View Full Version : [LI-Solo sped] Vecchi blocchetti dual core AM2/AM2+/775 + RAM DDR2
Salve. Come da titolo, vendo 3 blocchetti vecchi ma tuttora funzionanti con CPU dual core. A causa della situazione attuale, vendo SOLO CON SPEDIZIONE (niente consegna a mano).
ECS A780GM-A Ultra (https://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product/Product_Overview/EN/Motherboard/A780GM-A%20Ultra%20-LL-V1-DO-0-RR-/Socket%20AM2-PL-%20-LL-AMD-RR-) (acquistata qui sul forum per un progetto con riciclo di componenti mai andato in porto, supporta fino a PhenomII x6) + AMD AthlonII x2 255 - Prezzo: 25€
HP MCP61PM-HM - Venduta ad Amon 83
ASRock G31M-S (https://www.asrock.com/mb/Intel/G31M-S/index.it.asp) (supporta tutte le CPU 775 con FSB fino a 1333, inclusi i Core2Quad) + Intel Pentium E5700 - Prezzo 25€
N.B.: alla ASRock è associata una licenza Windows 10 Pro OEM (non trasferibile), quindi basta installare Win10 Pro senza inserire codice seriale in fase di installazione, la licenza verrà riconosciuta in automatico. Mi ero dimenticato di questo particolare ed è per questo motivo che ho deciso di alzare leggermente il prezzo del terzo blocco, dato questo valore aggiunto.
In aggiunta, ho a disposizione diversi banchi DDR2 supportati da tutte e 3 le schede madri:
2x1GB 800MHz Samsung
2x1GB 800MHz Nanya
2x1GB 800MHz Elpida
2x1GB 667MHz Kingston
I prezzi sono di 7€ per un kit 2x1GB. Le RAM sono anche acquistabili a parte, non per forza abbinate ad uno dei kiti MoBo+CPU sopra.
Ai prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione di 8€ per le schede madri e di 6€ per i kit di RAM se acquistati a parte. Le 2 CPU AMD hanno in dotazione il dissipatore, quella Intel no. Tutte e 3 le schede madri hanno in dotazione la propria mascherina. Precedenza ad acquisti in blocco, code max 12 ore. Prezzi non trattabili. Più tardi aggiungo screenshots dei sistemi in funzione.
Le cpu sono obbligatoriamente da prendere o smembreresti? Se smembri miglior prezzo che faresti per la mobo spedita?
Le cpu sono obbligatoriamente da prendere o smembreresti? Se smembri miglior prezzo che faresti per la mobo spedita?
Beh me ne farei poco dei soli processori. A quale scheda madre ti riferisci?
P.S. inserito al primo post nota relativa al terzo blocco, con conseguente modifica del prezzo.
Beh me ne farei poco dei soli processori. A quale scheda madre ti riferisci?
P.S. inserito al primo post nota relativa al terzo blocco, con conseguente modifica del prezzo.
A quelle amd
A quelle amd
Potrei farti 20€ per la ECS e 15 per la HP, togliendo quindi 5€ ognuna per i processori, perché ormai valgono ben poco. Come detto, preferirei venderle con i processori che altrimenti mi rimarrebbero invenduti, però se compri tutte e 2 un pensiero posso farcelo a vendertele senza processori.
Potrei farti 20€ per la ECS e 15 per la HP, togliendo quindi 5€ ognuna per i processori, perché ormai valgono ben poco. Come detto, preferirei venderle con i processori che altrimenti mi rimarrebbero invenduti, però se compri tutte e 2 un pensiero posso farcelo a vendertele senza processori.
A dir la verità me ne servirebbe solo una e mi basterebbe la hp devo verificare una cosa sulla mia cpu ti faccio sapere domani se includere o meno anche la cpu a verifica effettuata se per te non é un problema.
Ps é la nettle 3?
A dir la verità me ne servirebbe solo una e mi basterebbe la hp devo verificare una cosa sulla mia cpu ti faccio sapere domani se includere o meno anche la cpu a verifica effettuata se per te non é un problema.
Ps é la nettle 3?
