PDA

View Full Version : Curiosità

themisterx
17-04-2020, 15:36
Anche se esiste la possibilità di acquistare una copia della licenza, vorrei sapere quali sono le applicazioni che vengono preinstallate in Windows 10 Home su un portatile Hp, grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-04-2020, 15:45
La licenza l'hai già acquistata col portatile se c'è Windows preinstallato, non c'è motivo di acquistarne un'altra.

Intendi i programmi preinstallati da HP? Il cosiddetto crapware?

themisterx
17-04-2020, 19:23
Esatto, parlo proprio di quei programmi.
Ho provato a chiedere, ma ovviamente sono muti come i pesci

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-04-2020, 20:39
Esatto, parlo proprio di quei programmi.
Ho provato a chiedere, ma ovviamente sono muti come i pesci

Non lo sapranno neanche loro che immondizia caricano nei sistemi operativi. La prima cosa da fare una volta acquistato un PC di marca, è reinstallare Windows formattando l'hard disk.

In questo modo si è sicuri di non avere a che fare con quell'immondizia che provoca disastri trasformando macchine potenti in motoape.

aled1974
17-04-2020, 23:09
una prima lista la trovi in "installazione applicazioni" dove troverai tanta fuffa a marchio hp e non solo (immagino giochi e altri programmi inutili)

il resto lo trovi spulciando "servizi", specie il crapware peggiore, tipo questo https://www.bbc.com/news/technology-42309371 -- https://www.securityinfo.it/2017/12/11/un-keylogger-nascosto-nei-driver-dei-notebook-hp/:doh: :muro: :banned:

normale che Hp non ci tenga a fornire un elenco di tutto il software che preinstalla visto che gran parte di questo è frutto di una sponsorizzazione, cioè sono pagati per ficcarlo nei pc che vendono :D

se ti da fastidio puoi fare come ho sempre fatto nei miei portatili
- creazione dei dvd di ripristino
- scaricare la versione equivalente windows (nel tuo caso 10 home a totbit) da microsoft
- installare windows ex novo piallando tutto il disco

tanto in ogni caso (es. vendita) ci sono sempre i dvd di ripristino che riportano la macchina come alla sua prima accensione ;)

ciao ciao

tallines
18-04-2020, 08:20
Non lo sapranno neanche loro che immondizia caricano nei sistemi operativi. La prima cosa da fare una volta acquistato un PC di marca, è reinstallare Windows formattando l'hard disk.

In questo modo si è sicuri di non avere a che fare con quell'immondizia che provoca disastri trasformando macchine potenti in motoape.
Quoto, i programmi pre-installati dalla varie case madri, quali HP, Asus.....non servono a nulla.......solo a creare problemi....:doh:

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-04-2020, 09:51
Io ho trovato preinstallato un programma per la masterizzazione su un notebook senza masterizzatore :eekk: , nell'ultimo notebook che ci è arrivato c'erano ben cinque versioni Office installate, una per lingua diversa :eekk: e in un altro l'immancabile programma di aggiornamento automatico del produttore entrava in conflitto con Windows Update. Cioè entrambi cercavano di scaricare ed installare aggiornamenti in contemporanea bloccando prima la rete e poi l'intero computer. :doh:

Poi c'è che si chiede come mai la gente spende un fracasso di soldi in più per un Apple...

tallines
18-04-2020, 12:35
Quella di Office pre-installato, è la più grande cxxxata che un utente si possa trovare sul SO pre-installato dalle case costruttrici .

Poi se è Utonto, ancora di più.......

Poi addirittura cinque.......:eek: e magari tutte a tempo, come facile che sia, un mese, due mesi.....e poi ti chiede la chiave di Licenza perchè il periodo di prova è scaduto....:doh:

Infatti mi è già successo che qualcuno mi ha chiamato.....tallyyyy non funziona più Office...........e io: ma va, chissà come mai........ ? :asd: :asd: