PDA

View Full Version : Ventola aggiuntiva(e) CASE BE QUIET! PURE BASE 600 MIDI TOWER ORANGE WINDOW

Sunbeam
17-04-2020, 11:17
Possiedo questa Configurazione:

-SCHEDA MADRE ASUS PRIME B450-PLUS AMD B450 AM4 ATX
-SCHEDA VIDEO SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 580 8GB GDDR5
-RAM HYPERX PREDATOR DDR4 16 GB 2 X 8 GB DIMM 3200MHZ 288 PIN
-AMD RYZEN 7 2700X BOX AM4 (4,350GHZ) YD270XBGAFBOX WITH WRAITH PRISM COOLER
-SSD ADATA XPG SX8200 PRO SERIES NVME SSD PCIE 3.0 M.2 512GB
-ALIMENTATORE ANTEC EA550G PRO-EC ATX 80PLUS GOLD 550W
-CASE BE QUIET! PURE BASE 600 MIDI TOWER ORANGE WINDOW

Ho notato che giocando per esempio a F12019 la ventola posteriore espelle molta aria calda ed anche la ventola del processore gira abbastanza veloce, quando l'ho comprato ho lasciato le ventole standard e cioe' una anteriore per aspirare ed una posteriore per espellere.
Ho visto che davanti si puo' installare un'altra ventola per aspirare e credo nella parte superiore del Case e' possibile sollevare il coperchio, potrebeb bastare per far areare meglio il case ?
Cosa consigliate ?
Grazie

aled1974
17-04-2020, 22:16
quella anteriore in realtà aspira ben poca aria visto che lo fa da delle piccole fessure tangenziali :cry:

sicuramente sollevare il coperchio superiore (mi pare si possa fare) e metterci almeno una ventola in estrazione in corrispondenza del blocco cpu può aiutare, però poi è come minimo antiestetico :boh:

mettere una seconda ventola anteriore in aspirazione puà similmente aiutare, ma in misura minima visto che ci saranno gli stessi "problemi" di aspirazione (fessure tangeziali) :(

ciao ciao

Sunbeam
18-04-2020, 19:55
quella anteriore in realtà aspira ben poca aria visto che lo fa da delle piccole fessure tangenziali :cry:

sicuramente sollevare il coperchio superiore (mi pare si possa fare) e metterci almeno una ventola in estrazione in corrispondenza del blocco cpu può aiutare, però poi è come minimo antiestetico :boh:

mettere una seconda ventola anteriore in aspirazione puà similmente aiutare, ma in misura minima visto che ci saranno gli stessi "problemi" di aspirazione (fessure tangeziali) :(

ciao ciao

Anteriore credo ci sia una ventola da 140 e posteriore c'e' una ventola di estrazione al livello CPU da 120.
Ho visto sul manuale del Case che si puo' aggiungere una ventola anteriore da 140 e mettere sul coperchio superiore fino a 3 ventole.

Come mi consigli di procedere, per migliorare la ventilazione ?
Grazie

aled1974
18-04-2020, 20:52
ti ho già risposto ;)

ciao ciao