PDA

View Full Version : sli non funziona più su amd

nervoteso
17-04-2020, 23:08
salve
ho appena cambiato pc, da intel i7 sono passato a amd ryzen 3700 x, x570 asus tuf gamin g plus. finora tutto ok. ora però ho installato i drivers nvidia, ma non mi dà l'opzione dello sli. inoltre non riesco neanche a configurare il multimonitor (ho 3 schermi, mi dice errore collegamento schermo). le due vga ci sono i tre schermi si vedono.

io sto usando il connettore sli che avevo sulla precedente mobo, forse è quello il problema?
nella mobo nuova non c'è alcun connettore

forse devo attivare qualcosa nel bios?

nervoteso
17-04-2020, 23:47
ho buttato i soldi la asus x570 tuf gaming plus wifi supporta solo criosfire. il sito di quella mobo e’ ingannevole alla fine parlndo del chipset x570 in generale parla di supporto sli ma la scehda nello specifico non lo supporta.

Crysis76
18-04-2020, 19:26
purtroppo è cosi , sul web ci sono altre discussioni che riguardano questa scheda madre e non è compatibile con lo sli ma solo con il crossfirex.
la serie tuf di asus non ha il supporto allo sli , mentre le prime e le rog si

nervoteso
18-04-2020, 20:15
purtroppo è cosi , sul web ci sono altre discussioni che riguardano questa scheda madre e non è compatibile con lo sli ma solo con il crossfirex.
la serie tuf di asus non ha il supporto allo sli , mentre le prime e le rog si

niente ho disassemblato tutto. avevo pure installato win10 e gli aggiornamenti. assurdo. non so perchè ma temevo questo passaggio ad amd. ho ordinato una rog strix egaming. speriamo bene. a me poi pare che le mie due 1070 su quel chipset stessero pure strettine, come se non si sentissero a casa loro :-)
ma io non abbandono nvidia

Crysis76
19-04-2020, 12:56
non c'entra niente AMD in questo caso, ma è Asus che ha fatto questa restrizione sulla gamma TUF.
il chipset è uguale per entrambe le schede madri , sia la tuf che la rog che hai ordinato
Il problema è in chi ti ha consigliato la scheda madre senza tenere in considerazione se avesse il supporto allo sli