View Full Version : Vodafone: ecco il regalo di Happy Friday di questa settimana per tutti gli utenti ''fedeli''
Redazione di Hardware Upg
17-04-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-ecco-il-regalo-di-happy-friday-di-questa-settimana-per-tutti-gli-utenti-fedeli_88673.html
Arriva il fine settimana e come sempre ormai da qualche anno, Vodafone, rilascia il suo Happy Friday ossia il regalo per utenti iscritti al programma. Ecco che per questo venerdì la sorpresa sembra interessante per il servizio di streaming di dplay PLUS.
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
17-04-2020, 16:40
Cosa aspetta l'AGCOM a vietare questi opt-out necessari, al termine del periodo di prova?
Dovrebbe essere il cliente a rinnovare esplicitamente il consenso, non un silenzio-assenso per giocare statisticamente sul fatto che diversi consumatori poi si dimenticano di disattivare il servizio. :muro: :O
:mc:
I "regali" di Vodafone Happy: se li conosci li eviti...
canislupus
17-04-2020, 18:32
I "regali" di Vodafone Happy: se li conosci li eviti...
Non hanno specificato CHI sarà Happy... magari intendevano Vodafone stessa... :D :D :D
gd350turbo
17-04-2020, 19:26
Cosa aspetta l'AGCOM a vietare questi opt-out necessari, al termine del periodo di prova?
Dovrebbe essere il cliente a rinnovare esplicitamente il consenso, non un silenzio-assenso per giocare statisticamente sul fatto che diversi consumatori poi si dimenticano di disattivare il servizio. :muro: :O
:mc:
Non capisco....
Anche a me ovviamente è arrivato l'sms con l'offerta per dplus, così come quello per happy black, e tante altre cose, se decidi di aderire sei informato della cosa, non è come fu l'exclusive, che venne attivata a tutti e se non la volevi dovevi disattivarla, qui sei tu a decidere se aderire e se sei in grado di attivarla ma non disattivarla, bhe...
giovanni69
17-04-2020, 22:00
L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.
Intendo dire che se il consumatore attiva la prova gratuita non si vede perchè di default debba poi concludersi con l'attivazione di un contratto a pagamento a meno che non venga disdetto. Se come consumatore voglio provare un servizio gratuito, tale deve rimanere fino a che è possibile, ovvero la scadenza. Poi se mi piace, allora mi attivo per il rinnovo a pagamento. Ma non dovrei essere costretto a riattivarmi per disdire per evitare il gravame del rinnovo automatico.
qui sei tu a decidere se aderire e se sei in grado di attivarla ma non disattivarla, bhe...
E' evidente che il rinnovo automatico a pagamento gioca proprio sulla dimenticanza e pigrizia della persona. Certo, sono d'accordo con te che se è in grado di attivare lo è anche di disattivare ma l'automatismo guarda casa gioca a sfavore del consumatore e non del gestore.
Se infatti i consumatori fossero tutti efficienti e razionali, non ci sarebbe alcuna differenza tra un opt-in vs opt-out. Ma così non è, ovviamente... tant'è che i gestori contano appunto su quella parte delle clientela che si dimentica oltre a quella che scientemente non blocca il rinnovo automatico perchè ha gradito il periodo di prova gratuito ed è per di più disposta a pagare per continuare ad usufruire del servizio.
canislupus
17-04-2020, 22:41
L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.
Intendo dire che se il consumatore attiva la prova gratuita non si vede perchè di default debba poi concludersi con l'attivazione di un contratto a pagamento a meno che non venga disdetto. Se come consumatore voglio provare un servizio gratuito, tale deve rimanere fino a che è possibile, ovvero la scadenza. Poi se mi piace, allora mi attivo per il rinnovo a pagamento. Ma non dovrei essere costretto a riattivarmi per disdire per evitare il gravame del rinnovo automatico.
E' evidente che il rinnovo automatico a pagamento gioca proprio sulla dimenticanza e pigrizia della persona. Certo, sono d'accordo con te che se è in grado di attivare lo è anche di disattivare ma l'automatismo guarda casa gioca a sfavore del consumatore e non del gestore.
