PDA

View Full Version : iPhone SE arrivano su Amazon: ecco i prezzi, i tagli di memoria e tutti i colori disponibili

Redazione di Hardware Upg
17-04-2020, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-arrivano-su-amazon-ecco-i-prezzi-i-tagli-di-memoria-e-tutti-i-colori-disponibili_88688.html

L'iPhone più economico sul catalogo Apple arriva in preordine anche su Amazon. Il device viene proposto sul sito del colosso dell'e-commerce in tutte le tre diverse colorazioni ma anche nei diversi tagli di memoria. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

totalblackuot75
17-04-2020, 17:15
capisco modello compatto pero' una batteria da 1821 mAH e' davvero ridicola...

Ginopilot
17-04-2020, 17:25

Perché? Se è come l’8, durerà anche 2 giorni con un uso moderato.

Nautilu$
17-04-2020, 17:26
SE arrivano su Amazon.....
....se invece non arrivano.... :D

s0nnyd3marco
17-04-2020, 17:39

Samsung s10e
Dimensioni: 142.2 x 69.9 x 7.9 mm
Batteria: 3100mAh

Apple iPhone 8/SE
Dimensioni: 138.4 x 67.3 x 7.3 mm
Batteria: 1821mAh

SONY XZ1 Compact
Dimensiono: 129 x 65 x 9.3 mm
Batteria: 2700mAh

Tra i telefoni "piccoli" iPhone SE2 e' il peggiore. Poi OK, il software ottimizzato, ma difficile fare miracoli.

Ragerino
17-04-2020, 17:44
Perché? Se è come l’8, durerà anche 2 giorni con un uso moderato.

Nell'endurance testing di GSMArena il 8 fa 66h. Si fatica ad arrivare a fine giornata con telefoni con maggior autonomia (esperienza personale, uso normale, tra internet, messaggi, navigazione), se li si usa per quello che sono, smartphone appunto. Ed i Sony, ottimizzati a manetta, venivano comunque criticati per durare nulla, e duravano piu degli iPhone.
Certo, se mandi 10 messaggi e fai un paio di chiamate ok. Ma a quel punto spendi un decimo per un dumbphone.

Ginopilot
17-04-2020, 17:51
66 ore?

Ragerino
17-04-2020, 18:02
66 ore?

https://www.gsmarena.com/battery-test.php3

Ginopilot
17-04-2020, 18:38
https://www.gsmarena.com/battery-test.php3

Boh, quindi e' un numero che va visto solo per confronto con gli altri, non in termini assoluti. Cmq gli iphone sono progettati per durare almeno un giorno in condizioni normali, io ho sempre fatto molto di piu'. Probabile abbia almeno la solita durata, visto che ha batteria dell'8 e hw piu' aggiornato quindi meno energivoro.

Ragerino
17-04-2020, 18:49
Si ma smartphone, non significa che sostituisco in toto un PC, una tastiera e un display eh!
In ufficio ci passo 8 ore e sono davanti alla mia postazione.
Se tu passi le 8 ore canoniche di lavoro attaccato allo smartphone, allora grazie al cavolo che non arrivi a sera.
Ma quello è un uso che ne fai tu, non spacciarlo come la prassi perché non è così.
Se lo usi come smartphone, e non come sostituto al 100% di un PC, a sera arrivi con qualunque telefono, anche il più scarso.

Guarda, gli iPhone sono da sempre (con poche ultime eccezioni) quelli con le peggiori autonomie tra gli smartphone in generale, non solo della fascia alta. E' stato letteralmente un meme negli anni passati. Io non passo 8h sul telefono, ma quando mi serve per essere usato, non devo avere paura di rimanere costantemente a piedi.

Io francamente non capisco, ma vi pagano per difendere a spada tratta una mancanza evidente come questa?

Cavolo, io amavo i Sony, 3-4 sony negli ultimi 8 anni, tra gli altri. Ma sono passato ad altro, le batterie facevano ridere, e lo dicevano tranquillamente le recensioni, ma me ne rendevo conto io stesso usandoli.

Ginopilot
17-04-2020, 18:58
Guarda, gli iPhone sono da sempre (con poche ultime eccezioni) quelli con le peggiori autonomie tra gli smartphone in generale, non solo della fascia alta. E' stato letteralmente un meme negli anni passati. Io non passo 8h sul telefono, ma quando mi serve per essere usato, non devo avere paura di rimanere costantemente a piedi.

Io francamente non capisco, ma vi pagano per difendere a spada tratta una mancanza evidente come questa?

Cavolo, io amavo i Sony, 3-4 sony negli ultimi 8 anni, tra gli altri. Ma sono passato ad altro, le batterie facevano ridere, e lo dicevano tranquillamente le recensioni, ma me ne rendevo conto io stesso usandoli.

Ma secondo te sul serio l'autonomia e' un problema sugli iphone? Ma ne hai mai avuto uno per un po'? Il mio 7 con oltre due anni e la batteria moribonda, quando lavoro mi arriva tranquillamente a sera. Sto periodo che sono spesso a casa e ci giochicchio molto, no, ma se la batteria fosse nuova, non avrei problemi.