Sì, la Nettle 3. Ho letto online che alcuni hanno provato a metterci sù anche PhenomII e funziona, però le caratteristiche ufficiali sul sito HP danno al massimo Phenom Agena (presumo sia i B2 che i B3)
Ciao allora ho fatto un check e sulla mobo che ho qui ho un athlon x2 5000+ quindi da quello che mi sembra di capire dovrebbe essere compatibile con la nettle3 e se me la metti a 15€ te la prendo (più spedizione ovviamente) , intanto ti chiedo non é che hai un’alimentazione da affiancarmi (sempre qualcosa di perfettamente funzionante a pochi euro anche oem basta che siano ok)
Ciao allora ho fatto un check e sulla mobo che ho qui ho un athlon x2 5000+ quindi da quello che mi sembra di capire dovrebbe essere compatibile con la nettle3 e se me la metti a 15€ te la prendo (più spedizione ovviamente) , intanto ti chiedo non é che hai un’alimentazione da affiancarmi (sempre qualcosa di perfettamente funzionante a pochi euro anche oem basta che siano ok)
Beh sì se ci gira il mio 5200+ (e non vorrei sbagliare, ma mi pare riconosca anche il 255) ci va sicuro anche il tuo 5000+. Alimentatori dovrei averne un paio, in serata vedo come son messi e se funzionano (che ce li ho lì in un angolo da parecchio e non ricordo nemmeno se erano funzionanti o da buttare), dovrebbero essere sui 300-400watt se non ricordo male.
Beh sì se ci gira il mio 5200+ (e non vorrei sbagliare, ma mi pare riconosca anche il 255) ci va sicuro anche il tuo 5000+. Alimentatori dovrei averne un paio, in serata vedo come son messi e se funzionano (che ce li ho lì in un angolo da parecchio e non ricordo nemmeno se erano funzionanti o da buttare), dovrebbero essere sui 300-400watt se non ricordo male.
Andrebbero bene deve girare un disco un masterizzatore e l’integrato presente sulla mobo che mi daresti quindi non é sotto carico se riesci a verificare se funzionano magari con qualche test e lettura voltaggi e a farmi sapere sarebbe ottimo rimanendo come ti dicevo nei pochi euri a 24 pin ovviamente
Andrebbero bene deve girare un disco un masterizzatore e l’integrato presente sulla mobo che mi daresti quindi non é sotto carico se riesci a verificare se funzionano magari con qualche test e lettura voltaggi e a farmi sapere sarebbe ottimo rimanendo come ti dicevo nei pochi euri a 24 pin ovviamente
Sicuro funzionante ed assicurato che ti regge (è l'alimentatore con cui ho testato scheda madre e CPU con anche un HD, col masterizzatore non è che consumerebbe tanto di più) ho un 250watt di un vecchio PC Acer, è un Delta quindi non una vera e propria schifezza anche se vecchiotto. Ho anche altri 2 alimentatori, un Premier 500watt ed un Colorsit 450watt, ma devo ancora provarli.
Sicuro funzionante ed assicurato che ti regge (è l'alimentatore con cui ho testato scheda madre e CPU con anche un HD, col masterizzatore non è che consumerebbe tanto di più) ho un 250watt di un vecchio PC Acer, è un Delta quindi non una vera e propria schifezza anche se vecchiotto. Ho anche altri 2 alimentatori, un Premier 500watt ed un Colorsit 450watt, ma devo ancora provarli.
Fammi sapere a prove ultimate se tutti vanno e rispettivi prezzi così vedo l’importante é che siano 24 pin
Se poi avessi una placchetta da cabinet (quelle posteriori che si staccano quando si collega una scheda pci o vga per capirci) che ti avanza di quelle color metallo non verniciate di nero o simili una spartana come bonus sarebbe il top :sofico:
Allora, con ordine. Ho verificato bene, la scheda madre è la Nettle2 e non la Nettle3 (hanno la stessa sigla MCP61PM-HM, ma cambia la revisione del PCB e quella che ho io è revisione 1.0B, quindi Nettle2), ma comunque supporta i processori fino all'Athlon x2 5600+, quindi il tuo 5000+ ci può andare comunque. Degli alimentatori, il Colorsit funziona, il Premier no, quindi al massimo posso fornirti l'alimentatore da 450watt, a cui ti aggiungo un adattatore da Molex a SATA dato che ha un connettore SATA solamente. Prima di spedirlo dovrò aprirlo e togliere un po' di polvere che si è accumulata dentro, soprattutto sulle palette della ventola. Placchette ne ho in abbondanza, quindi posso anche mettertene un paio nel pacco.
