PDA

View Full Version : pc nuovo, scheda video con problemi texture


kebab27
17-04-2020, 09:24
ciao a tutti, sono fresco fresco del forum :help:
scrivo perchè sto per aggiornare il mio pc ma ho un dubbio che potrebbe rigurdare la mia vecchia gtx970, il problema è che in cod warzone dopo un poco di gameplay le texture smettono di funzionare o non vengono più caricate, prima che smettano solitamente c'è un calo di fps oppure alcuni lag, se non addiritura crash al desktop (famosi in warzone), e le texture o danno problemi banali oppure deficit da rendere impossibile giocarci (colline che scompaiono e riappaiono eccecc..), a volte vedo dei lampi rossi comparire e scomparire in continuazione,la mia vecchia configurazione è questa:
gtx970 4gb
intel i5 4690k
12gb ram ddr3 1333mhz
cooler master 750w
hd wd 7200rpm
i driver sono aggiornati e stra reinstallati, l'hd l'ho controllato e lo stato è buono, le ram le ho testate, idem per il processore, le temperature in game non superano i 67-68 gradi per la gpu e 60-61 per la cpu..quindi escludo un problema di temperature, non ho altri giochi su cui testare la gpu se non unigine valley che non mi da problemi di caricamento texture, ho provato anche a reinstallare il gioco più volte ma niente il problema persiste.
il mio dubbio è: è un problema di gpu che mi sta lasciando o di un altro componente, quale magari l'alimentatore che non le eroga sufficiente energia?
sto per passare ad un ryzen 5 3600x, una rx 5700xt, 16gb di ram ddr4 ,ssd da 500gb e una mobo x570 lasciando il vecchio alimentatore, ma non vorrei che poi fosse proprio lui a causare questi problemi texture che mi friggono anche la nuova gpu. avete consigli? :mc: