View Full Version : Apple Mac Pro, il kit di ruote costa 849 euro (212 euro circa a ruota)
Redazione di Hardware Upg
16-04-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-mac-pro-il-kit-di-ruote-costa-849-euro-212-euro-circa-a-ruota_88625.html
Apple ha vende come accessori i kit di ruote e piedini per il Mac Pro, e i prezzi sono da capogiro: 829 euro per quattro ruote in acciaio inossidabile e 349 euro per altrettanti piedini.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
16-04-2020, 09:07
Ma a che cavolo servono le ruote o i piedini su un minitower?
Per portarlo a passeggio, così fai vedere che ce l'hai
Ginopilot
16-04-2020, 09:18
No seriemante, e' alto circa 50cm, che senso ha?
Che poi si una oggetto molto bello e progettato come pochi altri, non ci piove eh, ci mancherebbe, discorso valito per tutti i mac pro e powermac, capolavori di ingegnerizzazione, paragonabili a workstation top di gamma di hp o dell, che costano cifre simili o superiori.
Domenik73
16-04-2020, 09:21
Secondo me alzano l'asticella dei prezzi sempre più in alto per vedere fino a che punto i polli sono spennabili
megamitch
16-04-2020, 09:25
Che poi si una oggetto molto bello e progettato come pochi altri, non ci piove eh, ci mancherebbe, discorso valito per tutti i mac pro e powermac, capolavori di ingegnerizzazione, paragonabili a workstation top di gamma di hp o dell, che costano cifre simili o superiori.
probabilmente esistono casi (magari produzioni video di certe dimensioni) dove li sposti da un set all'altro.
Invece di usare un carrello qualsiasi (che magari costa di più ma è più versatile) qualcuno si compra queste rotelle. Spero almeno le abbiano fatte con il fermo.
s0nnyd3marco
16-04-2020, 09:26
Beh, il mac pro precendente e' stato tutt'altro che un capolavoro di ingegnerizzazione e come era ovvio sono tornati al design precedente. Sinceramente tutta questa perfezione rispetto alle altre workstation non la vedo onestamente (sono tutt'altro che un esperto su workstation di alto livello, e saro' felice di sapere opinioni altrui).
Secondo me alzano l'asticella dei prezzi sempre più in alto per vedere fino a che punto i polli sono spennabili
850 euro per delle "ruote" sono un insulto per l'intelligenza. Sono andati oltre al limite della decenza.
Il mio falegname con trentamila lire la fa meglio :asd:
No, davvero, un portavasi rettangolare con ruote? Ci sono anche in legno che son più bellini di quelli in plasticona :sofico:
Jack.Mauro
16-04-2020, 09:29
850 euro per delle "ruote" sono un insulto per l'intelligenza. Sono andati oltre al limite della decenza.
E perché? dovrebbero far pagare 2k euro a ruota... tanto qualche riccastro che le compra lo trovano...
e no, se uno è così imbecille anche solo da valutare l'acquisto di oggetti inutilmente sovrapprezzati solo come status symbol, non prenderà neanche in considerazione l'idea di usare i suoi soldi per migliorare il mondo...
probabilmente esistono casi (magari produzioni video di certe dimensioni) dove li sposti da un set all'altro.
Invece di usare un carrello qualsiasi (che magari costa di più ma è più versatile) qualcuno si compra queste rotelle. Spero almeno le abbiano fatte con il fermo.
No, non ha il fermo :sofico:
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/qYMtVNSJzcAyzksNBYA49A-650-80.gif
Se vuoi che stia fermo, ti compri i piedini :sofico:
Ma c'è anche il kit "deambulatore" con 2 ruote, 2 piedini e il manubrio? :asd:
daviderules
16-04-2020, 09:45
Beh, il mac pro precendente e' stato tutt'altro che un capolavoro di ingegnerizzazione e come era ovvio sono tornati al design precedente. Sinceramente tutta questa perfezione rispetto alle altre workstation non la vedo onestamente (sono tutt'altro che un esperto su workstation di alto livello, e saro' felice di sapere opinioni altrui).
E' palese che ormai stiano trollando i loro clienti, già lo avevano mostrato con lo stand da 700 € per il pro monitor e ora pure le rotelle da 850. Non riesco a capire come faccia la gente ancora ad andargli dietro sinceramente.
s0nnyd3marco
16-04-2020, 09:53
E perché? dovrebbero far pagare 2k euro a ruota... tanto qualche riccastro che le compra lo trovano...
e no, se uno è così imbecille anche solo da valutare l'acquisto di oggetti inutilmente sovrapprezzati solo come status symbol, non prenderà neanche in considerazione l'idea di usare i suoi soldi per migliorare il mondo...
