View Full Version : iPhone SE è tornato! Ecco lo smartphone più popolare (ed 'economico') di nuovo in vendita a 499€
Redazione di Hardware Upg
15-04-2020, 17:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-e-tornato-ecco-lo-smartphone-piu-popolare-ed-economico-di-nuovo-in-vendita-a-499_88618.html
L'iPhone più economico torna in vendita e si presenta con il chipset A13 Bionic ma anche con un sistema di fotocamera singola migliorato. Ecco il nuovo iPhone SE.
Click sul link per visualizzare la notizia.
costa 60 euro in meno di iPhone 8 che ancora era in vendita, però ha A13 e fotocamera migliorata e credo anche più batteria visto che non c'è 3D touch
il design è vecchio, ma se continuavano a vendere 8 questo ha molto più senso
io aspetto che scenda di molto il prezzo e poi ne prendo uno per mio padre che è abituato al tasto home e a iOS quindi più rimane in quelle condizioni meglio è, questo avrà un supporto lungo quindi anche tra un paio d'anni sarà un buon acquisto, spero a prezzo molto più basso
giovanni69
15-04-2020, 18:03
$399 sono diventati €499... :O
Ragerino
15-04-2020, 18:10
Ma è un inserzione pubblicitaria?
Perche non mi pare proprio un articolo tecnico. 'Cpu' piu potente di sempre, e batteria più performante, sono termini da spot tv, non da testata tecnologica.
A parte la CPU che probabilmente aprirà Facebook con pochi millisecondi di vantaggio, è praticamente un Sony XZ1 del 2017, che si prendeva a 180€ su Amazon l'estate scorsa. Dimensioni, form factor dello schermo, fotocamera singola, impermeabilità.
Non mi sembra un telefono da 500€, nel 2020.
iPhone SE è tornato! Ecco lo smartphone più popolare (ed 'economico') di nuovo in vendita a 499€
Aahhahaahaaahahahaha
Diró a mia moglie di mettersi l'anima in pace e di abituarsi ai formati android broderless da 6.5", 500 euro per sto coso non hanno senso
GaryMitchell
15-04-2020, 18:54
E con un applauso talmente scrosciante e violento che numerosi fanboy si sono rotte le mani, nel 2020 per Apple il grande ritorno delle bande nere superiori e inferiori, del form factor da 5 pollici e della monocamera... alla modica cifra di 500 euro..
Nel frattempo Xiaomi per 499 euro sta sperimentando un nuovo display liquido in molecole idrossiliquisiliconico, un sistema antigravitazionale contro le cadute, la prossima fotocamera da 256 megapixel a octocamera, con natural hawk-zoom(occhio di falco), quadrifonia, ricarica a 200w lineari, batteria ad atomi e connessione 7G.
porradeiro
15-04-2020, 19:04
Non capisco i commenti negativi... Ha un hardware da top di gamma e la fluidità tipica di iOS. Costa meno dei "compagni" ed è piccolo. Guardate che non a tutti piace avere le padelle in tasca....
daniluzzo
15-04-2020, 19:18
costa 60 euro in meno di iPhone 8 che ancora era in vendita, però ha A13 e fotocamera migliorata e credo anche più batteria visto che non c'è 3D touch
il design è vecchio, ma se continuavano a vendere 8 questo ha molto più senso
io aspetto che scenda di molto il prezzo e poi ne prendo uno per mio padre che è abituato al tasto home e a iOS quindi più rimane in quelle condizioni meglio è, questo avrà un supporto lungo quindi anche tra un paio d'anni sarà un buon acquisto, spero a prezzo molto più basso
Non mi pare che i prodotti Apple subiscano grandi variazioni, ci sono stati cambiamenti in tal senso ultimamente?
giovanni69
15-04-2020, 20:02
Nel 2016, il 64 GB costava la bellezza di 600€.
Mi sono perso qualcosa? :rolleyes:
Il mio commento confronta il prezzo di lancio odierno oltre oceano rispetto all'Italia.
mattia.l
15-04-2020, 20:43
Un perfetto entry level per avere iOS, qualsiasi altro telefono con caratteristiche superiori purtroppo non lo ha quindi...
Simonex84
15-04-2020, 21:01
Il perfetto sostituto per l’iPhone 6 di mio papà, il 24 lo ordino, senza tasto home va in crisi :D
Tedturb0
15-04-2020, 21:09
con la fotocamera 3d sarebbe stato best buy.
Senza aspetto il prossimo, pare abbia touch id anche lui..
bonzoxxx
15-04-2020, 22:00
399 dollari best buy, 499 euro un pochino meno ma per chi è particolarmente "affezionato" (in senso buono) ad iOS credi sia un buon acquisto visto e considerato il supporto software che da Apple.
OvErClOck82
15-04-2020, 22:06
per me è un grosso no-sense, e ho adorato l'SE originale che ancora uso come muletto da battaglia.
puoi metterci dentro anche un ryzen 9, ma proporre nel 2020 un form factor del 2014 con quell'ottimizzazione inesistente delle cornici proprio no :muro:
sicuramente ha più senso rispetto all' 8, ma ne ha poco comunque... erano usciti dei concept interessanti ma era scontato che avrebbero riutilizzato la scocca dei vecchi modelli invece di creare un ''mini 11''
totalblackuot75
15-04-2020, 22:08
“Il primo iPhone SE fu un grande successo fra i clienti, che apprezzavano la sua combinazione di design compatto, prestazioni di alto livello e prezzo conveniente"
ahhhhhh 500 euro conveniente?? L'unica cosa mi intigra tanto e' il display da 4'7...
OvErClOck82
15-04-2020, 22:10
“Il primo iPhone SE fu un grande successo fra i clienti, che apprezzavano la sua combinazione di design compatto, prestazioni di alto livello e prezzo conveniente"
ahhhhhh 500 euro conveniente?? L'unica cosa mi intigra tanto e' il display da 4'7...
si infatti non era conveniente manco per il cazzo :asd:
io pagai il mio 16gb ( :facepalm: ) poco meno di 500 euri... soldi spesi bene eh, per carità, mi sono voluto levare lo sfizio di un iphone.. ma conveniente è l'ultimo aggettivo che userei
megamitch
15-04-2020, 22:23
Ma nel 2020 spendere 500 euro per un telefono con il rapporto dimensione schermo/dimensione totale così svantaggioso ha senso? A me sembrano un po’ tanti.
Calcolando che la scocca è riciclata vorranno fare margini ancora più elevati sulle spalle dei clienti
canislupus
15-04-2020, 23:11
Che strano posto l'Italia... 500 euro per un cellulare rivisitato di qualche anno fa sono pochi perchè ci sta una mela sopra...
ma se ti danno solo 600 euro al mese... tutti a lamentarsi... bah... :rolleyes:
Design del 2017, monocamera, tasto home... ma seriamente c'è gente che lo compra??
Ashitaka360
15-04-2020, 23:31
Mi colpisce l'estetica al passo coi tempi :D
Design del 2017, monocamera, tasto home... ma seriamente c'è gente che lo compra??
Nel 2017 quelle cornici le trovavi solo su qualche cinesaccio.
Opteranium
15-04-2020, 23:35
Io, se mi piacesse la apple.
Non sopporto le padelle, ormai il taglio minimo è 6 pollici, allungati oltre ogni limite, 20:9 e oltre, altrimenti non starebbero in mano, par di avere un telecomando.
Questo qui è perfetto come grandezza e proporzioni e ha un hardware di prim'ordine a un prezzo quasi onesto, considerata l'azienda.
Purtroppo.. è apple, quindi mi limiterò a consigliarlo.
FirePrince
16-04-2020, 00:55
Io design non sarà all’ultima moda, ma a livello hardware non ha rivali: monta lo stesso chip di iPhone 11 Pro (A13), che è di gran lunga più veloce di qualunque processore usato in altri telefoni.
DarthFeder
16-04-2020, 02:12
Boh, a me onestamente non dispiace. Ad oggi uso ancora un iPhone 6S 64GB preso quasi al day one, quindi con vari anni di servizio attivo sulle spalle, e non mi ha mai deluso...per il mio utilizzo (ovvero telefonate, messaggistica, navigazione, foto, home banking, navigazione web; assolutamente no giochi e pochissimi video) onestamente non vedo alternative migliori a questo SE nel mondo Apple. L’11 per me è troppo grande come dimensioni (uso un telefono Android per lavoro che ha circa le stesse dimensioni e fatico ad usarlo con una mano, inoltre è scomodo da portare in giro e non ci sta mai nella tasca interna della giacca senza che si noti), non mi piace il FaceID che trovo scomodo rispetto a TouchID ed il notch lo trovo veramente troppo invadente, molto più brutto dei bordi di questo SE. Gli altri modelli (11 pro) a mio avviso costano fin troppo. Aggiungiamo pure che usando un Mac apprezzo molto l’integrazione di iPhone nell’ecosistema iCloud.