Ragerino
17-04-2020, 19:08
lol, le supposizioni sulla mia vita sono il top.

Cmq ok, se dite che la mossa di mettere una batteria del genere su un telefono di medio alta gamma è una scelta non per niente dettata da interessi di guadagno a lungo termine, ed è perfettamente adeguata ad uno smartphone nel 2020, sarà sicuramente cosi.
Buona serata.

acerbo
17-04-2020, 19:09
Qui in Francia viene proposto a 459, prezzo comunque folle, in Italia il popolo di pecoroni continua a farsi inculare con la sabbia :asd:

https://www.lefigaro.fr/secteur/high-tech/apple-ecope-d-une-amende-record-de-1-1-milliard-d-euros-en-france-20200316

acerbo
17-04-2020, 19:12
Si ma smartphone, non significa che sostituisco in toto un PC, una tastiera e un display eh!
In ufficio ci passo 8 ore e sono davanti alla mia postazione.
Se tu passi le 8 ore canoniche di lavoro attaccato allo smartphone, allora grazie al cavolo che non arrivi a sera.
Ma quello è un uso che ne fai tu, non spacciarlo come la prassi perché non è così.
Se lo usi come smartphone, e non come sostituto al 100% di un PC, a sera arrivi con qualunque telefono, anche il più scarso.

ma perché non ti spari? sei al tuo centesimo nick su sto forum caxxo un po' di dignità!!!!

acerbo
17-04-2020, 19:23
Ma secondo te sul serio l'autonomia e' un problema sugli iphone? Ma ne hai mai avuto uno per un po'? Il mio 7 con oltre due anni e la batteria moribonda, quando lavoro mi arriva tranquillamente a sera. Sto periodo che sono spesso a casa e ci giochicchio molto, no, ma se la batteria fosse nuova, non avrei problemi.

Effettivamente sticazzi della batteria, apple solitamente vende prodotti usabili.
Il problema vero come al solito é il rapporto qualità prezzo.
Ho appena ricevuto un oppo reno2 pagato 399 euro con 3 fotocamere di ottima qualità, sensore impronte sotto al display, sblocco tramite fotocamera, fotocamera frontale a scomparsa (mica male per la privacy), batteria da 4000mAh con ricarica rapida, presa jack, uno splendido schermo oled borderless, 8gb di ram, 256 gb di spazio disco e nella scatola c'erano pure le cuffiette ed una cover di ottima fattura.
Vabbé non avro' i megavantaggggi dell'ECOSISSSSTEMA apple pero' oh, 499 euro per un coccio che sembra uscito nel 2012 bisogna proprio essere fanboy :asd:

gd350turbo
17-04-2020, 20:28
ma perché non ti spari? sei al tuo centesimo nick su sto forum caxxo un po' di dignità!!!!

Ah finchè gli date corda, non c'è dubbio !

daniele86Z
18-04-2020, 08:38
Desing di 8 anni fa, batteria da 1821mAh a 500€ sa di presa per il c**o

s0nnyd3marco
18-04-2020, 14:16
Desing di 8 anni fa, batteria da 1821mAh a 500€ sa di presa per il c**o

A 400 euro con street price di 300-350 avrebbe avuto anche senso (sarebbero compromessi accettabile considerando che e' piccolo ed ha un supporto lungo). A quel prezzo direi che resta dove si trova.

Io avevo sperato in un form factor di iPhone SE (originale) senza il sensore d'impronte ed i fascioni neri, con un design frontale simile a quello di iPhone X.

demonsmaycry84
18-04-2020, 14:22
follia pure a 500 euro..FOLLIA ...250 magari...forse solo per il SOC...ma dai apple è proprio fuori dai binari vive in un mondo parallelo come lo stand per il macpro minchia manco dovesse correre in F1

Ginopilot
18-04-2020, 14:44
follia pure a 500 euro..FOLLIA ...250 magari...forse solo per il SOC...ma dai apple è proprio fuori dai binari vive in un mondo parallelo come lo stand per il macpro minchia manco dovesse correre in F1

:doh:

Ginopilot
18-04-2020, 14:46
A 400 euro con street price di 300-350 avrebbe avuto anche senso (sarebbero compromessi accettabile considerando che e' piccolo ed ha un supporto lungo). A quel prezzo direi che resta dove si trova.

Io avevo sperato in un form factor di iPhone SE (originale) senza il sensore d'impronte ed i fascioni neri, con un design frontale simile a quello di iPhone X.

SE è il modello precedente pompato offerto a poco. Tu cerchi una cosa diversa che non può costare 500 euro al lancio.

marcowave
18-04-2020, 19:55
Non lo comprerei mai adesso... ma tra un paio d’anni per sostituire il mio 5S ci faró un pensierino... ovviamente sotto i 300€

!fazz
19-04-2020, 17:59
Qui in Francia viene proposto a 459, prezzo comunque folle, in Italia il popolo di pecoroni continua a farsi inculare con la sabbia :asd:

https://www.lefigaro.fr/secteur/high-tech/apple-ecope-d-une-amende-record-de-1-1-milliard-d-euros-en-france-20200316

7g