Si ma se sei un riccastro e vuoi sfoggiare il tuo grano vai sui grandi classici: orologi, vestiti, automobili. Le rotelle di un pc da 200 euro l'una cosa te ne fai? Le attacchi alla collana e vai al ristorante?
Per il blocco aspetta la versione pro da 2K euro.
E' palese che ormai stiano trollando i loro clienti, già lo avevano mostrato con lo stand da 700 € per il pro monitor e ora pure le rotelle da 850. Non riesco a capire come faccia la gente ancora ad andargli dietro sinceramente.
Forse hanno ragione loro... I loro bilanci dicono di si.
Lato consumer e non pro per quanto mi riguarda hanno passato il limite prezzo da qualche anno a questa parte.
Anni fa (tralascio il discorso inflazione e aumenti a chi ne sa di più, faccio un confronto nudo e crudo), nel 2008, mi ero comprato un iMac da 20" a 880€ (offerta, costava 999€ di listino). Era il prezzo minimo per acquistarlo. Come configurazione non era niente male e avendo il monitor integrato, alla fine della fiera non era neanche esagerato come esborso.
Ora come ora la versione base ha di fatto processori e schede grafiche da ultrabook. Per prendere una versione decente ci vogliono più di 1500€.
I portatili hanno raggiunto cifre per cui giustificare l'acquisto senza un rientro economico che possa coprire le spese è diventato difficile. Le aggiunte/variazioni hanno costi molto elevati.
Il tutto poi scendendo a compromessi (vedi tastiere) per limare 1 o 2 mm.
Spero vivamente che con la dipartita di Ive almeno i compromessi estetici siano finiti (non parlo di bello o brutto ovviamente).
Ho preso un Macbook Pro ricondizionato da Apple del 2016 a fine 2017, penso sia stato l'ultimo Mac che entra in casa mia, troppi soldi per un uso personale, per una persona normale (a livello di introiti). E lo dico anche se sono contentissimo di come funziona.
Che poi esistano persone con molti soldi che li comprano, non lo so, ma quella sopra vuole essere una disamina guardando in casa mia.
Guardate come scivolano bene alla minima pendenza, è evidente che la circolarità perfetta così come la pressoché totale mancanza di attrito tra le parti sono indice di una lavorazione estremamente accurata che giustifica totalmente il prezzo chiesto :sofico:
Le ruote della Maserati costano meno...
canislupus
16-04-2020, 09:59
Però siete cattivi... per soli 849 euro vi danno anche una chiave a bussola esagonale da 1/4" a 4 mm.
Mi ricordo solo io le persone che giustificano un prezzo di questa portata con la non necessità di dover spostare la workstation e quindi se le compravi era una sorta di vezzo ed è giusto che te le facciano pagare... :D :D :D
Ragerino
16-04-2020, 10:01
In teoria questo pc è un prodotto per aziende, professionisti ecc.
Pur essendo vero che salendo di livello di hardware, il costo tra questo mac ed un pc equivalente è molto vicino, qua stanno veramente esagerando.
canislupus
16-04-2020, 10:17
In teoria questo pc è un prodotto per aziende, professionisti ecc.
Pur essendo vero che salendo di livello di hardware, il costo tra questo mac ed un pc equivalente è molto vicino, qua stanno veramente esagerando.
Onestamente non sono totalmente d'accordo con il concetto
professionista/azienda = pollo.
E' vero che un qualcosa fatto per chi ci lavora, gode di garanzie e certificazioni particolari, ma a tutto c'è un limite.
Io non entro nel merito del valore dei singoli pezzi hw inseriti nella workstation (qualcuno tempo fa fece dei confronti), ma non credo che si riesca in alcun modo ad accettare di pagare una ruota per pc 212 euro !!!
Sono cifre assurde e anche solo proporle è ridicolo, a prescindere dalla società che lo proponga.
Ma a che cavolo servono le ruote o i piedini su un minitower?hai ragione, ma devi pensare che ci sono tante altre cose che "non servono" allo stesso tempo "costano tanto" e vendono quasi piu del pane
giusto la notizia di 2 giorni fa https://www.affaritaliani.it/economia/moda-e-coronavirus-cina-lo-store-hermes-riapre-e-fa-2-7-mln-in-un-giorno-665895.html
possibile che "la gente" avesse tutta questa esigenza?
eppure.... così è
se fanno questi "accessori" da RICCONI è perchè sanno che senza dubbio E' LI FUORI quello che è disposto a spendere senza problemi, forse anche perchè li guadagna senza problemi e fatica.
Ragerino
16-04-2020, 10:35
Onestamente non sono totalmente d'accordo con il concetto
professionista/azienda = pollo.
