PDA

View Full Version : Packard Bell Multimedia 6501

caffelatte70
17-04-2020, 18:33
Buon giorno a tutti!
In questo periodo di emergenza "COVID 19" in cui tutti siamo chiusi in casa, volevo riprestinare i programmi del mio vecchio packard bell.
Ho dei bambini a cui piacerebbe molto giocare e imparare con i vecchi programmi packard bell.
Io avevo un packard bell multimedia 6501; ho tenuto il floppy disk e i due cd-rom originali per la re installazione da zero ma il computer è stato rottamato in quanto rotto e non piu riparabile.
Oggi, ho a disposizione, un altro vecchio computer dove volevo installare i programmi packard bell.
Leggendo il sito web ( http://passion-pb.fr/tattoo.php ) credo di aver capito che il problema maggiore è quello della scheda madre che nel mio caso ha i vincoli "tattoo" e "exths" .
Io il mio vecchio packard bell multimedia non ce l'ho più, quindi non ho la scheda madre.
La domanda è, esiste un modo per installare comunque i programmi packard bell su un computer differente? quindi su un computer che non ha l'hardware originale ? scheda madre in primo luogo visto che per il disco rigido il problema, se non ho capito male è piu risovibile?
Anche perchè io ho provato ad estrarre i programmi ( windows 98 piu programmi vari di giochi ) da questi CD-ROM originali ma non c'è nulla da fare; sono tutti protetti/compressi credo e pur usando vari programmi, come ad esempio 7-zip, non c'e nulla da fare, non si riesce.
Grazie mille per tutte le informazioni che sarete forum sarà in grado di darmi.
Ciao!

FreeMan
17-04-2020, 19:47
A parte l'evidente OT io cmq starei attento a non infrangere eventuali licenze d'uso, "forzare" certe estrazioni di norma non è legale e qui tutto quello che è illegale è vietato da quel regolamento che hai appena letto e accettato.

CLOSED!!

>bYeZ<