View Full Version : Macbook Pro Windows 10 SSD esterno
Salve, vorrei installare Windows 10 su un SSD esterno da collegare a un Macbook Pro. Consigliate un Sandisk Extreme, Extreme Pro o ci sono soluzioni migliori. Il disco non dovrò spostarlo. Grazie
megamitch
16-04-2020, 16:27
Salve, vorrei installare Windows 10 su un SSD esterno da collegare a un Macbook Pro. Consigliate un Sandisk Extreme, Extreme Pro o ci sono soluzioni migliori. Il disco non dovrò spostarlo. Grazie
non credo sia supportato il boot di windows da disco esterno
Si in teoria dovrebbe essere supportato per questo chiedevo quale potrebbe essere la soluzione migliore per installarlo su SSD esterno. Meglio prendere un Sandisk o un box esterno con SSD?
megamitch
16-04-2020, 18:34
io l'unica prova che ho fatto è stata con un crucial su box esterno usb3 e andava bene, di più non so dirti
per curiosità su quali macchine è supportato il boot di windows da usb? perchè a me non risulta ma probabilmente mi sbaglio io.
e soprattutto, per la installazione è come la classica via bootcamp o ci sono passaggi particolari da eseguire?
grazie
megamitch
16-04-2020, 20:05
non ho guardato su quali macchine, ho provato sulle mie, sul 2009 ci avevo messo 8.1 e su 2013 ci ho messo il 10, di guide ce n'è un infinità, con l'utilizzo di wmware,linux, etc.etc e ci sono passaggi particolari da eseguire
ok infatti non mi tornava fosse supportato "out of the box". Se si sono trucchi per farlo bene.
c'è un 3d dedicato a Win su Mac, usate quello, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.