E' vero che un qualcosa fatto per chi ci lavora, gode di garanzie e certificazioni particolari, ma a tutto c'è un limite.
Io non entro nel merito del valore dei singoli pezzi hw inseriti nella workstation (qualcuno tempo fa fece dei confronti), ma non credo che si riesca in alcun modo ad accettare di pagare una ruota per pc 212 euro !!!
Sono cifre assurde e anche solo proporle è ridicolo, a prescindere dalla società che lo proponga.
Sono gli stessi che ti propongono lo stand per il monitor da 1000 sacchi :D .
E parlando del monitor, che è sicuramente ottimo per la sua fascia, fanno falsa pubblicità dicendo che può far concorrenza a prodotti che costano 5-7 volte tanto. Visto una review molto tecnica, dove quei prodotti realmente professionali, lo fanno letteralmente a pezzi i monitor Apple.
megamitch
16-04-2020, 10:37
Allora è un accessorio inutile e fatto pure male. Hanno preso una bella cantonata con queste rotelle senza fermo. Mi sembra l'ABC
4 cerchi in lega, restauro completo, integrazione su carta di circolazione e 4 michelin crossclimate per la mia 33 ho speso meno di 800 EUR :sofico:
Allora è un accessorio inutile e fatto pure male. Hanno preso una bella cantonata con queste rotelle senza fermo. Mi sembra l'ABC
Fararanno la versione pro con freni carboceramici a 2K euro
Ragerino
16-04-2020, 10:54
4 cerchi in lega, restauro completo, integrazione su carta di circolazione e 4 michelin crossclimate per la mia 33 ho speso meno di 800 EUR :sofico:
Tu scherzi, ma un set di gomme da per es.16" su cerchi in lega, costa praticamente quanto le rotelle del mac.
canislupus
16-04-2020, 11:03
Tu scherzi, ma un set di gomme da per es.16" su cerchi in lega, costa praticamente quanto le rotelle del mac.
Ma almeno un logo della mela ce lo potevano mettere... :D :D :D
Su queste ruote ci si possono montare le gomme da neve in inverno? Chiedo per un amico...
Ashitaka360
16-04-2020, 11:22
Peccato, ho letto tutti i commenti ed ancora non è saltato fuori quello (ce n'è sempre almeno uno) che si arrampica sugli specchi saponati pur di giustificare l'ennesima scelta spremi-polli di apple, non ho mai capito se per una sorta di perverso senso di fedeltà verso un marchio commerciale o per il gusto di imbastire una sfida dialettica... Comunque non vedo l'ora.
849 euro? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Quanto scusi? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Anche avendo soldi da buttare è da pirla medagliati buttarli su quelle 4 ruote, cioè, dovresti sentirti imbarazzato per averli spesi e per aver dato via a un circolo perpetuo di prese per il culo dei tuoi conoscenti invece di farci bella figura! 😂
domthewizard
16-04-2020, 11:40
per 850 pippi quelle ruote deve montarmele la uest cost castom e uscire nel programma pimp my ride :sbonk:
no. se bisogna spostarlo basta, come diceva qualcuno prima, un carrellino per i vasi da fiore che costa 10€, diversamente se si deve spostare da un luogo all'altro lo si mette in uno di quei bauli imbottiti dove si trasporta l'attrezzatura di scena che proteggono l'investimento oltre che a muoverlo
proprio l'altro giorno pensavo che apple non potesse fare di peggio rispetto allo stand da 1000€ per il monitor, evidentemente mi sbagliavo
sono quelle mosse a livello PR che non capisco, è ovvio che con prezzi del genere si tirano addosso i commenti negativi e basta
ricordo l'annuncio del supporto del monitor da 1000 euro fatto al WWDC dove ci sono quasi sempre applausi e lì c'è stato il mugolio, slide fatta sparire a velocità luce... e polemiche sul web
altre aziende adottano la strategia del parlar male purché se ne parli, ma non mi sembra che Apple abbia bisogno di ulteriore pubblicità dato che i prodotti che lancia godono di ampia copertura mediatica...
dodifede
16-04-2020, 11:48
in giornate in cui non c'è molto da ridere, una notizia esilarante è sempre gradita...
domthewizard
16-04-2020, 11:56
altre aziende adottano la strategia del parlar male purché se ne parli, ma non mi sembra che Apple abbia bisogno di ulteriore pubblicità
concordo, i fanboy continueranno a dire che i loro prodotti sono meglio dei supercomputer della nasa e gli haters continueranno a dire il contrario :asd:
queste notizie mi fanno pensare che il covid si sta diffondendo per una precisa ragione
Ginopilot
16-04-2020, 12:36
Forse e' proprio per questo che non la vedi la differenza. Anche il cestino era un capolavoro. Ma se non hai mai visto workstation top di gamma e' chiaro che non hai termini di paragone. Pero' mi sembra evidente come non siano paragonabili a normali pc assemblati pure buttandoci su molte migliaia di euro. Il confronto e' impietoso.