Se infatti i consumatori fossero tutti efficienti e razionali, non ci sarebbe alcuna differenza tra un opt-in vs opt-out. Ma così non è, ovviamente... tant'è che i gestori contano appunto su quella parte delle clientela che si dimentica oltre a quella che scientemente non blocca il rinnovo automatico perchè ha gradito il periodo di prova gratuito ed è per di più disposta a pagare per continuare ad usufruire del servizio.
Infatti è questo il problema di un po' tutti i gestori di telefonia.
Fare un contratto (anche in forma di prova gratuita) è sempre immediato e semplicissimo, quando però si deve recedere... allora bisogna ricordarsi di mille vincoli.
Certo uno può mettersi un reminder sul cellulare o un evento sul calendario, ma perchè deve essere sempre il consumatore a ricordarsi?
E' ovvio che si giochi soprattutto sulla speranza che ci si dimentichi e non è affatto un evento raro (anche a me è successo di non disabilitare un servizio dopo un breve periodo in cui era gratuito e me ne sono accorto per caso).
biometallo
18-04-2020, 06:50
I "regali" di Vodafone Happy: se li conosci li eviti...
Evitali anche, ma sta di fatto che grazie ai regali dell'happy friday c'è gente che si è vista mesi di paytv senza pagare un centesimo ha avuto sconti e quant'altro.
In fondo basta imparare ad usare le cose.
L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.
però leggo anche che:
Posso disdire l’abbonamento in qualsiasi momento?
In qualsiasi momento avrai la possibilità di decidere di disdire l’abbonamento, e quindi di interrompere il rinnovo automatico. Ricorda però di farlo almeno 24h prima della scadenza del periodo di rinnovo in corso (o del periodo gratuito iniziale) così da bloccare i successivi pagamenti. Anche disdicendo l'abbonamento a Dplay Plus, potrai comunque usufruire di tali contenuti fino al termine del periodo per il quale hai pagato o del periodo iniziale gratuito.
Quindi pare non sia necessario appuntarsi sul calendario il giorno della disdetta ma si può fare fin da subito eliminando quindi il rischio di verdersi portar via qui preziosi 3 euro dalla carta...
Ecco, per quanto mi rendo conto possa sembrare anacronistico il mio problema è che non ho una carta di credito\debito che possa usare per sottoscrivere il contratto, dato che anche qui il bancomat non va bene...
Attenzione che nessuno vi regala nulla per nulla: :ciapet:
https://vodafonehappy.vodafone.it/condizioni
Per consentire la tua partecipazione al Programma e consentirti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone tratterà alcuni tuoi dati personali, ai termini ed alle condizioni stabilite dalla presente informativa, ed in particolare: i) dati anagrafici e di contatto, quali nome, cognome e indirizzo email; ii) dati di localizzazione, dati di rete (inclusi i dati di navigazione) e dati di traffico; iii) dati relativi alle abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico e di localizzazione, l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi.
I tuoi dati personali verranno utilizzati da Vodafone per consentirti la partecipazione al Programma e per permetterti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday. A titolo esemplificativo, i tuoi dati saranno utilizzati per offrirti o consentirti la fruizione di promozioni a te riservate in funzione della quantità di tempo da cui sei cliente Vodafone. Inoltre, per fornirti offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone potrà utilizzare i tuoi dati per:
a) comunicarti e/o inviarti, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali :eek:, anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali :eek::eek: e ricerche di mercato e sondaggi; L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di comunicazione Commerciale (Consenso Commerciale).
b) identificare abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico, di rete e di localizzazione, inclusa l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare tue specifiche esigenze. L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di Localizzazione (Consenso alla Localizzazione) e di Profilazione (Consenso alla Profilazione).
canislupus
18-04-2020, 08:23
Attenzione che nessuno vi regala nulla per nulla: :ciapet:
https://vodafonehappy.vodafone.it/condizioni
Per consentire la tua partecipazione al Programma e consentirti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone tratterà alcuni tuoi dati personali, ai termini ed alle condizioni stabilite dalla presente informativa, ed in particolare: i) dati anagrafici e di contatto, quali nome, cognome e indirizzo email; ii) dati di localizzazione, dati di rete (inclusi i dati di navigazione) e dati di traffico; iii) dati relativi alle abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico e di localizzazione, l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi.