Per restare in casa Apple davvero non ci sono altre alternative per un uso come il mio ad un prezzo “ragionevole” e per dimensioni, inoltre il processore di ultima generazione garantirà non solo ottime prestazioni oggi ma anche piena compatibilità con le future release di iOS, insomma longevità assicurata. Resta un’incognita la durata della batteria ma non potrà essere peggiore di quella del mio 6S :asd: se Iliad lo mette a listino con pagamento rateizzato su carta di credito (quindi non finanziamento) potrei farci un pensierino...se l’11 lo vendono a 21€/mese + anticipo questo magari potrebbero proporlo a 15€/mese + anticipo, prezzo davvero alla portata di tutti.
Lato Android non mi pronuncio, è ovvio che altri marchi allo stesso prezzo offrono soluzioni esteticamente più avveniristiche.
pistu_foghecc
16-04-2020, 07:10
Ma ormai quello schermo con quei bordi mi sembra inguardabile. S senza contare che anche le dimensioni ne risentono. Ormai Apple vive sempre più sugli allori del passato
teknobrain
16-04-2020, 07:17
Sinceramente adesso uso uno Xiaomi Mi 9T e sto bene così, ma l'hardware di questo SE2 é di prim'ordine e con un sistema chiuso come iOS sarà molto reattivo. Inoltre é molto compatto il che non é un male e pur non avendo uno schermo OLED supporta tranquillamente HDR10 anche se guardarsi un film su 4,7 pollici può essere considerato in molte culture autolesionismo. Da ormai Androidiano vedo un ecosistema iOS lavorare benissimo con macOS mentre lo stesso non può dirsi di PC e Android anche se vedere lavorare un Huawei matebook D14 con un Cell Huawei é qualcosa di strepitoso.
A chi parla di padelle faccio presente che un 4.7" con quei cornicioni ha pressoché lo stesso ingombro di un 6" borderless.
Da Apple mi sarei aspettato molto di piu in termini di design con un form factor unico sul mercato che si differenzia dagli enormi phablet della concorrenza che orma montano display da 6.4 a 7".
Tirare fuori sta roba a metà 2020 é semplicemente grottesco, sembra l'operazione della Nike quando ha rimesso in vendita le air max degli anni 90.
GaryMitchell
16-04-2020, 08:19
Io design non sarà all’ultima moda, ma a livello hardware non ha rivali: monta lo stesso chip di iPhone 11 Pro (A13), che è di gran lunga più veloce di qualunque processore usato in altri telefoni.
Perfettamente allineato con lo snapdragon 865.. se la giocano in prendi_e_lascia su diversi fronti, sul single core l'A13 ha un leggero distacco, che viene surclassato tranquillamente in multicore, che difatti è il reale utilizzo su strada. Quindi l'865 è di complessivamente piu' performante.
Solo che uno smartphone con l'865 non te lo danno con una dotazione da medio gamma del 2014, ma con una dotazione top su tutti i fronti.
mah seguire una linea più moderna in quanto telefono compatto e funzionale, magari con retro in policarbonato, tipo Pixel 4a? che costa comunque troppo per quel che offre (le specifiche tecniche del pixel 4a a 400 euro sono identiche a quelle dello xiaomi mi 9T appena acquistato per 209 e vecchio oltre un anno).
finché lo scotto per prendere telefoni americani saranno questi prezzi, cinesi, e poi anche indiani, avranno vita lunghissima.
Sinceramente ancora non capisco quelli che fanno paragoni tra i dispositivi basandosi sulle mere specifiche hardware. Lo potete fare tra dispositivi Android, ma non fermatevi a questo se dovete paragonare un Samsung a un Apple. I dispositivi Apple sono diversi in tante cose e hanno un valore aggiunto incolmabile (IMHO) se utilizzati all'interno del loro ecosistema (altri device ios, mac etc), rispetto a tutti gli altri. Questo valore aggiunto ovviamente ha un costo. Giustificato? Forse si forse no. Ma per favore smettetela di discutere con argomentazioni del tipo: 'ahhh lo snapdragon è pià veloce dell'A13...'.
Sul design etc. non si può discutere: solo questioni di gusto.
Sinceramente ancora non capisco quelli che fanno paragoni tra i dispositivi basandosi sulle mere specifiche hardware. Lo potete fare tra dispositivi Android, ma non fermatevi a questo se dovete paragonare un Samsung a un Apple. I dispositivi Apple sono diversi in tante cose e hanno un valore aggiunto incolmabile (IMHO) se utilizzati all'interno del loro ecosistema (altri device ios, mac etc), rispetto a tutti gli altri. Questo valore aggiunto ovviamente ha un costo. Giustificato? Forse si forse no. Ma per favore smettetela di discutere con argomentazioni del tipo: 'ahhh lo snapdragon è pià veloce dell'A13...'.
Si ma basta pure con sta leggenda metropolitana dell'ecosistema!!!!
L'iphone é uno status symbol che fino a pochi anni fà vendeva piu' di tutti i top di gamma messi insieme,il mac invece rappresenta il 10% del market share ad essere larghi, quindi se anche tutti i possessori di un mac avessero l'iphone vuol dire che molti, anzi la maggiorparte degli iphone venduti sono in mano a gente che il mac non ce l'ha o magari non usa neanche un personal computer.
Io ho avuto vari macbook e mac mini in passato e non ho mai comprato un iphone a parte il 5S che regalai a mia moglie e che ogni volta che ho dovuto metterci le mani avevo voglia di sbatterlo al muro insieme all'ipad air che ha smesso di funzionare dopo due anni e mezzo.
Acerbo. Io non so che esperienza hai avuto tu, ma quella dell'ecosistema non è affatto una leggenda metropolitana. Evidentemente dei tuoi dispositivi apple ne facevi un uso diverso. Che poi Apple abbia venduto più iphone perchè faceva fico averlo non è sicuramente una colpa per l'azienda...anzi evidentemente sono bravi a fare anche marketing oltre che ha creare ottimi dispositivi. Sinceramente poi se mi dici che è più facile utilizzare un Android di un iOS allora, alzo le mani perchè questa cosa la trovo semplicemente impossibile.
entanglement
16-04-2020, 08:56
si ma l'SE non è status symbol
o si ma in un altro senso :D
l'11 pro max cazzoduro con 8 tb di flash è status symbol
Ragerino
16-04-2020, 08:59
$399 sono diventati €499... :O
Quando nel 2020 non hai ancora capito che i prezzi esposti negli USA sono tutti senza IVA.
Aggiungi l'IVA ed una tassazione diversa, ed ecco svelato l'arcano.
Praticamente un usato garantito:D diciamo che chi vuole risparmiare si prende un 6 è fa la sua sporca figura :D tanto iOS gira alla grande anche su iPhone di 10 anni fa!
megamitch
16-04-2020, 09:13
non è tanto fattore di gusto, se con "design" non intendiamo l'estetica ma come si presenta il prodotto.
nel 2020 presentare un prodotto che ha uno schermo così piccolo rispetto alla dimensione del telefono a 500 euro è assurdo. Si poteva avere uno schermo maggiore a parità di dimensioni del telefono.
Ma evidentemente riciclare la scocca garantisce margini maggiori.
canislupus
16-04-2020, 09:38
Concordo con acerbo.
Io ho un macbook air e un iPad e nonostante ciò non ho mai sentito l'esigenza di comprarmi un iPhone.
Innanzitutto perchè ritengo il suo prezzo esagerato (e non solo al day one) e inoltre perchè non gli ho mai trovato un valore aggiunto tale che mi motivasse all'acquisto.
Ho dei colleghi che hanno o hanno avuto iPhone e non sanno neanche cosa sia MacOS.
Quindi posso asserire con una discreta dose di certezza che non sia valido l'assioma iPhone-iMac-Ipad.
La maggior parte delle persone compra un iPhone per ragioni di estetica o usabilità dell'interfaccia, ma raramente lo fa per l'ecosistema Apple.
Altrimenti i numeri di pc/tablet e cellulari dovrebbe essere in rapporto 1:1.