Verso l'infinito...e OLTRE ! :eek:
Fararanno la versione pro con freni carboceramici a 2K euro
Su queste ruote ci si possono montare le gomme da neve in inverno? Chiedo per un amico...
in giornate in cui non c'è molto da ridere, una notizia esilarante è sempre gradita...
queste notizie mi fanno pensare che il covid si sta diffondendo per una precisa ragione
:asd:
Ginopilot
16-04-2020, 12:47
sono quelle mosse a livello PR che non capisco, è ovvio che con prezzi del genere si tirano addosso i commenti negativi e basta
ricordo l'annuncio del supporto del monitor da 1000 euro fatto al WWDC dove ci sono quasi sempre applausi e lì c'è stato il mugolio, slide fatta sparire a velocità luce... e polemiche sul web
altre aziende adottano la strategia del parlar male purché se ne parli, ma non mi sembra che Apple abbia bisogno di ulteriore pubblicità dato che i prodotti che lancia godono di ampia copertura mediatica...
Infatti pubblicita' gratuita e tutta meritata visto che sembra davvero fatto molto bene sto mac pro.
Forse e' proprio per questo che non la vedi la differenza. Anche il cestino era un capolavoro. Ma se non hai mai visto workstation top di gamma e' chiaro che non hai termini di paragone. Pero' mi sembra evidente come non siano paragonabili a normali pc assemblati pure buttandoci su molte migliaia di euro. Il confronto e' impietoso.
Impietoso per chi?
https://www.pugetsystems.com/labs/articles/After-Effects-performance-PC-Workstation-vs-Mac-Pro-2019-1718/
Ginopilot
16-04-2020, 13:36
Impietoso per chi?
https://www.pugetsystems.com/labs/articles/After-Effects-performance-PC-Workstation-vs-Mac-Pro-2019-1718/
Vedo solo un case dall'esterno. Si parlava di ingegnerizzazione. Fammelo vedere aperto, ma immagino che sia un comunissimo assemblato.
Se vuoi vedere qualcosa di paragonabile al mac pro, guarda questo:
https://www8.hp.com/us/en/workstations/z8.html
Oltretutto vedo che quell'affare che hai postato e' una workstation supereconomica con componentistica gamer.
s0nnyd3marco
16-04-2020, 13:51
No, per come la vedo io il cestino non era per niente un capolavoro, anzi aveva un bel po' di problemucci:
- dissipazione termina di GPU 1, GPU 2 e CPU sullo stesso dissipatore
- espandibilita' interna ridicola (slot ram, formati proprietari per le GPU, storage limitato, solo una cpu)
- riparabilita' pessima
- prezzo alto
Considera che apple stessa ha abbandonato questo prodotto per 6 anni ed introducendo l'iMac pro per colmare il gap tra iMac normali e Mac Pro.
io ho workstation e server per usi PRO e il confronto con il mac è impietoso... ma a favore dei pc...
avere un case superfigo (ingegneristicamente parlando il case del mac pro è favoloso, mai visto una cosa del genere) non serve a nulla.. aggiungere ram, cambiare scheda video, cpu e/o hd è un lavoro che viene eseguito raramente sui pc di produzione..e quando serve accedere al pc, il portello laterale che si apre senza utensili di dell è più che adeguato..
il fatto che attualmente puoi configurarti workstation a meno della metà del prezzo del mac pro con caratteristiche equivalenti o superiori dimostra che il mac pro è un prodotto destinato unicamente a chi non può fare a meno di macos (software specifici) o a chi non importa buttare i soldi nel cestino...
questa news ci sta ricordando che alla apple non interessa altro che spennare i polli che ci cascano...e nulla più..
bio
McRooster23
16-04-2020, 14:02
Uff avevo giusto 850€ da spendere... ora a parità di prezzo devo scegliere se prendere le ruote per la macchina o per il mac pro. :asd:
Ginopilot
16-04-2020, 14:03
No, per come la vedo io il cestino non era per niente un capolavoro, anzi aveva un bel po' di problemucci:
- dissipazione termina di GPU 1, GPU 2 e CPU sullo stesso dissipatore
- espandibilita' interna ridicola (slot ram, formati proprietari per le GPU, storage limitato, solo una cpu)
- riparabilita' pessima
- prezzo alto
Considera che apple stessa ha abbandonato questo prodotto per 6 anni ed introducendo l'iMac pro per colmare il gap tra iMac normali e Mac Pro.
