PDA

View Full Version : Cambiare il PC il questo momento ha senso?


Karandas
16-04-2020, 09:46
Scusate, non so se è la sezione giusta, ho un computer i cui componenti base sono ormai vecchi di 10 anni, trattasi di un Intel Core i7 920 e di una Asus Rampage EXTREME II con 12GB di Ram Triple channel.
Un setup all'epoca di tutto rispetto che però oggi evidenza qualche limite con i giochi pur avendo un'ancora validissima ASUS Strix 980Ti OC.
Sottolineo che questo PC lo uso principalmente per giocare in quanto ho un sistema OSX dedicato al lavoro e che quello che gioco in questo momento è molto CPU e RAM speed dipendente(Overwatch), poi ovvio che voglio un sistema che mi duri negli anni cambiando solo la scheda video.
Giocando principalmente FPS competitivi ho bisogno di macinare quanti più frame possibile e con questo setup già overcloccato a i7 965 spesso ho delle punte minime di 100-110fps.
Al momento ho un monitor IPS da 165hz e appena disponibili in commercio punto a prenderne uno da 240.
La mia domanda è semplice, considerando l'avvento della nuova serie di processori Zen ha senso fare un sistema nuovo in questo momento?
Quanto è vicina l'uscita della nuova tecnologia?
La mia idea sarebbe un sistema AMD, un 3700x o 3900x e una Mobo x570 (probabilmente la Gigabyte Aorus Ultra) con 16GB di ram + SSD NVME da 1 o 2TB.
Avete da condividere qualche perla di saggezza con me? Grazie.