Acerbo. Io non so che esperienza hai avuto tu, ma quella dell'ecosistema non è affatto una leggenda metropolitana. Evidentemente dei tuoi dispositivi apple ne facevi un uso diverso. Che poi Apple abbia venduto più iphone perchè faceva fico averlo non è sicuramente una colpa per l'azienda...anzi evidentemente sono bravi a fare anche marketing oltre che ha creare ottimi dispositivi. Sinceramente poi se mi dici che è più facile utilizzare un Android di un iOS allora, alzo le mani perchè questa cosa la trovo semplicemente impossibile.
Boh, se devo scaricare le foto dallo smartphone ad un portatile qualunque metto il cavetto usb e faccio drag and drop, se hai un iphone e non hai itunes o hai i metodi alternativi ( che ovviamente l'utonto medio conosce alla lettera :asd: ) o devi scaricare e installare itunes.
Idem se devo installare un'app non presente sullo store, con adroid fai tutto dallo smartphone, devi solo spuntare un'opzione nelle impostazioni per autorizzare le fonti non sicure, su iphone e ipad é piu' macchinoso, dunque meno semplice per l'utonto medio.
Per non parlare delle continue richieste della password apple id sullo store che nessuno ricorda mai perché non é legata ad un account mail come un id google ad esempio.
Per me é anni luce piu' semplice e intuitivo android ma questo é soggettivo non devo convincere nessuno, il discorso che facevo é che non é certo per il fantomatoco "ecosistema" che la gente compra l'iphone perché i mac ce l'hanno poche persone rispetto a quelle cha hanno uno o piu' iphone dentro casa.
s0nnyd3marco
16-04-2020, 09:44
A chi parla di padelle faccio presente che un 4.7" con quei cornicioni ha pressoché lo stesso ingombro di un 6" borderless.
Da Apple mi sarei aspettato molto di piu in termini di design con un form factor unico sul mercato che si differenzia dagli enormi phablet della concorrenza che orma montano display da 6.4 a 7".
Tirare fuori sta roba a metà 2020 é semplicemente grottesco, sembra l'operazione della Nike quando ha rimesso in vendita le air max degli anni 90.
Concordo. Apple avrebbe dovuto osare di piu'. Nello stesso ingobro di iphone 8 (se 2020) Samsung ha inserito nel s10e un display da 5.8 pollici al posto de 4.7.
Personalmente avrei voluto vedre un telefono borderless nel form factor del vecchio se.
Si ma basta pure con sta leggenda metropolitana dell'ecosistema!!!!
L'iphone é uno status symbol che fino a pochi anni fà vendeva piu' di tutti i top di gamma messi insieme,il mac invece rappresenta il 10% del market share ad essere larghi, quindi se anche tutti i possessori di un mac avessero l'iphone vuol dire che molti, anzi la maggiorparte degli iphone venduti sono in mano a gente che il mac non ce l'ha o magari non usa neanche un personal computer.
Io ho avuto vari macbook e mac mini in passato e non ho mai comprato un iphone a parte il 5S che regalai a mia moglie e che ogni volta che ho dovuto metterci le mani avevo voglia di sbatterlo al muro insieme all'ipad air che ha smesso di funzionare dopo due anni e mezzo.
Vero, la maggior parte delle persone compra apple perche' e' apple e non per l'ecosistema. Anche se oggi giorno per ecosistema si potrebbe intendere iphone, ipad, watch e cuffiete (setup perfetto per un consumatore), visto che i pc fissi e notebook sono oramai sempre piu' limitati a chi ci lavora.
Opteranium
16-04-2020, 10:14
ma neanche per idea.. le dimensioni sono 138.4 x 67.3 x 7.3, il più piccolo 6 pollici lo supera di un cm in altezza e mezzo in larghezza.
Tanto? Poco? Fatto sta che uno entra comodo in tasca e l'altro no..
Ragerino
16-04-2020, 10:16
Per me comuque resta enormemente più comodo poter sincronizzare in mamiera bidirezionale, foto che ho sul Mac e viceversa. Lo faccio con un click, e in modo molto più rapido rispetto a qualsiasi altro sistema.
Francamente, sono 10 anni che uso OneDrive, da quando era ancora SkyDrive. La cartella viene automaticamente sincronizzata tra tutti i dispositivi con lo stesso account.
Per poter continuare ad usare IOS e tutte le funzioni che mi mette a disposizione Apple su altri dispositivi che posseggo, io non trovo altre soluzioni più economiche.
Se tu ne hai, postale qui perché sono interessato. ;)
Succede quando ti leghi ad un ecosistema, uscirne può essere un problema.
ma neanche per idea.. le dimensioni sono 138.4 x 67.3 x 7.3, il più piccolo 6 pollici lo supera di un cm in altezza e mezzo in larghezza.
Tanto? Poco? Fatto sta che uno entra comodo in tasca e l'altro no..
Se non sbaglio il S10e è più alto di meno di 4mm, ed è 5,8".
Comunque, ma è un errore o davvero questo SE ha una batteria da 1800mAh ?
Seriamente?
Con l'ultima versione di MAcOS itunes è sparito.
Per me comuque resta enormemente più comodo poter sincronizzare in mamiera bidirezionale, foto che ho sul Mac e viceversa. Lo faccio con un click, e in modo molto più rapido rispetto a qualsiasi altro sistema.
Aridaje e chi non ha il mac?
Certo, anche meno rischioso visto che, se c'è qualche porcheria, la puoi solo installare dallo store e non da "ovunque".
il rischio se permetti lo valuto io e se devo installare al volo un'app in beta aziendale per collegarmi al crm e fare un test rapido sui report lo faccio con un tap.
Succede raramente. Nella maggior parte dei casi, sblocchi sempre con il dispositivo biometrico.
Inoltre la eventuale password dell'AppleID la salvi nel portachiavi perché ti serve per altre funzioni importanti (come trova il mio iphone ad esempio). Difficile credere che non te la ricordi.
Raramente mica tanto, di sicuro ad ogni aggiornamento dell'os ma anche delle condizioni contrattuali dello store ed io ogni volta bestemmio perché in casa non usiamo nessun servizio apple e l'id lo creai il giorni che accesi il 5S per la prima volta, vai a ricordarti che caxxxo di email e password avevo usato. Sul 5S di mia moglie poi l'impronta non é registrata perché a lei non la legge mai, ha avuto problemi anche nel fare la carta d'identità :asd:
Guarda..sarà un caso ma le richieste di aiuto in questo periodo di "scuola a distanza", io le vedo quasi esclusivamente per chi ha Android.
Sui gruppi watzapp della scuola è tutto un lamentarsi che non funziona questo e quello. Mio figlio, che va alle elementari, con l'IpadPro si collega da solo e senza chiedere aiuto a nessuno.
Per me già il fatto che si fa lezione con un tablet o uno smartphone mi fa rabbrividire, mio figlio di 9 anni lo metto davanti al PC seduto correttamente davanti ad un bel monitor da 25 quando serve, altrimenti stampo i compiti e le lezioni da svolgere giorno per giorno.
Comunque pure mio nipote di 12 anni si collega all'app della scuola con un honor da 200 euro senza problemi.
Ripeto, non sto qui a discutere sui gusti personali relativi al SW, ma non raccontateci la palla che si sceglie un iphone per l'integrazione coi mac perché é una barzelletta che raccontano solo queli che hanno sia il mac che l'iphone appunto, il resto delle persone lo comprano per moda e perché indubbiamente é un buon prodotto anche se ultimamente é diventato la brutta copia di se stesso
canislupus
16-04-2020, 10:24
Ma posso farvi una domanda?
Passate tutto il vostro tempo a sincronizzare pc con cellulare? :D
Penso di averlo fatto sì e no una volta all'anno.
Sarà che non scatto fotografie dalla mattina alla sera, sms non ne mando più da almeno tre anni e la maggior parte delle cose che utilizzo su un cellulare sono delle app, quindi i dati sono già legati ad un account e sotto backup...
Poi con 256 GB di spazio sul cellulare trovo veramente difficile riuscire a trovarmi in difficoltà e dover svuotare tutto. :p
canislupus
16-04-2020, 10:27
Per me già il fatto che si fa lezione con un tablet o uno smartphone mi fa rabbrividire, mio figlio di 9 anni lo metto davanti al PC seduto correttamente davanti ad un bel monitor da 25 quando serve, altrimenti stampo i compiti e le lezioni da svolgere giorno per giorno.
Comunque pure mio nipote di 12 anni si collega all'app della scuola con un honor da 200 euro senza problemi.
Concordo pienamente nella parte in grassetto...
Io per esempio per lavoro in smart working utilizzo un normalissimo portatile da 14" collegato ad un monitor da 26".
