PDA

View Full Version : LG OLED CX da 48’’ entra nella gamma 2020 con un prezzo di 1.599 euro

Redazione di Hardware Upg
17-04-2020, 16:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/lg-oled-cx-da-48-entra-nella-gamma-2020-con-un-prezzo-di-1599-euro_88686.html

Il piccolino di famiglia rappresenta il taglio più piccolo per i pannelli OLED ed è la novità del 2020. Permetterà di accedere alla tecnologia Organic Light Emitting Diode anche tutte quelle persone che fino a oggi ne sono rimaste escluse a causa delle dimensioni, visto che prima il pannello organico era declinato in tagli a partire da 55 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.

radeon_snorky
17-04-2020, 17:24
mio!
al black friday :D

supertigrotto
17-04-2020, 17:34
Ma con l'uso di consolle e pc,non si rischia il burn in?
Ho usato consolle sul mio vecchio plasma samsung,sinceramente grossi problemi di burn in mai avuti,solo una ritenzione delle immagini che dura si e no una mezza ora (restavano impressi gli hud dei videogiochi o i marchi dei canali durante la visione tv).
So che sono stati fatti passi da gigante nel settore oled per il burn in ma non è che il rischio si sia azzerato.
Qualcuno ha esperienze in merito?

al135
17-04-2020, 18:57
Ho usato consolle sul mio vecchio plasma samsung,sinceramente grossi problemi di burn in mai avuti,solo una ritenzione delle immagini che dura si e no una mezza ora (restavano impressi gli hud dei videogiochi o i marchi dei canali durante la visione tv).
So che sono stati fatti passi da gigante nel settore oled per il burn in ma non è che il rischio si sia azzerato.

Ho oled dal 2015 a questa parte, sinceramente capito' solo un modello che fece un po di burn in su un logo televisivo (mia madre guardava sempre quel canale). ma era un vecchio oled. dalla serie 2017 in poi mai piu avuti... e ci gioco anche.

nickname88
17-04-2020, 19:30
Eh si 48" è effettivamente piccino :rolleyes:

paolomarino
17-04-2020, 20:11
mio!
al black friday :D

anche io ci pensavo ma come monitor 4K per il PC
in sostituzione del mio attuale QHD 32 pollici
che ne dite? la ritenzione rischia di stampare la barra di windows?

giuliop
17-04-2020, 20:22

Io ho giocato per ore di seguito sul mio LG OLED (2016, se non ricordo male) con giochi tipo Borderlands, che hanno HUD abbastanza fissi: zero problemi.

CèTutto
18-04-2020, 05:52
Io ho un C8 55 pollici,è capitato solo una volta,burn-in con la pagina principale di AmazonVideo (che guardavo spesso).
Ma con i giochi mai nessun problema.
Questo 48 sarà il mio nuovo monitor da gaming ....

marco_iol
18-04-2020, 06:37
E chi l'ha detto?

Pinco Pallino #1
18-04-2020, 14:49
Oh, finalmente.
La diagonale da 55'' era davvero eccessiva.
Invece 48'' sono la dimensione ideale per una modesta TV da piazzare in cucina.
Aspetto con ansia la diagonale da 40'' da mettere sul comodino come cornice digitale.
:)

al135
18-04-2020, 17:35
Oh, finalmente.
La diagonale da 55'' era davvero eccessiva.
Invece 48'' sono la dimensione ideale per una modesta TV da piazzare in cucina.
Aspetto con ansia la diagonale da 40'' da mettere sul comodino come cornice digitale.

sono tv senza cornici. in cucina avevo un 42" che era grande quasi come l'attuale 55...
i 48 sono una misura in piu... ad alcuni fanno comodo

Pinco Pallino #1
18-04-2020, 19:18
sono tv senza cornici. in cucina avevo un 42" che era grande quasi come l'attuale 55...
i 48 sono una misura in piu... ad alcuni fanno comodo

Sì lo capisco che hanno una loro collocazione.
In caso contrario non li avrebbero tirati fuori.
Mi è venuto spontaneo fare l'ironia sui 48'' come diagonale "moderata".

Se è vero che LG da fine anno si concentrerà unicamente sulla WOLED...
Speriamo che seguiranno diagonali ancora più contenute.

nickname88
19-04-2020, 09:36
E chi l'ha detto?Basta leggere il primo post :

Il piccolino di famiglia rappresenta il taglio più piccolo per i pannelli OLED ed è la novità del 2020. Permetterà di accedere alla tecnologia Organic Light Emitting Diode anche tutte quelle persone che fino a oggi ne sono rimaste escluse a causa delle dimensioni:rolleyes:

marco_iol
19-04-2020, 17:55
Il piccolino di famiglia rappresenta il taglio più piccolo per i pannelli OLED ed è la novità del 2020. Permetterà di accedere alla tecnologia Organic Light Emitting Diode anche tutte quelle persone che fino a oggi ne sono rimaste escluse a causa delle dimensioni, visto che prima il pannello organico era declinato in tagli a partire da 55 pollici

Appunto, basta saper leggere o, meglio ancora, capire cosa si legge.

Mde79
20-04-2020, 14:44
Lo so che è ironico, ma produrre in serie pannelli OLED più piccoli farebbe costare le TV di più di quelle più grandi, per questo commercialmente nessuno lo fa e al momento LG se non ricordo male è l'unica che ha avuto il "coraggio" di scendere sotto i 50"

giuliop
21-04-2020, 13:41
Lo so che è ironico, ma produrre in serie pannelli OLED più piccoli farebbe costare le TV di più di quelle più grandi, per questo commercialmente nessuno lo fa e al momento LG se non ricordo male è l'unica che ha avuto il "coraggio" di scendere sotto i 50"

Confermo che è l'unica, perché è l'unico produttore di pannelli :)

Probabilmente fra non molto comincerà a fornirli agli altri produttori e allora ne vedremo di altre marche (Sony, Philips, Panasonic, Toshiba e altri).

5auzer
20-06-2020, 11:13
alla fine tra covid e problemi di produzione l' oled LG CX (pixeltv.it/lg-cx-bx-ex-gx-wx-e-zx-gli-oled-tv-del-2020/) da 48 pollici non è ancora disponibile e non lo sarà per un bel pezzo, chi lo aveva prenotato da mediaworld si è visto disdire l'ordine in quanto arriverà a settembre...