Allora, con ordine. Ho verificato bene, la scheda madre è la Nettle2 e non la Nettle3 (hanno la stessa sigla MCP61PM-HM, ma cambia la revisione del PCB e quella che ho io è revisione 1.0B, quindi Nettle2), ma comunque supporta i processori fino all'Athlon x2 5600+, quindi il tuo 5000+ ci può andare comunque. Degli alimentatori, il Colorsit funziona, il Premier no, quindi al massimo posso fornirti l'alimentatore da 450watt, a cui ti aggiungo un adattatore da Molex a SATA dato che ha un connettore SATA solamente. Prima di spedirlo dovrò aprirlo e togliere un po' di polvere che si è accumulata dentro, soprattutto sulle palette della ventola. Placchette ne ho in abbondanza, quindi posso anche mettertene un paio nel pacco.
Perfetto che dici come totale (più corriere ovviamente) cosa mi fai?
Perfetto che dici come totale (più corriere ovviamente) cosa mi fai?
Avevamo detto 15€ per la scheda madre senza CPU, aggiungiamo 5€ per l'alimentatore, placchette omaggio ed infine 8€ di spedizione, quindi totale 28. Pagamento via PostePay, PayPal (eventuali commissioni a tuo carico) o bonifico (spedizione solo all'effettiva ricezione dello stesso).
Avevamo detto 15€ per la scheda madre senza CPU, aggiungiamo 5€ per l'alimentatore, placchette omaggio ed infine 8€ di spedizione, quindi totale 28. Pagamento via PostePay, PayPal (eventuali commissioni a tuo carico) o bonifico (spedizione solo all'effettiva ricezione dello stesso).
Ok vada di paypal (ti va bene pagamento come amici e familiari così mi evito le spese) direi di passare ai pvt
Ok vada di paypal (ti va bene pagamento come amici e familiari così mi evito le spese) direi di passare ai pvt
Va bene, ti mando un messaggio privato
Va bene, ti mando un messaggio privato
Risposto e pagamento effettuato
Risposto e pagamento effettuato
Pagamento ricevuto, ritiro della spedizione prenotato, tolgo quindi dal primo post la scheda madre HP
Up, pacco per Amon 83 partito oggi
Merce arrivata montata tutto perfetto grazie alla prossima ;)
Merce arrivata montata tutto perfetto grazie alla prossima ;)
Perfetto, alla fine Poste han fatto un po' attendere come loro solito però si è risolto tutto. Alla prossima.
Perfetto, alla fine Poste han fatto un po' attendere come loro solito però si è risolto tutto. Alla prossima.
Grosso problema, mi sa che la scheda madre é morta! Stavo aggiornando il sistema ed é andata via l’immagine a monitor (lì per lì ho pensato a qualche incriccamento) ho provato un clear cmos staccare e riattaccare le ram poi ho notato che la luce del power led non c’era più sul cabinet e non rispondeva più al tasto di in/off.
A naso presumo sia la mainboard perché l’ali continua ad andare e ad alimentare “sembra” correttamente tutto la storia del led mi fa pensare alla mobo (anche perché in teoria l’ali mi hai detto che l’hai controllato , quindi mobo per forza.
Come preferisci gestirla?
Aggiornamento: la HP venduta ad Amos 83 dopo qualche ora di utilizzo è morta, a quanto dice lui dovrebbe essere saltato qualcosa relativo all'alimentazione, quindi un imprevisto non imputabile né a me né a lui ma pura e semplice sfiga. Ci siamo quindi accordati e gli ho mandato la ECS in sostituzione al solo costo delle spese di spedizione. Scheda arrivata, a quanto pare non ci sono problemi dato che Amos non mi ha scritto niente e quindi considero la cosa conclusa. Nel frattempo, ho deciso di tenermi per il momento la ASRock, che mi è venuto in mente un progettino per riciclarla. Quindi, le schede madri non sono più disponibili e chiedo ai mod di chiudere.
Aggiornamento: la HP venduta ad Amos 83 dopo qualche ora di utilizzo è morta, a quanto dice lui dovrebbe essere saltato qualcosa relativo all'alimentazione, quindi un imprevisto non imputabile né a me né a lui ma pura e semplice sfiga. Ci siamo quindi accordati e gli ho mandato la ECS in sostituzione al solo costo delle spese di spedizione. Scheda arrivata, a quanto pare non ci sono problemi dato che Amos non mi ha scritto niente e quindi considero la cosa conclusa. Nel frattempo, ho deciso di tenermi per il momento la ASRock, che mi è venuto in mente un progettino per riciclarla. Quindi, le schede madri non sono più disponibili e chiedo ai mod di chiudere.
Confermo, scheda montata oggi tutto ok Nessuna anomalia ottima gestione della situazione venditore consigliato (molto apprezzato il regalino in aggiunta alla mobo sostitutiva)
kingvisc
07-05-2020, 20:17
chiudo, buona continuazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.