A parte il problema della dissipazione termica, che era piu' che altro una fakenews visto che si verificava in scenari per cui la macchina non era nata, tutto il resto non ha niente a che vedere con l'ingegnerizzazione. Una workstation di quel livello in uno spazio cosi' ristretto e studiato, non si era mai vista. Che poi avesse tanti altri divetti non c'entra niente con il discorso.
Ginopilot
16-04-2020, 14:08
io ho workstation e server per usi PRO e il confronto con il mac è impietoso... ma a favore dei pc...
avere un case superfigo (ingegneristicamente parlando il case del mac pro è favoloso, mai visto una cosa del genere) non serve a nulla.. aggiungere ram, cambiare scheda video, cpu e/o hd è un lavoro che viene eseguito raramente sui pc di produzione..e quando serve accedere al pc, il portello laterale che si apre senza utensili di dell è più che adeguato..
il fatto che attualmente puoi configurarti workstation a meno della metà del prezzo del mac pro con caratteristiche equivalenti o superiori dimostra che il mac pro è un prodotto destinato unicamente a chi non può fare a meno di macos (software specifici) o a chi non importa buttare i soldi nel cestino...
questa news ci sta ricordando che alla apple non interessa altro che spennare i polli che ci cascano...e nulla più..
bio
Che modelli di workstation usi? Perche' quello che spendi per un mac pro non e' molto diverso se vuoi farti una z8 g4. Poi chiaramente ci sono modelli di fascia piu' bassa con un miglior rapporto prezzo/prestazioni, come le z4, le z2 o, se vogliamo prendere dell, le 3000. Ma se producono z8/z6 e 5000/7000, evidentemente qualcuno a cui servono c'e'.
Peccato, ho letto tutti i commenti ed ancora non è saltato fuori quello (ce n'è sempre almeno uno) che si arrampica sugli specchi saponati pur di giustificare l'ennesima scelta spremi-polli di apple, non ho mai capito se per una sorta di perverso senso di fedeltà verso un marchio commerciale o per il gusto di imbastire una sfida dialettica... Comunque non vedo l'ora.
Ma guarda che la scelta di Apple è sensata. L'obiettivo è fare soldi, e finora li ha sempre fatti...
È la scelta dei clienti che è discutibile, eufemisticamente parlando...:D
https://ae01.alicdn.com/kf/HLB11IFLavjsK1Rjy1Xaq6zispXaj/PC-Computer-CPU-Regolabile-Basamento-ABS-di-Plastica-Torre-Cassa-Del-Supporto-Con-Girevole-Mobile-Ruote.jpg_640x640q70.jpg_.webp
Vero che non è di acciaio inossidabile, però ci vogliono meno di 20 euro...
Ashitaka360
16-04-2020, 14:41
Ma guarda che la scelta di Apple è sensata. L'obiettivo è fare soldi, e finora li ha sempre fatti...
È la scelta dei clienti che è discutibile, eufemisticamente parlando...:D
Senza dubbio, ogni azienda privata punta a fare più soldi possibile, ovviamente con "giustificare l'ennesima scelta spremi-polli" intendevo dal punto di vista etico e morale. :D
Abufinzio
16-04-2020, 14:53
che tra l'altro ha anche delle belle maniglie...
canislupus
16-04-2020, 15:03
bio
Io infatti questa cosa non riesco proprio a capirla...
Parliamo di una workstation, non di un pc casalingo e in ogni caso non penso che si passi il tempo ad aprire di continuo solo per la gioia di poter dire:
"Ohhhhhhhhhhhhhhh guarda come è ingegnerizzato beneeeeeeeeeeeeeeeeee"
Penso che ogni tanto ci debbano anche lavorare. :D
Ashitaka360
16-04-2020, 15:07
...Wow e sono gratis le maniglie!? Best buy everrrr
Ok lo spennare chi si è ritrovato talmente tanti soldi tra le mani senza conoscere il valore del denaro... Ma Apple sta prendendo una brutta piega. Una volta non era vendiamo roba a prezzo elevato, era vendiamo qualcosa di diverso a prezzo elevato!
Stanno perdendo ogni decenza.
Ginopilot
16-04-2020, 15:34
Le maniglie invece è abbastanza comune ci siano.
Ciao ... Dino
Ginopilot
16-04-2020, 15:37
Parliamo di una workstation, non di un pc casalingo e in ogni caso non penso che si passi il tempo ad aprire di continuo solo per la gioia di poter dire:
Non serve mica a vedere quanto è bello dentro eh? Ma a creare i corretti flussi d’aria ed a metterci le mani rapidamente e senza fare danni. Mica sono gli unici a progettare così le ws high end. Chiaro che se fai il paragone con la roba assemblata spendi meno e dentro è come il pc preso da uniero.