Sono ancora vecchia scuola (come pensiero) e continuo a pensare che ogni prodotto ha un suo ambito di utilizzo... poi per carità ognuno fa come vuole... :)
Ragerino
16-04-2020, 10:31
Sarà che non scatto fotografie dalla mattina alla sera, sms non ne mando più da almeno tre anni e la maggior parte delle cose che utilizzo su un cellulare sono delle app, quindi i dati sono già legati ad un account e sotto backup...
Poi con 256 GB di spazio sul cellulare trovo veramente difficile riuscire a trovarmi in difficoltà e dover svuotare tutto. :p
Solo le foto in sincro automatico con il cloud che vengono sincronizzate con il pc. Se muore il telefono, quelle sono salve, il resto è account google.
Comunque preferisco tenere le foto e file su una microSD anche con il telefono con tanta memoria, perche invece di stare a scaricare e sincronizzare con ogni nuovo smartphone, semplicemente sposto la SD.
beh l'anno scorso ero al mare dai miei che hanno l'ipad e volevo dargli le foto delle vacanze in bretagna. Dovo stanno loro la connessione fà cagare ed é ai limiti dell'usabilità, quindi impossibile di usare servizi cloud.
Come le trasferisco le foto da un android all'ipad senza rete? Scarico tutto sul pc, poi collego l'ipad e ... merda non ho itunes :doh:
megamitch
16-04-2020, 10:36
Per poter continuare ad usare IOS e tutte le funzioni che mi mette a disposizione Apple su altri dispositivi che posseggo, io non trovo altre soluzioni più economiche.
Se tu ne hai, postale qui perché sono interessato. ;)
che senso ha la tua risposta ? Uno potrebbe essere critico nei confronti di un prodotto oppure no ?
Simonex84
16-04-2020, 10:41
beh l'anno scorso ero al mare dai miei che hanno l'ipad e volevo dargli le foto delle vacanze in bretagna. Dovo stanno loro la connessione fà cagare ed é ai limiti dell'usabilità, quindi impossibile di usare servizi cloud.
Come le trasferisco le foto da un android all'ipad senza rete? Scarico tutto sul pc, poi collego l'ipad e ... merda non ho itunes :doh:
Se tu avessi avuto un iPhone avresti potuto usare AirDrop, butta via quel cesso di Android e fatti un Apple :sofico: :sofico:
Edit: giusto per essere chiari, è una battuta.
canislupus
16-04-2020, 10:46
Solo le foto in sincro automatico con il cloud che vengono sincronizzate con il pc. Se muore il telefono, quelle sono salve, il resto è account google.
Comunque preferisco tenere le foto e file su una microSD anche con il telefono con tanta memoria, perche invece di stare a scaricare e sincronizzare con ogni nuovo smartphone, semplicemente sposto la SD.
Però scusami... se già sono salvate nel cloud... è così fondamentale fare il backup ogni giorno ANCHE sul pc?
Quello che voglio dire è che se il valore aggiunto dato dall'acquisto di un iPhone è il fatto di poter sincronizzare più rapidamente i contenuti, mi sembra un po' riduttivo.
Se anche farlo con un pc windows mi richiedesse 1 minuto anzichè 1 secondo, penso sia un "danno" ampiamente ripagato dal risparmio economico.
Se invece si parla di usabilità, allora non discuto perchè ognuno si trova bene a suo modo... e io con i cellulari android non ho mai avuto dei problemi talmente importanti da sentirmi a disagio. :p
Ragerino
16-04-2020, 10:51
Però scusami... se già sono salvate nel cloud... è così fondamentale fare il backup ogni giorno ANCHE sul pc?
Nono, vengono caricate in automatico dal cloud sul pc quando questo viene acceso. Cioè, mica mi fido di tenere la mia roba solo nel cloud. Poi va beh, ho tipo la triplice o la quadrupla copia di alcuni file, che aggiorno periodicamente, ma quella è una malattia mia :D .
Ah beh, per il resto sono d'accordo eh.
Simonex84
16-04-2020, 10:56
Nono, vengono caricate in automatico dal cloud sul pc quando questo viene acceso. Cioè, mica mi fido di tenere la mia roba solo nel cloud. Poi va beh, ho tipo la triplice o la quadrupla copia di alcuni file, che aggiorno periodicamente, ma quella è una malattia mia :D .
Ah beh, per il resto sono d'accordo eh.
In effetti è comodo, io faccio una foto con iPhone, che finisce subito su iCloud, che viene scaricata sul Mac (che è a casa sempre acceso), che a sua volta salva sul NAS con TimeMachines, che viene backuppato su un secondo NAS ogni notte, tutto in automatico.
Se tu avessi avuto un iPhone avresti potuto usare AirDrop, butta via quel cesso di Android e fatti un Apple :sofico: :sofico:
Edit: giusto per essere chiari, è una battuta.
Pensa che avrei voluto dirgli di buttare l'ipad e prendersi un android, ma fui stato io a fargli comprare l'ipad usato di un mio amico pensando fosse piu' adatto a due ultrasettantenni :asd:
Che poi appunto per ritornare al discorso sulla semplicità di utilizzo la prova che ios non é affatto piu' semplice é che i miei dopo 5 anni non riescono comunque a farci una sega e sono costretti a chiamare il ragazzino del quarto piano ogni volta che restano bloccati, dunque una tavoletta da 200 euro cinese per loro avrebbe la stessa utilità ;)
Non mi pare che i prodotti Apple subiscano grandi variazioni, ci sono stati cambiamenti in tal senso ultimamente?
sicuramente non comprando su Apple.com dove fino a ieri c'era iPhone 8 a 560 euro...
ad esempio Xs che è uscito a 1189 euro nell'autunno 2018 a inizio anno l'ho visto da un rivenditore ufficiale Apple a 700 euro
immagino che questo nuovo SE si troverà a prezzi ben più bassi tra qualche tempo, per quanto riguarda non ho assolutamente fretta e non ho intenzione di spendere 500 euro per un telefono come questo
Simonex84
16-04-2020, 11:04
Pensa che avrei voluto dirgli di buttare l'ipad e prendersi un android, ma fui stato io a fargli comprare l'ipad usato di un mio amico pensando fosse piu' adatto a due ultrasettantenni :asd:
Che poi appunto per ritornare al discorso sulla semplicità di utilizzo la prova che ios non é affatto piu' semplice é che i miei dopo 5 anni non riescono comunque a farci una sega e sono costretti a chiamare il ragazzino del quarto piano ogni volta che restano bloccati, dunque una tavoletta da 200 euro cinese per loro avrebbe la stessa utilità ;)
Va beh ma parlare per assoluti è davvero senza senso, potrei ribattere con i miei genitori è il contrario, avevo preso un Android per risparmiare e ogni giorno mio papà mi chiamava perché non riusciva a fare qualcosa, da quando ha iPhone e iPad non ha più chiesto nulla.
Io mi trovo bene con Apple, posso permettermi Apple, compro Apple, e vissero tutti felici e contenti.
canislupus
16-04-2020, 11:10
In effetti è comodo, io faccio una foto con iPhone, che finisce subito su iCloud, che viene scaricata sul Mac (che è a casa sempre acceso), che a sua volta salva sul NAS con TimeMachines, che viene backuppato su un secondo NAS ogni notte, tutto in automatico.
E tutto questo per una foto?
Personalmente tra tutte quelle che ho fatto nella mia vita, ce ne saranno forse 50 che vorrei conservare per sempre... il resto sono tutte cose scattate solo perchè abbiamo cellulari e cento ammenicoli vari che ci aiutano a farle come ossessi.
Poi ovvio che se uno ci lavora e quindi deve conservarle, allora è un altro paio di maniche...
Ma ripeto che avere un iPhone solo per fare 3 backup, mi sembra eccessivo... ma questo sempre IMHO.
Simonex84
16-04-2020, 11:16
E tutto questo per una foto?
Personalmente tra tutte quelle che ho fatto nella mia vita, ce ne saranno forse 50 che vorrei conservare per sempre... il resto sono tutte cose scattate solo perchè abbiamo cellulari e cento ammenicoli vari che ci aiutano a farle come ossessi.
Poi ovvio che se uno ci lavora e quindi deve conservarle, allora è un altro paio di maniche...
Ma ripeto che avere un iPhone solo per fare 3 backup, mi sembra eccessivo... ma questo sempre IMHO.
Sarò pur libero di decidere che importanza dare ai miei contenuti digitali?Col vantaggio che poi viene fatto in automatico senza bisogno di nessun intervento da parte mia.