I tuoi dati personali verranno utilizzati da Vodafone per consentirti la partecipazione al Programma e per permetterti di ricevere anche offerte personalizzate ed Happy Friday. A titolo esemplificativo, i tuoi dati saranno utilizzati per offrirti o consentirti la fruizione di promozioni a te riservate in funzione della quantità di tempo da cui sei cliente Vodafone. Inoltre, per fornirti offerte personalizzate ed Happy Friday, Vodafone potrà utilizzare i tuoi dati per:
a) comunicarti e/o inviarti, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali :eek:, anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali :eek::eek: e ricerche di mercato e sondaggi; L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di comunicazione Commerciale (Consenso Commerciale).
b) identificare abitudini e propensioni al consumo, anche alla luce dell'analisi dei dati di traffico, di rete e di localizzazione, inclusa l'appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare tue specifiche esigenze. L'invio di offerte personalizzate ed Happy Friday comporta dunque la tua manifestazione di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità di Localizzazione (Consenso alla Localizzazione) e di Profilazione (Consenso alla Profilazione).
Io ci avrei messo anche un esame del sangue e un tampone... di questi tempi mancava solo quello... :D :D :D
gd350turbo
18-04-2020, 19:36
L'attivazione dunque permetterà di avere 60 giorni di prova gratuita del servizio al termine del quale automaticamente l'abbonamento si convertirà nella versione a pagamento da 2,99€ al mese per un anno salvo disdetta da esercitarsi almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova gratuito.
Dai su...
Non è difficile !
Attivi la promozione e appena ti arriva l'sms che ti avvisa che è stata attivata la disattivi !
Io ho fatto così anche per google stadia, registrato, attivato e poi disdettato, non mi pare cosa difficile !
gd350turbo
18-04-2020, 19:47
Attenzione che nessuno vi regala nulla per nulla: :ciapet:
Iliad sicuramente non ti regala nulla...
Vodafone:
due mesi di giga illimitati.
70 giga in regalo per un anno
Buono sconti, di varia natura...
un anno di cosmopolitan ( per la fidanzata )
dplus, infinity e altro che ora non mi viene in mente
Tim:
due mesi di giga illimitati.
ricaricando 15€ spesso ne accreditano 20€
attivando ricarica automatica 5€ in regalo.
canislupus
18-04-2020, 20:49
Iliad sicuramente non ti regala nulla...
Vodafone:
due mesi di giga illimitati.
70 giga in regalo per un anno
Buono sconti, di varia natura...
un anno di cosmopolitan ( per la fidanzata )
dplus, infinity e altro che ora non mi viene in mente
Tim:
due mesi di giga illimitati.
ricaricando 15€ spesso ne accreditano 20€
attivando ricarica automatica 5€ in regalo.
Tranquillo che recuperano tutto con gli interessi grazie alle rimodulazioni... :D
P.S. Non era stato ancora detto :p
Che questi accordi prevedano il rinnovo automatico in modo che qualche utonto paghi qualche mese in più non ci vedo niente di male, tutti gli altri disattivano il rinnovo con 0 problemi.
Per quanto riguarda i regali di Vodafone io li ho sfruttati parecchio, per me o fare regali, ma questo dplus non sapevo che esisteva e avrei voluto rimanere ignorante: ho aperto la home ho visto la grande esclusiva "The Facchinetti's" ed ho chiuso senza neanche attivare i mesi gratis
gd350turbo
20-04-2020, 15:55
Boh, io ho dato il codice alla figlia della mia compagna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.