PDA

View Full Version : Trasferire i dati di alcune applicazioni da uno smartphone all'altro

HaRiMau
15-04-2020, 19:33
Salve. Sono uno (sfortunato) possessore di Xiaomi Mi A2 Lite che ha ricevuto ed installato il (buggatissimo) aggiornamento ad Android 10. Dato che il mio smartphone ora ha diversi problemi ma è ancora in garanzia, vorrei farmelo sostituire dato che ha ancora diversi mesi di garanzia residua su Amazon e che mi serve funzionante al 100% per mantenermi in contatto con persone con cui (per ovvi motivi) posso avere solo contatti a distanza. Siccome sullo smartphone ho impostato alcune app di autenticazione (Google Authenticator, Authy ed altre) e vorrei evitare di dover togliere dai vari account la 2FA per poi reimpostarla, c'è il modo di trasferire i dati di tali impostazioni da uno smartphone all'altro? O meglio ancora, esiste un modo per fare il backup dei dati di quelle app su Google Drive o simili e poi reimpostare tali dati sul nuovo smartphone? Possibilmente metodi che non richiedano di modificare Android con root o cose simili. Grazie.