Va beh ma parlare per assoluti è davvero senza senso, potrei ribattere con i miei genitori è il contrario, avevo preso un Android per risparmiare e ogni giorno mio papà mi chiamava perché non riusciva a fare qualcosa, da quando ha iPhone e iPad non ha più chiesto nulla.
Io mi trovo bene con Apple, posso permettermi Apple, compro Apple, e vissero tutti felici e contenti.
ecco la frase "posso permettermi" ci mancava :asd:
Pensa io tutto quello che acquisto me lo faccio rimborsare dalla società e mi caricano pure l'iva su ogni importo, quindi posso veramente dire che io apple mai piu', manco gratis appunto.
Per assoluti non sono io a parlare mi sembra di aver scritto a piu' riprese che la semplicità d'utilizzo é soggettiva, poi ci sono operazioni che sono oggettivamente piu' macchinose perché hanno una logica che é specifica ad apple e se dai in mano un iphone ad una persona che non ha mai avuto né ios né un mac ci metterà di sicuro piu' tempo a capire come fare le cose rispetto ad uno che di norma sa usare un computer e con android piu' o meno si ritrova quasi subito.
Simonex84
16-04-2020, 11:32
ecco la frase "posso permettermi" ci mancava :asd:
Era giusto specificarlo, prima che qualcuno pensi che vivo a pane a cipolla per poter sfoggiare la mela..... si dice così giusto? Che Apple vende solo per la mela morsicata sul retro, che la gente si indebita pur di averla, che poi corre al bar a sfoggiarla.... ultimamente frequento poco il forum e non vorrei essere rimasto indietro con i modi di dire tipici :asd:
Era giusto specificarlo, prima che qualcuno pensi che vivo a pane a cipolla per poter sfoggiare la mela..... si dice così giusto? Che Apple vende solo per la mela morsicata sul retro, che la gente si indebita pur di averla, che poi corre al bar a sfoggiarla.... ultimamente frequento poco il forum e non vorrei essere rimasto indietro con i modi di dire tipici :asd:
hai dimenticato quello per cui avevo risposto ad un post, che l'iphone si compra per l' "ECOSISTEMA" :asd:
domthewizard
16-04-2020, 11:52
per chi si lamenta del prezzo: almeno per 500€ ha una suo valore intrinseco ben preciso, non come le ruote portapc (pardon, porta mecchepppppro) da 850€ o il piedistallo per il monitor (pardon, dispositivo di visualizzazione contenuti digitali superipermegamaxiultra definito) da 1000€ :asd:
seriamente, al di là di tutta la retorica del "io mi trovo bene" e "io posso permettermelo" (anche se resta da vedere come ce lo si può permettere", 500€ per uno smartphone sono uno schiaffo alla miseria, ma per un dispositivo così castrato è una presa per il culo bella e buona
canislupus
16-04-2020, 11:59
Sarò pur libero di decidere che importanza dare ai miei contenuti digitali?Col vantaggio che poi viene fatto in automatico senza bisogno di nessun intervento da parte mia.
Certo ci mancherebbe... non voleva essere un attacco personale e magari potevo essere più delicato nei modi...
ma quante persone compreranno un cellulare che può arrivare a costare anche quasi 1600 euro, solo per fare 3 backup contemporanei delle proprie foto ogni giorno (senza considerare il costo dell'elettricità ovviamente).
Onestamente la maggior parte delle volte ho avuto a che fare con amici, parenti e colleghi che il backup forse lo avranno fatto una volta nella vita (sbagliando ci mancherebbe).
Quindi mi sembra strano pensare che all'improvviso tutti abbiano compreso l'importanza di questa procedura. Tutto qua.
sbadiglio pesante da soliti commenti pro contro che, capisco la quarantena e il nullafacentismo diffuso ma anche prima era così il SE non mi dispiace se penso che potrei pensare di comprarlo per mia moglie alla quale ho passato il mio 6s semi sfasciato. Vuoi che non duri 5 anni
canislupus
16-04-2020, 12:41
sbadiglio pesante da soliti commenti pro contro che, capisco la quarantena e il nullafacentismo diffuso ma anche prima era così il SE non mi dispiace se penso che potrei pensare di comprarlo per mia moglie alla quale ho passato il mio 6s semi sfasciato. Vuoi che non duri 5 anni
E' che il solito discorso... chi compra un iPhone, sente l'obbligo di giustificare il proprio acquisto...
Io ho comprato in passato un macbook air e un iPad.
Non sono stato a scrivere pagine di motivazioni... mi piacevano e poi li ho utilizzati in maniera più o meno utile...
Con la stessa tranquillità mi sento in diritto di criticare il prezzo in base AL MIO utilizzo.
theJanitor
16-04-2020, 12:59
se si viene presi per idioti in sostanza magari qualcuno vuole dare le motivazioni per cui ha comprato quel prodotto :asd:
a me frega niente di stare a spiegare i motivi, ho un ipad, sono passato da 6s a XS, ho anche un Samsung di fascia media ed un notebook windows
i motivi per i quali ho scelto ognuno di loro li tengo per me :asd: ed eventuali giudizi non mi toccano, per altri non è così e rispondono
E' che il solito discorso... chi compra un iPhone, sente l'obbligo di giustificare il proprio acquisto...
Io ho comprato in passato un macbook air e un iPad.
Non sono stato a scrivere pagine di motivazioni... mi piacevano e poi li ho utilizzati in maniera più o meno utile...
Con la stessa tranquillità mi sento in diritto di criticare il prezzo in base AL MIO utilizzo.
no, chi compra un qualcosa ha sempre da giustificare, lodare, criticare quale che sia l'acquisto, il prezzo, il difetto, il pregio. Non se ne esce più.
Quelli che paragonano, confrontano, spiegano sono di una utilità prossima allo 0. Mi si dia un motivo per cui ci si debba sentire influenzati se pincopallino su un forum di disperati afferma che questo o quello è uno schifo oppure è un "miracolo" e soprattutto il motivo per cui si sente il bisogno di spiegare le motivazioni, ammesso che ce ne siano o meno.
Ma un chi se frega ogni tanto viene in mente a qualcuno?
Vabbè, è la solita sezione News, errore mio che ci sto pure a perdere tempo
megamitch
16-04-2020, 13:28
Parliamo di autonomia dichiarata. Mi sembra pochina, visto che hanno dichiarato che il chip a13 è molto poco energivoro e lo schermo è molto piccolo.
Non vi pare ? Quanto dichiaravano per iphone 8 ?
HwWizzard
16-04-2020, 13:38
Boh, se devo scaricare le foto dallo smartphone ad un portatile qualunque metto il cavetto usb e faccio drag and drop, se hai un iphone e non hai itunes o hai i metodi alternativi ( che ovviamente l'utonto medio conosce alla lettera :asd: ) o devi scaricare e installare itunes.
Idem se devo installare un'app non presente sullo store, con adroid fai tutto dallo smartphone, devi solo spuntare un'opzione nelle impostazioni per autorizzare le fonti non sicure, su iphone e ipad é piu' macchinoso, dunque meno semplice per l'utonto medio.
Per non parlare delle continue richieste della password apple id sullo store che nessuno ricorda mai perché non é legata ad un account mail come un id google ad esempio.
Per me é anni luce piu' semplice e intuitivo android ma questo é soggettivo non devo convincere nessuno, il discorso che facevo é che non é certo per il fantomatoco "ecosistema" che la gente compra l'iphone perché i mac ce l'hanno poche persone rispetto a quelle cha hanno uno o piu' iphone dentro casa.
La fiera delle cazzate. Non ne hai beccata una che sia una neanche per sbaglio. Mi sa tanto che tu iPhone iOS MacOS li hai visti soltanto con la bava alla bocca all’ Apple Store. App non sullo store?? Cioè non validate con tutti i rischi per la privacy e possibili virus e Trojan??? Certo che per trollare oramai dopo 40 giorni di quarantena siamo alla frutta con gli argomenti.
HwWizzard
16-04-2020, 13:46
Se hai un iPhone + Mac non devi far niente , basta inserire le password iCloud su entrambe i dispositivi e fine dei discorsi. Ma se vogliamo continuare a dire che Android/Windows sono integrati meglio benissimo, allora ti posso dire che ho appena visto uno stormo di elefanti rosa sorvolare casa mia.
La fiera delle cazzate. Non ne hai beccata una che sia una neanche per sbaglio. Mi sa tanto che tu iPhone iOS MacOS li hai visti soltanto con la bava alla bocca all’ Apple Store. App non sullo store?? Cioè non validate con tutti i rischi per la privacy e possibili virus e Trojan??? Certo che per trollare oramai dopo 40 giorni di quarantena siamo alla frutta con gli argomenti.