SIETE SEMPRE I SOLITI HATERS!!!! :muro: :muro: :muro:
Intanto sono le ruote più rotonde di sempre!!!
Come se la scarrella questo non se la scarrella nessuno!!
Continuate pure ad usare le vostre stupide workstation cinesi con le ruote quadrate!!!
VERGONNNIAH!!!
canislupus
16-04-2020, 16:00
Non serve mica a vedere quanto è bello dentro eh? Ma a creare i corretti flussi d’aria ed a metterci le mani rapidamente e senza fare danni. Mica sono gli unici a progettare così le ws high end. Chiaro che se fai il paragone con la roba assemblata spendi meno e dentro è come il pc preso da uniero.
Ripeto... dentro una workstation ci metti le mani ogni 5 minuti???
Poi presumo che se uno spende 60.000 euro per il top della configurazione, paghi ANCHE un'assistenza dedicata e non ci fa mettere le mani in ogni caso a qualcuno interno alla sua società.
Per la cronaca io lavoro su sistemi che costano decisamente di più di questa workstation e NON ci metto le mani io, ma lo faccio fare a chi me lo ha venduto con tanto di contratto specifico...
Ginopilot
16-04-2020, 16:02
Se costano decisamente di più o non sono ws oppure sono fatti come questa.
Cit. Il Pastore (https://bovabyteblog.blogspot.com/search/label/Il%20Pastore)? :D
canislupus
16-04-2020, 16:15
Se costano decisamente di più o non sono ws oppure sono fatti come questa.
Non sono WS ovviamente... era per dire che se spendi cifre importanti, non ti fai grossi problemi a pagare qualcuno che all'occorrenza scatta sull'attenti per sistemarti tutto.
Tu spenderesti 60.000 euro e poi lasceresti mettere le mani ad una persona qualunque? io come minimo pretendo che abbia MILLE certificazioni per operare su quella macchina... anche se magari chi ho in casa ne capisce molto di più.
Ginopilot
16-04-2020, 16:18
E che c’entra? TUTTE le ws high end sono fatte cosi, vuoi perché chiunque ci metta le mani deve poter fare meno danni possibile, vuoi perché con l’ottimo azione dei flussi d’aria puoi metterci dischi e schede a volontà senza il rischio che si scaldi o si rompa.
domthewizard
16-04-2020, 16:37
Uff avevo giusto 850€ da spendere... ora a parità di prezzo devo scegliere se prendere le ruote per la macchina o per il mac pro. :asd:
La scelta per me è semplice: con le ruote della macchina spendi tutti gli 850€, con quelle apple ti resta 1€ per un caffè al bar (non il genius bar apple eh, non farti strane idee)
Come se l'aria la facesse passare solo ape dentro le sue macchine. Se il metro di paragone è questo allora mi aspetto che domani acer presenti un sistema con intel n4100 raffreddato ad azoto liquido ad un prezzo non inferiore ai 450k€, perchè vuoi mettere i flussi d'aria?
Purtroppo con i fanboy non puoi fare un discorso un minimo oggettivo. Anche perchè osannare il precedente mac pro (comunemente definito cestino o posacenere), denigrato da chiunque e verrà denigrato anche tra 4000 anni, significa o essere fanboy o essere pagati (o magari entrambe le cose)
Continuate pure ad usare le vostre stupide workstation cinesi con le ruote quadrate!!!
VERGONNNIAH!!!
:asd::asd:
VERGONNNIAH!!!
Rotondissime, e senza attrito.
Al punto che, e non è ancora stato svelato, la scheda madre è in grado di modulare le ventole per creare flussi d'aria che permettono al case lo spostamento autonomo...
:sofico:
Dopo i Win che si accendono da soli via per la notte, avremo anche i Mac che se ne vanno in giro per l'appartamento...:eek:
pavobros
16-04-2020, 16:49
mah, sinceramente da tornitore/fresatore per fare un set di ruote del genere ci vorranno un 3 orette (stando abbondanti) per creare un prototipo, un prezzo di 250€ per 4pz con materiale (sarà inox che basta lucidarlo!) i trattamenti, finiture, "gommaggio", e montare cuscinetti ci può stare, ma da prototipo! in produzioni elevate i prezzi calano anche del 60%!per i piedini non ne parliamo, faccio dei pezzi simili a 5€!!
comunque sono più idioti quelli che si fanno spennare per sta carcassa!
mah, sinceramente da tornitore/fresatore per fare un set di ruote del genere ci vorranno un 3 orette (stando abbondanti) per creare un prototipo, un prezzo di 250€ per 4pz con materiale (sarà inox che basta lucidarlo!) i trattamenti, finiture, "gommaggio", e montare cuscinetti ci può stare, ma da prototipo! in produzioni elevate i prezzi calano anche del 60%!per i piedini non ne parliamo, faccio dei pezzi simili a 5€!!
comunque sono più idioti quelli che si fanno spennare per sta carcassa!
