PDA

View Full Version : Domanda urgente su ventole da 140 e radiatore da 360

advapi
17-04-2020, 16:24
Ciao a tutti,
sono un asino.... ho ordinato un radiatore da 360 e mi sono accorto ora che son in possesso di 3 ventole da 140mm della beQuiet... non sarebbe l'unico radiatore del pc perchè ne ho già uno da 240 e uno da 120 ... però questo weekend avrei voluto smontare e rimontare tutto... cosa succede se metto il radiatore ed eventualmente le 3 ventole temporaneramente in aspirazione fuori dal case?

alecomputer
17-04-2020, 21:09
Se le ventole sono abbastanza vicino al radiatore diciamo a una distanza massima di 5 cm , riescono lo stesso a raffreddare , se la distanza e maggiore la temperatura potrebbe aumentare troppo .

aled1974
17-04-2020, 22:07
succedere succede poco, specie se le ventole sono lontane dal radiatore, e più lontane sono e meno raffreddano perchè invece di pescare l'aria attraverso le lamelle del dissipatore la pescano dai lati dello stesso :(

meglio dotarsi di ventole da 120, anche perchè hai tutti i radiatori a multipli di tale dimensione ;)

ciao ciao

advapi
18-04-2020, 21:40
succedere succede poco, specie se le ventole sono lontane dal radiatore, e più lontane sono e meno raffreddano perchè invece di pescare l'aria attraverso le lamelle del dissipatore la pescano dai lati dello stesso :(

meglio dotarsi di ventole da 120, anche perchè hai tutti i radiatori a multipli di tale dimensione ;)

ciao ciao

ciao a tutti, grazie per le risposte... ho recuperato 3 nanoxia da (2 da 1250 e 1 da 1200).... per ora va bene cosi...metto in vendita (a malincuore) le 3 bequiet da 140

Ciao!