Ma che c..o dici? Il tuo post é puro delirio, se vuoi controbattere ti invito a farlo punto per punto civilmente.
Per quanto riguarda la bava la bocca quella mi viene al massimo davanti una pizza uscita dal forno a legna o se vedo una gran figa che passa in minigonna e camicetta sbottonata, l'unica volta che sono entrato in un apple store é stato per comprare un ipod shuffle, i mac che ho avuto li ho sempre presi on line
Marko#88
16-04-2020, 15:29
Secondo me chi dice che uno è più facile dell'altro mente, in entrambi i casi.
Sono entrambi facilissimi da utilizzare, non esistono difficoltà in iOS così come in Android.
Senza dubbio il trasferimento da pc a telefono è più facile con Android (o quantomeno intuitivo) ma non interessa a molti, specie oggigiorno...quindi li vedo esattamente paragonabili. Le differenze stanno altrove.
Non parlo di sincronizzare alcune cartelle (quello lo puoi fare dal oltre 10 anni anche con Apple), ma di sincronizzare la libreria fotografica che hai sul Mac in modo molto veloce e intuitivo. )
Io ero rimasto al fatto che nelle librerie ci andassero i libri... per le foto al massimo uso la parola archivio fotografico. :confused:
In Apple vi fanno anche usare parole diverse dal resto del mondo :asd:
Al di la della battuta, renditi anche conto che è poco probabile voler sincronizzare tutto... io ad esempio ho decine (credo di superare il centinaio) di gb di foto di viaggi, fino a pochi anni fa con cosa le sincronizzavo che i telefoni avevano 32/64gb di spazio quando andava bene? Tu dirai che sono un caso anomalo e io ti dico "certo, probabile". Ma anche il voler avere telefono e pc 1:1 è meno probabile di quello che credi.
Ciò detto, reputavo il primo SE (che ho avuto due anni e mezzo, un telefono fantastico) valido perché era piccolo sia come schermo che come dimensioni.
Questo è grande come un X/Xs/11 Pro (rimanendo in casa) ma ha solo meno schermo... che comunque non è più minuscolo (e monomano) come era nel primo SE quindi è un mezzo vantaggio per lo schermo senza vantaggi per le dimensioni finali. Secondo me non ha senso, al di la delle guerre fra A13, snapdragon 865, itunes e copia incolla.
canislupus
16-04-2020, 16:51
Io con i 64GB del mio SE che ha ormai 4 anni, ci sincronizzo i migliori album fatti negli ultimi 3 mesi con la reflex. Non ho detto che faccio la sincronizzazione 1:1.
Che poi sia una funzione che pochi usano sono d'accordo. Io fortunatamente sfrutto molto di quello che mi viene messo a disposizione con i loro prodotti.
È stato chiesto che senso avesse, nel 2020, spendere 500€ per uno smartphone Apple e ho semplicemente dato una risposta in merito.
Se poi c'è qualcuno che non sfrutta tutte le possibilità che gli vengono concesse, mi sembra superfluo ripetere che butta solo i soldi e un Android da 200€ (ma anche meno), svolge ugualmente il suo lavoro...;)
Come un buon 90% delle persone che hanno un iPhone (o un top gamma Android).
A mio parere quasi nessuno si mette a sincronizzare pc (o mac) con il cellulare ogni giorno.
Sono convinto che ognuno di noi faccia diverse foto (motivo principale per la maggior parte delle persone), ma francamente quante di quelle fatte sentiamo la necessità di doverle avere sempre in un triplo backup?
Ora a parte gli utenti di questo forum che sono chiaramente sopra la media rispetto alla tecnologia, ma le persone comuni (che sono la quasi totalità degli acquirenti) pensate che conoscano il concetto stesso di cloud? :D
Marko#88
16-04-2020, 16:57
Io con i 64GB del mio SE che ha ormai 4 anni, ci sincronizzo i migliori album fatti negli ultimi 3 mesi con la reflex. Non ho detto che faccio la sincronizzazione 1:1.
Che poi sia una funzione che pochi usano sono d'accordo. Io fortunatamente sfrutto molto di quello che mi viene messo a disposizione con i loro prodotti.
È stato chiesto che senso avesse, nel 2020, spendere 500€ per uno smartphone Apple e ho semplicemente dato una risposta in merito.
Se poi c'è qualcuno che non sfrutta tutte le possibilità che gli vengono concesse, mi sembra superfluo ripetere che butta solo i soldi e un Android da 200€ (ma anche meno), svolge ugualmente il suo lavoro...;)
Prima scrivi "Non parlo di sincronizzare alcune cartelle, ma di sincronizzare la libreria fotografica che hai sul Mac in modo molto veloce e intuitivo" poi scrivi "ci sincronizzo i migliori album fatti negli ultimi 3 mesi con la reflex" quindi solo alcune cartelle (ma prima hai detto non solo alcune cartelle).
Deciditi. Alcune cartelle o le migliori cartelle? :D
In merito a "libreria" relax, era una battutina. :)
HwWizzard
16-04-2020, 18:36
Ma che c..o dici? Il tuo post é puro delirio, se vuoi controbattere ti invito a farlo punto per punto civilmente.
Per quanto riguarda la bava la bocca quella mi viene al massimo davanti una pizza uscita dal forno a legna o se vedo una gran figa che passa in minigonna e camicetta sbottonata, l'unica volta che sono entrato in un apple store é stato per comprare un ipod shuffle, i mac che ho avuto li ho sempre presi on line
Cosa vuoi che perdo tempo a controbattere a uno che dice che non puoi fare il drag and drop delle foto senza iTunes che nemmeno esiste più :doh: Poi sono io quello delirante:rotfl: :rotfl: :rotfl:
HwWizzard
16-04-2020, 18:48
Come un buon 90% delle persone che hanno un iPhone (o un top gamma Android).
A mio parere quasi nessuno si mette a sincronizzare pc (o mac) con il cellulare ogni giorno.
Sono convinto che ognuno di noi faccia diverse foto (motivo principale per la maggior parte delle persone), ma francamente quante di quelle fatte sentiamo la necessità di doverle avere sempre in un triplo backup?
Ora a parte gli utenti di questo forum che sono chiaramente sopra la media rispetto alla tecnologia, ma le persone comuni (che sono la quasi totalità degli acquirenti) pensate che conoscano il concetto stesso di cloud? :D
Ma prima di parlare non sarebbe meglio almeno informarsi su come funziona, tu non devi fare niente, quello che hai su 1 dispositivo lo hai su tutti gli altri, puoi attivare la funzione di risparmio spazio e allora ti scarica solo le thumbnail e all’occorrenza la foto a dimensione reale. Così come ti sincronizza sms iMessage telefonate rubrica calendario vedo la posizione dei miei dispositivi le playlist di Apple Music etc. Ma se non vuoi occupare spazio sui dispositivi basta tenere tutto sul cloud e fine dei discorsi. Io ho 200Gb di spazio quindi mi basta per le foto... il Mac ne ha 500Gb quindi non ho problemi a scaricare tutto ma se fosse da 256 scaricavo solo le anteprime e fine del discorso. Ma se proprio bisogna dire che chi usa qualcosa che ha una mela morsicata è un cerebroleso fighetto riccone spreca soldi, beh ti rispondo semplicemente sti cazzi, con i miei soldi ci faccio il cavolo che mi pare e se a qualcuno non sta bene me ne sbatto i cojones.
megamitch
16-04-2020, 18:49
Cosa vuoi che perdo tempo a controbattere a uno che dice che non puoi fare il drag and drop delle foto senza iTunes che nemmeno esiste più :doh: Poi sono io quello delirante:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se hai un mac con sistema da Mojave in giù oppure se usi Windows iTunes esiste eccome, forse sei tu ad essere poco informato
HwWizzard
16-04-2020, 18:56
Se hai un mac con sistema da Mojave in giù oppure se usi Windows iTunes esiste eccome, forse sei tu ad essere poco informato
E siete in 2 a non aver mai avuto in mano un iPhone ma sparlate...
Eh si che siete sostenitori di Android... quindi di Google e se andavate su Google e bastava perdere 3 secondi con una semplice ricerca e...
https://www.howtogeek.com/345540/how-to-transfer-photos-from-an-iphone-to-a-pc/
Piuttosto interessante il passaggio che dice che iTunes non ha nemmeno una funzione per trasferire le foto da iPhone su PC:asd: :asd:
canislupus
16-04-2020, 19:04
Il concetto è che alcune foto, magari fatte nel 2012, uno vorrebbe averle sempre sul telefono anche solo per farle vedere agli amici.
