View Full Version : Asus Prime B250A - Non si accende
Buongiorno. A seguito di malfunzionamenti occasionali (blocco del sistema, errori di lettura) ho reistallato il sistema operativo (WIndows 10) su altro hard disk SATA, al posto dell'SSD Corsair usato fino a quel momento. Togliendo l'SSD dallo slot M.2 il pc non si accende più, e per farlo accendere è necessario reinserire l'SSD in uno dei due slot disponibili. Come è possibile? E' necessario per forza installare un SSD? Purtroppo non ricordo se al momento dell'acquisto fosse inserito nello slot M.2 qualche accidente che garantisse comunque l'accensione in assenza dell'SSD. Grazie.
Risolto (pare...). Sostituito l'alimentatore che evidentemente non forniva alimentazione corretta.
Risolto proprio per nulla, ancora problemi. Sostituito hard disk, sostituita motherboard, ram provata singolarmente (due banchi da 4 gb.), continua a darmi freeze o schermata blu con questo codice: CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Prova a vedere se questo è il tuo problema: https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6
Ti ringrazio per la segnalazione, ma credo che sia più un problema hardware. Ho reistallato più volte Windows 10 da zero senza risolvere, inoltre, un paio di volte si è bloccato lo schermo mentre visualizzavo la schermata del bios, quindi, senza avviare il sistema operativo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.