EKKOLO UN ALTRO HATER!!!
Parli solo perche tu la qualtà delle kose apple non la konoscihh!!!1!
Ogni ruota viene fatta A MANO ricavata dal pieno limando un blokko di acciaio inossidabile!!!!!
MA ke ne vuoi sapere tu!!!! :doh:
fai anche di più 4 toyo Snowprox S954 235-45-r17v xl + 4 cerchi in lega gmp li ho pagati 800€ cerchi, gomme montaggio bilanciatura e convergenza.
ok che si tratta di workstation ma come prezzi sono assolutamente fuori mercato per chi ha bisogno del carrello quello ikea costa 10€
Ginopilot
16-04-2020, 17:27
Come se l'aria la facesse passare solo ape dentro le sue macchine. Se il metro di paragone è questo allora mi aspetto che domani acer presenti un sistema con intel n4100 raffreddato ad azoto liquido ad un prezzo non inferiore ai 450k€, perchè vuoi mettere i flussi d'aria?
Infatti tutte le ws high end sono fatte cosi', mica solo quelle apple.
Purtroppo con i fanboy non puoi fare un discorso un minimo oggettivo. Anche perchè osannare il precedente mac pro (comunemente definito cestino o posacenere), denigrato da chiunque e verrà denigrato anche tra 4000 anni, significa o essere fanboy o essere pagati (o magari entrambe le cose)
:asd::asd:
Per fare un discorso oggettivo dovresti sapere di che parli.
Come disse un caro amico una volta....... "devono sbattere contro un muro e farsi tanto male"
Che modelli di workstation usi? Perche' quello che spendi per un mac pro non e' molto diverso se vuoi farti una z8 g4. Poi chiaramente ci sono modelli di fascia piu' bassa con un miglior rapporto prezzo/prestazioni, come le z4, le z2 o, se vogliamo prendere dell, le 3000. Ma se producono z8/z6 e 5000/7000, evidentemente qualcuno a cui servono c'e'.
ultimamente prendiamo le dell 57xx/58xx come workstation.. i portatili sono sempre stati dell, sto scrivendo da un vetusto M6700 al momento... hanno una dimensione contenuta e si possono pompare decentemente...
sono più silenziose del mio pc a casa...
bio
Ginopilot
16-04-2020, 20:15
ultimamente prendiamo le dell 57xx/58xx come workstation.. i portatili sono sempre stati dell, sto scrivendo da un vetusto M6700 al momento... hanno una dimensione contenuta e si possono pompare decentemente...
sono più silenziose del mio pc a casa...
bio
La serie 5 è di fascia leggermente più bassa, mentre la serie 7 è davvero molto simile, con un case molto curato e prezzi simili a parità di configurazione.
s0nnyd3marco
17-04-2020, 08:40
A parte il problema della dissipazione termica, che era piu' che altro una fakenews visto che si verificava in scenari per cui la macchina non era nata, tutto il resto non ha niente a che vedere con l'ingegnerizzazione. Una workstation di quel livello in uno spazio cosi' ristretto e studiato, non si era mai vista. Che poi avesse tanti altri divetti non c'entra niente con il discorso.
Leggi questo articolo in cui Apple stessa ammette i propri errori con il Mac Pro:
https://www.theverge.com/2017/4/4/15175994/apple-mac-pro-failure-admission
Chiediti perche' nessuno avesse fatto una workstation di quel livello in quel formato. Magari perche' ai professionisti l'estetica e le dimensioni compatte interessano poco, mentre avere la possibilita' di montare schede video standard, espandere lo spazio di archiviazione senza dover usare storage esterni e' qualcosa che interessa molto di piu'.
Se fosse stato cosi geniale, perche' sono tornati al formato precedente, dopo quasi sette anni di abbandono? Hanno perfino fatto un iMac Pro per venire incontro a certi utenti professionali.
Ginopilot
17-04-2020, 08:46
Leggi questo articolo in cui Apple stessa ammette i propri errori con il Mac Pro:
https://www.theverge.com/2017/4/4/15175994/apple-mac-pro-failure-admission
Chiediti perche' nessuno avesse fatto una workstation di quel livello in quel formato. Magari perche' ai professionisti l'estetica e le dimensioni compatte interessano poco, mentre avere la possibilita' di montare schede video standard, espandere lo spazio di archiviazione senza dover usare storage esterni e' qualcosa che interessa molto di piu'.