Io sul cloud ad esempio ci salvo solo le password del portachiavi e qualche documento che desidero avere sempre dietro.
Per il resto, di foto fatte con il telefono ne tengo veramente ben poche...la maggior parte sono tutte sincronizzate dal Mac al telefono. Ma sono fatte con la reflex.
Riguardo il concetto di cloud, sul iPhone 8 di mia moglie appena acceso me lo sono trovato già bello che configurato in automatico dopo 2 o tre domande.
Quindi credo che molti lo configurino anche senza volerlo, e si ritrovano il backup delle cose importanti sul cloud.
Ma comunque, non ho capito il problema. Che sia Android oppure che sia vattelappesca, dopo oltre 10 anni dall'entrata sul mercato di Apple, ormai la gente si è fatta un'idea di quello che può spendere e cosa può acquistare.
Per me, uno vale l'altro. Sono passato da WM, a Android, a Apple, per finire a WindowsPhone e per poi tornare ad Apple.
Il mercato è vario, ampio e soddisfa veramente tutte le tasche...;)
Il problema sai qual è Svelgen?
Finora ho sentito che l'ecosistema Apple (quindi iPhone-Mac-iPad) ha il suo punto di forza nella SINCRONIZZAZIONE.
Cioè dovrei spendere tra i 3000 e i 4000 euro (tra tutti e tre i prodotti di sopra) per poter avere dei backup coerenti tra i dispositivi?
Se mi viene detto... il Mac mi piace perchè ci lavoro, sono abituato al SO, OK... (tanto ce l'ho pure io... :p ), se mi dici l'iPad mi piace perchè è reattivo e ci vedo film, OK (tanto ce l'ho pure io... :p ), se mi dici che hai l'iPhone perchè fa delle foto molto belle, prende bene il segnale, è veloce, OK (questo non ce l'ho e non intendo comprarlo... salvo che me lo regalino... :D ).
MA se una motivazione per dover dare quei soldini a mamma Apple è il fatto di avere un triplo backup, IO non ci sto e francamente il denaro lo uso per altro (tipo comprarmi un bell'abbigliamento sportivo e farmi una corsetta sotto casa... almeno butto giù la pancetta :p :p :p)
canislupus
16-04-2020, 19:11
Ma prima di parlare non sarebbe meglio almeno informarsi su come funziona, tu non devi fare niente, quello che hai su 1 dispositivo lo hai su tutti gli altri, puoi attivare la funzione di risparmio spazio e allora ti scarica solo le thumbnail e all’occorrenza la foto a dimensione reale. Così come ti sincronizza sms iMessage telefonate rubrica calendario vedo la posizione dei miei dispositivi le playlist di Apple Music etc. Ma se non vuoi occupare spazio sui dispositivi basta tenere tutto sul cloud e fine dei discorsi. Io ho 200Gb di spazio quindi mi basta per le foto... il Mac ne ha 500Gb quindi non ho problemi a scaricare tutto ma se fosse da 256 scaricavo solo le anteprime e fine del discorso. Ma se proprio bisogna dire che chi usa qualcosa che ha una mela morsicata è un cerebroleso fighetto riccone spreca soldi, beh ti rispondo semplicemente sti cazzi, con i miei soldi ci faccio il cavolo che mi pare e se a qualcuno non sta bene me ne sbatto i cojones.
Dovrò mettermelo come firma evidentemente... o farmi una foto con il mac e l'iPad... IO non ce l'ho con chi usa Apple per principio (anche perchè uso anche io alcuni suoi prodotti), semplicemente non mi venire a dire che la sincronizzazione non esiste con altri sistemi senza la mela.
Esistono pletore di software che fanno le STESSE cose anche in ambiente windows/android... semplicemente la maggior parte delle persone non se ne interessa minimamente.
Su Apple è una cosa predefinita che viene di fatto venduta come una funzionalità fondamentale (e per qualcuno sicuramente lo sarà), ma le persone hanno SEMPRE vissuto senza farlo e il mondo è andato avanti ugualmente.
Io ti potrei portare centinaia di casi di persone che hanno SOLO un iPhone senza nient'altro... quindi tutto il tuo discorso cade nel nulla... o credi seriamente che ogni persona nel mondo che ha preso un telefonino con la mela abbia anche optato per tutto il resto di Cupertino?
canislupus
16-04-2020, 19:14
Penso che nel 2020, qualsiasi persona ormai abbia capito come trasferirsi la foto appena fatta del gatto, sul PC senza usare iTunes.
I metodi sono diversi, volendo anche senza usare il cavo.
Io per dirti in Ufficio ho solo windows. iTunes non l'ho mai installato e all'occorrenza ho sempre trasferito ciò che mi serviva trasferire.
Tra l'altro con iCloud viene meno anche il concetto di O.S visto che quello che serve, è solo un browser...;)
E tanto per non perderci su android esiste Google Drive... senza considerare tutti gli altri servizi disponibili su entrambe le piattaforme....
come hai detto giustamente anche tu... siamo nel 2020... :p
megamitch
16-04-2020, 19:55
E siete in 2 a non aver mai avuto in mano un iPhone ma sparlate...
Eh si che siete sostenitori di Android... quindi di Google e se andavate su Google e bastava perdere 3 secondi con una semplice ricerca e...
https://www.howtogeek.com/345540/how-to-transfer-photos-from-an-iphone-to-a-pc/
Piuttosto interessante il passaggio che dice che iTunes non ha nemmeno una funzione per trasferire le foto da iPhone su PC:asd: :asd:
Sei tu che hai detto che iTunes neppure esiste più, ti ho solo fatto notare che non è così.
HwWizzard
16-04-2020, 20:10
Sei tu che hai detto che iTunes neppure esiste più, ti ho solo fatto notare che non è così.
Di fatto se hai un dispositivo iOS e MacOS dal 2014 in su iTunes non esiste visto che lo aggiorno all’ultimo SO;) E comunque il discorso era sul fatto che non fosse possibile fare il drag and drop... roba da troll del più infimo livello.
HwWizzard
16-04-2020, 20:19
Dovrò mettermelo come firma evidentemente... o farmi una foto con il mac e l'iPad... IO non ce l'ho con chi usa Apple per principio (anche perchè uso anche io alcuni suoi prodotti), semplicemente non mi venire a dire che la sincronizzazione non esiste con altri sistemi senza la mela.
Esistono pletore di software che fanno le STESSE cose anche in ambiente windows/android... semplicemente la maggior parte delle persone non se ne interessa minimamente.
Su Apple è una cosa predefinita che viene di fatto venduta come una funzionalità fondamentale (e per qualcuno sicuramente lo sarà), ma le persone hanno SEMPRE vissuto senza farlo e il mondo è andato avanti ugualmente.
Io ti potrei portare centinaia di casi di persone che hanno SOLO un iPhone senza nient'altro... quindi tutto il tuo discorso cade nel nulla... o credi seriamente che ogni persona nel mondo che ha preso un telefonino con la mela abbia anche optato per tutto il resto di Cupertino?
Evidentemente ti ostini a non voler leggere quello che ho scritto. La sincronizzazione non è solo il backup triplo come dici tu, di cui non me ne frega nulla. Ma tutto il resto, chiamate, messaggi, email, documenti, etc che posso utilizzare indistintamente da qualsiasi dispositivo o trasferirlo tra i dispositivi, sbloccare il Mac solo avvicinandomi con Apple Watch... insomma cose che nessun altro ecosistema mi permette. E anche qualora non avessi un Mac tramite browser ho comunque accesso a tutto quello che ho sui dispositivi mobili, certo perdi alcune funzionalità che per me oramai da anni sono abitudinarie nel mio lavoro e di cui non voglio fare a meno. Quindi ritornando al discorso iPhone SE, se io ho un Mac del 2014 e un 6 o 6S e oramai lo devo cambiare perché comincia a essere lento oppure per sfizio, beh con 500€ mantengo tutte le mie abitudini. Quindi sono 500€ ben spesi se non vuoi spendere più del doppio per 11 Pro
canislupus
16-04-2020, 21:34
Evidentemente ti ostini a non voler leggere quello che ho scritto. La sincronizzazione non è solo il backup triplo come dici tu, di cui non me ne frega nulla. Ma tutto il resto, chiamate, messaggi, email, documenti, etc che posso utilizzare indistintamente da qualsiasi dispositivo o trasferirlo tra i dispositivi, sbloccare il Mac solo avvicinandomi con Apple Watch... insomma cose che nessun altro ecosistema mi permette. E anche qualora non avessi un Mac tramite browser ho comunque accesso a tutto quello che ho sui dispositivi mobili, certo perdi alcune funzionalità che per me oramai da anni sono abitudinarie nel mio lavoro e di cui non voglio fare a meno. Quindi ritornando al discorso iPhone SE, se io ho un Mac del 2014 e un 6 o 6S e oramai lo devo cambiare perché comincia a essere lento oppure per sfizio, beh con 500€ mantengo tutte le mie abitudini. Quindi sono 500€ ben spesi se non vuoi spendere più del doppio per 11 Pro
Scusami... ma... la sincronizzazione di fatto non è un backup se ci pensi?
