PDA

View Full Version : Macbook Pro Windows 10 SSD esterno

marik87
16-04-2020, 16:04
Salve, vorrei installare Windows 10 su un SSD esterno da collegare a un Macbook Pro. Consigliate un Sandisk Extreme, Extreme Pro o ci sono soluzioni migliori. Il disco non dovrò spostarlo. Grazie

megamitch
16-04-2020, 16:27
Salve, vorrei installare Windows 10 su un SSD esterno da collegare a un Macbook Pro. Consigliate un Sandisk Extreme, Extreme Pro o ci sono soluzioni migliori. Il disco non dovrò spostarlo. Grazie

non credo sia supportato il boot di windows da disco esterno

marik87
16-04-2020, 17:58
Si in teoria dovrebbe essere supportato per questo chiedevo quale potrebbe essere la soluzione migliore per installarlo su SSD esterno. Meglio prendere un Sandisk o un box esterno con SSD?

megamitch
16-04-2020, 18:34
io l'unica prova che ho fatto è stata con un crucial su box esterno usb3 e andava bene, di più non so dirti

per curiosità su quali macchine è supportato il boot di windows da usb? perchè a me non risulta ma probabilmente mi sbaglio io.

e soprattutto, per la installazione è come la classica via bootcamp o ci sono passaggi particolari da eseguire?

grazie

megamitch
16-04-2020, 20:05
non ho guardato su quali macchine, ho provato sulle mie, sul 2009 ci avevo messo 8.1 e su 2013 ci ho messo il 10, di guide ce n'è un infinità, con l'utilizzo di wmware,linux, etc.etc e ci sono passaggi particolari da eseguire

ok infatti non mi tornava fosse supportato "out of the box". Se si sono trucchi per farlo bene.

M@n
17-04-2020, 08:03

c'è un 3d dedicato a Win su Mac, usate quello, grazie