Se fosse stato cosi geniale, perche' sono tornati al formato precedente, dopo quasi sette anni di abbandono? Hanno perfino fatto un iMac Pro per venire incontro a certi utenti professionali.
Conosco bene i problemi e le critiche al precedente mac pro, io stesso l'ho criticato pesantemente nel 2013, dovresti trovare qualche mio post anche qui dentro. Ma parlavo d'altro.
Giusto per completezza, ecco chi ha fatto qualcosa di simile, oltre il famoso g4 cube:
https://en.wikipedia.org/wiki/SGI_O2
Una ws compatta e con espandibilita' limitatissima.
Nel 2013 chiamavo il mac pro con l'appellativo di macmini pro. Ma cio' non toglie che sia un capolavoro.
s0nnyd3marco
17-04-2020, 11:34
Conosco bene i problemi e le critiche al precedente mac pro, io stesso l'ho criticato pesantemente nel 2013, dovresti trovare qualche mio post anche qui dentro. Ma parlavo d'altro.
Giusto per completezza, ecco chi ha fatto qualcosa di simile, oltre il famoso g4 cube:
https://en.wikipedia.org/wiki/SGI_O2
Una ws compatta e con espandibilita' limitatissima.
Nel 2013 chiamavo il mac pro con l'appellativo di macmini pro. Ma cio' non toglie che sia un capolavoro.
Non riesco a concordare sul fatto che sia un capolavoro. Magari esteticamente apprezzabile e con soluzioni innovative, ma mi sembra un "fuori tema" visto che si parla di workstation.
La SGI O2 me la ricordo (vista solo su alcune rivista come curiosita') pero', rispetto ai suoi pari dell'epoca, non mi sembra cosi limitata (cpu / gpu vero non mi sembrano sostituibili, ma dischi, ram, connettori esterni video analogici, SCCI, drive CDROM etc). E' difficile fare un confronto visto che ci sono quasi 18 anni tra le due macchine.
Ginopilot
17-04-2020, 11:55
Non riesco a concordare sul fatto che sia un capolavoro. Magari esteticamente apprezzabile e con soluzioni innovative, ma mi sembra un "fuori tema" visto che si parla di workstation.
La SGI O2 me la ricordo (vista solo su alcune rivista come curiosita') pero', rispetto ai suoi pari dell'epoca, non mi sembra cosi limitata (cpu / gpu vero non mi sembrano sostituibili, ma dischi, ram, connettori esterni video analogici, SCCI, drive CDROM etc). E' difficile fare un confronto visto che ci sono quasi 18 anni tra le due macchine.
Il principio era lo stesso. La O2 aveva una limitatissima espandibilita', video integrato, massimo 2 hd (1 su alcuni modelli), uno slot pci di espansione, opzione video in. Praticamente l'antesignano del mac pro. Come anche il g4 cube. Tutti del piccoli capolavori, ws compatte fatte come si deve e con un design molto piacevole, che non guasta mai.
domthewizard
17-04-2020, 12:02
possiamo tornare a parlare delle ruote da 850€? tanto abbiamo capito che non cambierà idea sul fatto che il cestino non era un capolavoro, dategli ragione e andiamo avanti :asd:
theJanitor
17-04-2020, 12:08
da utente (anche) apple devo dire che sto ancora ridendo da quando ho letto per la prima volta l'annuncio di ruote e piedini :asd: :asd:
Ginopilot
17-04-2020, 12:12
possiamo tornare a parlare delle ruote da 850€? tanto abbiamo capito che non cambierà idea sul fatto che il cestino non era un capolavoro, dategli ragione e andiamo avanti :asd:
:doh:
s0nnyd3marco
17-04-2020, 13:52
Onestamente, non vedo cosa ci sia ancora da dire su ste benedette ruote. Potremmo fare quattro buchi allo stand per il monitor apple e montarle la, cosi da ottenre una "scultura" da 1850 euro. Oggi mi sento creativo :sofico:
nickname88
17-04-2020, 15:02
Onestamente, non vedo cosa ci sia ancora da dire su ste benedette ruote. Potremmo fare quattro buchi allo stand per il monitor apple e montarle la, cosi da ottenre una "scultura" da 1850 euro. Oggi mi sento creativo :sofico:
Che essendo un opera full Apple attirerebbe un sacco di gente in un eventuale mostra "d'arte moderna" e probabilmente lo venderesti ad un prezzo molto più alto. Se però riuscissi anche ad inciderci la frase "thinks different" sarà considerata un opera d'arte al pari di quelle di Donatello e Michelangelo.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.