PDA

View Full Version : Trackpad Synaptics domanda insolita

nottolo
15-04-2020, 22:02
Ciao a tutti in questo periodo di COVID a un mio conoscente disabile è stato ceduto un vecchio PC portatile con Vista..
accidentalmente spegne il trackpad perchè il pulsantino è nascosto sul bordo tastiera è nero sotto la barra spazio, ci inciampa e disattiva il trackpad.
Vorrei disattivargli quel tastino via software lasciando il trackpad sempre attivo.. in rete non ho trovato come forzare la attivazione.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano ??

E' un COMPAQ Presario CQ60 con Vista Home Premium 32 bit

Grazie

NuT
16-04-2020, 10:47
Ciao a tutti in questo periodo di COVID a un mio conoscente disabile è stato ceduto un vecchio PC portatile con Vista..
accidentalmente spegne il trackpad perchè il pulsantino è nascosto sul bordo tastiera è nero sotto la barra spazio, ci inciampa e disattiva il trackpad.
Vorrei disattivargli quel tastino via software lasciando il trackpad sempre attivo.. in rete non ho trovato come forzare la attivazione.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano ??

E' un COMPAQ Presario CQ60 con Vista Home Premium 32 bit

Grazie

Prova a vedere nel BIOS se c'è qualche impostazione

nottolo
16-04-2020, 11:51
mi è venuto in mente una soluzione hardware non ivasiva... ho messo una linguetta sottile fra il pulsantino in plastica e il pulsante sullo stampato.. cosi anche se lo tocca non preme.. non va giù... con tre viti tolgo la tastiera e ripristino all'occorrenza ... :D
Grazie per l'interessamento comunque

NuT
16-04-2020, 15:14
mi è venuto in mente una soluzione hardware non ivasiva... ho messo una linguetta sottile fra il pulsantino in plastica e il pulsante sullo stampato.. cosi anche se lo tocca non preme.. non va giù... con tre viti tolgo la tastiera e ripristino all'occorrenza ... :D
Grazie per l'interessamento comunque

Mi sembra una buona soluzione ;) io comunque prima di mettermi a smontare etc proverei ad escluderlo via software (o tramite il BIOS o tramite qualche utility HP o eventualmente di terze parti).

nottolo
16-04-2020, 20:53
Avevo cercato, ma trovato solo l'opzione inversa, ovvero disattivare il trackpad ma non forzarne l'attivazione.. bè sono 3 viti.. poco sforzo.