View Full Version : L'ultima migliore tastiera sul Macbook Pro è quella 2015 ?
Premetto che adoro le tastiere meccaniche e tasti con ampia corsa.
Le tastiere dei macbook non hanno mai avuto questa caratteristica,
ma leggo che dal 2016 sono addirittura peggiorate in affidabilità con la tecnologia butterfly.
Quindi ero orientato a cercate un buon usato o ricondizionato pre-2015.
Ma volevo verificare, qui, se tale fosse una leggenda o se davvero le milgiori tastiere realizzate sui Pro siano di quegli anni 2012-2015
questione di gusti...io trovo nettamente superiore quella del 2016 rispetto alle precedenti (e tutte le butterfly successive ovviamente).
come affidabilità hanno creato più problemi le butterfly in generale...io problemi seri non ne ho avuti in 4 anni, giusto qualche tasto che fa rumori strani quando il portatile è sotto sforzo. la cosa che non mi piace delle tastiere butterfly è il layout dei tasti freccia (quello si che era molto meglio prima...o negli ultimissimi modelli).
nel complesso tenendo conto di tutto non tornerei mai indietro alle tastiere del 2015 o precedenti, anche se devo ancora provare le ultimissime (quelle del mbp 16" ad esempio).
io però adoro le tastiere con corsa ridotta ed in generale le tastiere del 2015 o precedenti sono comunque ottime per essere di portatili (tra le migliori a mio parere)
la tastiera non è quella del 2015, ha il meccanismo scissor e non il butterfly però non sono tornati indietro è nuova
somiglia abbastanza alla Magic Keyboard che puoi comprare Bluetooth per i Mac desktop, io ho sia il Mac 16" che la tastiera Bluetooth e anche se non sono uguali la sensazione è molto simile
io mi trovavo molto bene anche con la butterfly, forse un po' rumorosa ma ho visto che con la corsa ridotta ero molto veloce a scrivere, ho provato quei siti dove puoi misurare la velocità di battitura e ho ottenuto risultati molto simili con la butterfly e con la esterna bluetooth
secondo me hanno fatto bene visti i problemi di affidabilità a tornare indietro al scissor, anche se i modelli di inizio 2019 problemi grossi non dovrebbero averne a quanto ho letto
grayfox_89
18-04-2020, 09:26
La tastiera butterfly nelle prime versioni é piuttosto rumorosa, ma non manca un colpo. Nelle versioni successive sono diventate perfette. Peccato essere tornati indietro.
La tastiera butterfly nelle prime versioni é piuttosto rumorosa, ma non manca un colpo....
concordo, sia sul rumore sia sulla precisione :)
inoltre la stabilità dei tasti è imparagonabile rispetto alle altre tastiere (anche premendo sul bordo estremo del tasto, questo si muove alla perfezione offrendo lo stesso identico feedback che si avrebbe premendolo in centro)
La tastiera butterfly nelle prime versioni é piuttosto rumorosa, ma non manca un colpo. Nelle versioni successive sono diventate perfette. Peccato essere tornati indietro.
troppi problemi, hanno dovuto fare il programma di sostituzione gratuita
è vero che non è successo a tutti, ma a troppi
c'è anche il rischio di class action, perché se hai una tastiera difettosa e lo sai (perché fai il programma di sostituzione) e continui a metterla sui nuovi prodotti possono accusarti di vendere un prodotto che sai essere fallato
in più c'è chi non si trovava bene con il meccanismo al di la dell'affidabilità, hanno fatto i loro conti e sono tornati indietro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.