
Se come immagino, il packaging ha l'inconfondibile odore di plastica/carta riciclata, temo che molti gatti non ci vorranno mettere piede, ma al più, distruggerlo ad unghiate tanto per tenersi allenato.

Notturnia
18-04-2020, 17:10
il gatto ringrazierà perchè in 5 minuti si sarà già fatto le unghie lasciando pezzi di cartone in tutta la casa con la gioia di chi dovrà pulire..
sperando che non ci pisci dentro perchè magari il cartone ha un odore particolarmente invitante..
si vede che samsung conosce i gatti -.-

Pinco Pallino #1
18-04-2020, 19:22
il gatto ringrazierà perchè in 5 minuti si sarà già fatto le unghie lasciando pezzi di cartone in tutta la casa con la gioia di chi dovrà pulire..
sperando che non ci pisci dentro perchè magari il cartone ha un odore particolarmente invitante..
si vede che samsung conosce i gatti -.-

In realtà hanno previsto tutto.
Infatti nella confezione c'è una guida d'uso pure per il gatto.

randorama
18-04-2020, 20:23
I gatti entrano in QUALUNQUE scatola. sopratutto se non è per loro...

icoborg
19-04-2020, 01:36
ahhh si un'altra grande idea hipster da merda nel cervello...yippiyaye!! :rolleyes: :rolleyes:

biometallo
19-04-2020, 05:38
Non stiamo parlando solo di ingombro, ma rappresenta anche un problema ambientale. Nell'ottica di avere un impatto sempre minore sull'ambiente,

A me non sembra proprio, carta e cartone si riciclano da una vita il problema in genere viene risolto facendolo a pezzi e buttandolo nel bidone bianco sotto casa...

Detto questo trovo comunque simpatica l'idea di potersi costruire oggetti di uso comune o di arredo con il cartone degli imballi, in particolare più che la cuccia del gatto (anche perché poi i gatti fanno come gli pare) mi intriga il mobiletto porta giornali...

29Leonardo
19-04-2020, 07:53
Il problema ambientale è la tv stessa sopratutto da quando non sono piu riparabili o non conviene rispetto l'acquisto del nuovo, gli switch off dovuti ai decoder integrati, gente che la cambia per averla sempre piu grossa etc, altro che carta e cartone.

raxas
19-04-2020, 08:19
che anni di garanzia ci sono sui cartoni? lo dico perchè se uno si compra il tv da 82 pollici nel cartone potrà sistemarci la mucca o farci un condominio per colonia felina ma poi il rovescio del cartone è che una volta che si logorano o malmettono i cartoni uno deve comprare un'altro tv
altrimenti sarà un pezzente che non può riparare mucca e gatti,
quindi è bene sapere ogni quanto programmare le spese per il rinnovo cuccia gatti o mucca o cammella (tv da 150 pollici)
se poi si tratta di una bufala, occorre che il cartone sia piuttosto resistente
queste cose bisogna saperle prima

aleardo
19-04-2020, 10:08
A cosa serve la minuscola porta del piano superiore, visto che già l'apertura del piano inferiore è insufficiente per un gatto di media taglia?

amd-novello
19-04-2020, 10:27
;46726233']Bello finalmente un "Packaging" che durerà più del televisore, visto che tra Switch-Off programmati il TV finisce nel Ecocentro ogni 2 anni... avrei preferito un TV-Tuner "Estraibile e Sostituibile" nel tempo.

eh sarebbe intelligente ma lo farebbero costare la metà del tv, poi vedi che ne vendi 3

386DX40
19-04-2020, 12:45
Esistono pur sempre i tuner esterni ma l'idea di avere due telecomandi per molti che conosco e' una fatica insostenibile o per il design di avere scatolette esterne brutte. Ho un ex-televisore-analogico che uso come monitor del 2005 che ho riparato perche' non rimaneva acceso cambiando un condensatore da 50 centesimi. HD ready, ha una eccellente gestione di qualsiasi fonte analogica (scart, tuner analogico, ottimizzazione automatica dell'immagine, poco lag di input dell'immagine) con una scheda di elaborazione incredibilmente complessa con diversi processori dedicati. Consuma tanto 150W ma se volessi (non mi serve) potrei prendere un decoder DVB-T2 esterno con HDMI convertirlo in DVI e ingresso analogico et voilà ecco una TV "moderna".

aleardo
19-04-2020, 17:28
Esisteva il Samsung Evolution Kit, che non si limitava al tuner, ma visto il prezzo aveva senso solo su TV molto costosi.

MIKIXT
20-04-2020, 08:52
Esistono pur sempre i tuner esterni ma l'idea di avere due telecomandi per molti che conosco e' una fatica insostenibile o per il design di avere scatolette esterne brutte. Ho un ex-televisore-analogico che uso come monitor del 2005 che ho riparato perche' non rimaneva acceso cambiando un condensatore da 50 centesimi. HD ready, ha una eccellente gestione di qualsiasi fonte analogica (scart, tuner analogico, ottimizzazione automatica dell'immagine, poco lag di input dell'immagine) con una scheda di elaborazione incredibilmente complessa con diversi processori dedicati. Consuma tanto 150W ma se volessi (non mi serve) potrei prendere un decoder DVB-T2 esterno con HDMI convertirlo in DVI e ingresso analogico et voilà ecco una TV "moderna".

Purtroppo la maggior parte dei decoder esterni fa pena, anche quelli di marca. Sono lenti, con telecomandi piccoli e plasticosi, interfaccia utente penosa :(

icoborg
20-04-2020, 11:06
maggior parte?
ma poi ne esistono che permettano di cambiare telecomando se guasto....perche solitamente devi buttare tutto.