cicileu
18-04-2020, 13:46
Ciao a tutti!
Pian piano sto acquistando i vari componenti per montarmi un PC desktop senza molte pretese, utilizzandolo principalmente per il fotoediting e programmazione.
Non avendo un budget molto alto mi sto accontentando di componenti non di fascia altissima, ma comunque vorrei gettare le basi per qualcosa di buono magari da upgradare in futuro.
Per ora ho preso un SSD m2 Samsung, 12 giga di RAM 3200, un AMD 2700 e il case.
Ora le mie attenzioni vanno verso la scheda madre, da qui il post e il quesito:
Ovviamente devo andare su un am4, per il cipset sono molto indeciso tra il x470 e x570.
Tendenzialmente delle features in più del 570 non ne avrei strettamente la necessità, ma essendo la scheda madre il componente principale vorrei qualcosa di buono per gli eventuali upgrade futuri degli altri componenti, ma se a parità di prezzo dovessi trovare un 470 migliore allora opterei per quel cipset.
Il budget per la scheda madre è tra i 100 e i 200 euro.
Sono indeciso tra:
ASUS Prime X570-P (al limite del budget);
Asrock X570 Phantom Gaming 4;
MSI X570-A PRO;
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming.
Ovviamente prendo in considerazione qualsiasi altra scheda madre, purché rientri nel budget.
Quale mi consigliate e perché?
Grazie!
Pian piano sto acquistando i vari componenti per montarmi un PC desktop senza molte pretese, utilizzandolo principalmente per il fotoediting e programmazione.
Non avendo un budget molto alto mi sto accontentando di componenti non di fascia altissima, ma comunque vorrei gettare le basi per qualcosa di buono magari da upgradare in futuro.
Per ora ho preso un SSD m2 Samsung, 12 giga di RAM 3200, un AMD 2700 e il case.
Ora le mie attenzioni vanno verso la scheda madre, da qui il post e il quesito:
Ovviamente devo andare su un am4, per il cipset sono molto indeciso tra il x470 e x570.
Tendenzialmente delle features in più del 570 non ne avrei strettamente la necessità, ma essendo la scheda madre il componente principale vorrei qualcosa di buono per gli eventuali upgrade futuri degli altri componenti, ma se a parità di prezzo dovessi trovare un 470 migliore allora opterei per quel cipset.
Il budget per la scheda madre è tra i 100 e i 200 euro.
Sono indeciso tra:
ASUS Prime X570-P (al limite del budget);
Asrock X570 Phantom Gaming 4;
MSI X570-A PRO;
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming.
Ovviamente prendo in considerazione qualsiasi altra scheda madre, purché rientri nel budget.
Quale mi consigliate e perché?
Grazie!