In pratica i dati che hai sul cellulare vengono replicati in ogni dispositivo... e tu questa cosa come la chiami?
Ora tu mi dirai... Ma se io modifico il file sul Mac, lo stesso me lo trovo sincronizzato anche sul cellulare/tablet... e dove sarebbe l'evoluzione? nel fatto che ti sovrascrive un file con quello più recente?
Se poi quel file risiede in uno storage su internet (che chiamiamo cloud), mi sembra LOGICO che sia visibile ovunque... Ma anche questa non mi sembra una novità epocale... esiste in varie forme su tutti i sistemi operativi.
Poi certo concordo con te che sicuramente l'integrazione sui vari dispositivi è fatta bene perchè nasce nativamente... ma lo stesso discorso penso varrebbe se uno avesse un cellulare Samsung - Un portatile Samsung - Un tablet Samsung - Uno sportwatch Samsung con un'app Samsung... (cito Samsung perchè opera in tutti gli ambiti che ho scritto... ma vale per chiunque altro ovviamente).
canislupus
16-04-2020, 21:42
.....
Detto questo, non cambierei mai la mia workstation Dell per un macbook pro,
perchè per il mio utilizzo sarebbe un suicidio, ma per chi non ha esigenze
specifiche, e non ha grossi problemi finanziari, penso che l'ecosistema apple
funzioni piuttosto bene e con meno sbattimento rispetto ad altre soluzioni miste.
Questo è il grande problema di fondo.
Tutto funziona molto bene QUANDO usi tutto appartenente a quel singolo ecosistema.
Questo significa che per sfruttare al massimo un iPhone dovresti comprarti un Mac e se ti serve un tablet? Devi prenderti un iPad... e se vuoi uno smartwatch? iWatch...
In pratica compri un singolo prodotto, ma ti leghi su tutto il resto...
Commercialmente è GENIALE, ma se guardo le tasche del consumatore non è tanto entusiasmante (scusate, ma io non vado a nessun day one a godere per essere il primo a comprare l'ultima uscita a prezzo pieno :D :D :D )
GaryMitchell
16-04-2020, 23:20
Secondo me, il rilascio di questo dispositivo senza senso con una dotazione del 2012, di rotelle da 800 euro, staffe da monitor da 1000 sono delle prove, dei semplici test per valutare fino a che livello possono tirare la corda.. fino a che livello possono convincere la loro utenza più fedele, per prepararsi un top di gamma con tutte le dotazioni che hanno gli attuali top di gamma Android (ricordiamoci che tecnologicamente gli smartphone Apple, stanno indietro due anni rispetto ad Android) e venderlo al pubblico a TREMILA euro per il modello di punta con la dotazione massima, ed essere anche ringraziati per averlo prodotto.
Valutando chi andrà a spendere 500 euro per questo telefono, da regalare al figlio,figlia,fidanzata,nonna,zia. Avranno il numero esatto di clienti a cui chiedere uno sproposito per il prossimo potenziale top di gamma, tipo iPhone Alpha.. cui avrà tutte le dotazioni di un top di gamma Android moderno, ovvero Amoled 4K, una Cpu da 3ghz, 66w di turbocharge, pentacamera da 108mp, 5G, GDDR5, UFS3, WIFI6, EDGE Display a zero notch.
Tanto di cappello.
HwWizzard
17-04-2020, 00:01
Scusami... ma... la sincronizzazione di fatto non è un backup se ci pensi?
In pratica i dati che hai sul cellulare vengono replicati in ogni dispositivo... e tu questa cosa come la chiami?
Ora tu mi dirai... Ma se io modifico il file sul Mac, lo stesso me lo trovo sincronizzato anche sul cellulare/tablet... e dove sarebbe l'evoluzione? nel fatto che ti sovrascrive un file con quello più recente?
Se poi quel file risiede in uno storage su internet (che chiamiamo cloud), mi sembra LOGICO che sia visibile ovunque... Ma anche questa non mi sembra una novità epocale... esiste in varie forme su tutti i sistemi operativi.
Poi certo concordo con te che sicuramente l'integrazione sui vari dispositivi è fatta bene perchè nasce nativamente... ma lo stesso discorso penso varrebbe se uno avesse un cellulare Samsung - Un portatile Samsung - Un tablet Samsung - Uno sportwatch Samsung con un'app Samsung... (cito Samsung perchè opera in tutti gli ambiti che ho scritto... ma vale per chiunque altro ovviamente).
Perché tu su un portatile Samsung puoi ricevere la chiamata che ti arriva sull’ Galaxy S20? Puoi navigare in internet cercando un numero di telefono e con un click fare la chiamata direttamente dal portatile? Puoi sbloccare il portatile senza il codice o lo sblocco biometrico solo avendo al polso lo sportwatch? Ti ripeto il backup è l’ultima cosa di cui ho bisogno su iCloud... per non parlare poi di quanto sia più immediata e veloce la sync rispetto a Google Dropbox o OneDrive... ma questo è un altro discorso e non voglio nemmeno entrarci.
canislupus
17-04-2020, 00:56
Perché tu su un portatile Samsung puoi ricevere la chiamata che ti arriva sull’ Galaxy S20?
Cioè dovrei parlare dal portatile pur avendo il cellulare??? :mbe:
Tu sei ha un orologio al polso e il cellulare in tasca.
Per vedere l'ora cosa guardi?
Io solitamente uso lo strumento che è nato per quello scopo.
Non cerco usi alternativi ad un prodotto per giustificarne l'acquisto.
Puoi navigare in internet cercando un numero di telefono e con un click fare la chiamata direttamente dal portatile?
Non ne capisco l'utilità e mi sto sforzando non poco...
Hai il cellulare con il quale hai trovato il numero e fai chiamare il portatile? PERCHEEEEEEEEE'???
Puoi sbloccare il portatile senza il codice o lo sblocco biometrico solo avendo al polso lo sportwatch?
Devo spendere 400 euro per sbloccare il portatile con lo sportwatch?
Io normalmente con il portatile ci lavoro o ci gioco... non è che ci passo il tempo a bloccarlo/sbloccarlo... bloccarlo/sbloccarlo... forse sarà un nuovo giochino moderno... ma io sono all'antica... :D
Ti ripeto il backup è l’ultima cosa di cui ho bisogno su iCloud...
Il backup sarà l'ultima cosa, la sincronizzazione secondo te cos'è?
è null'altro che un backup coerente tra più dispositivi (in pratica hai le stesse cose su più dispositivi... e dove differisce avviene l'aggiornamento con delle logiche di priorità)
per non parlare poi di quanto sia più immediata e veloce la sync rispetto a Google Dropbox o OneDrive... ma questo è un altro discorso e non voglio nemmeno entrarci.
Probabilmente è vero perchè tutto viene ottimizzato per dispositivi prodotti da chi fa anche l'app e il relativo sistema operativo... ma la velocità dipende anche da altri fattori (rete in primis).
megamitch
17-04-2020, 07:51
Scusami eh...ma non è che ci stai facendo una bella figura a fare questi discorsi.
La funzione che stai deinigrando (e non si capisce per quale motivo), funziona benissimo dal 2014 e senza stare a configurare nulla.
Dopo 6 anni, guarda un po il caso, è stata copiata pari pari su windows 10.
E a giudicare dai commenti che ho letto, anche con scarsi risultati...
Chiamate telefoniche su Windows 10 da Android. Da adesso si può: ecco come (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/chiamate-telefoniche-su-windows-10-da-android-da-adesso-si-puo-ecco-come_86002.html)
Questa è l'ennesima dimostrazione che con Apple spendi si di più, ma hai in mano un ecositema dove una volta inserita la password di icloud, hai bello che configurato tutta una serie di funzioni fruibili immediatamente. :)
Vieniamo alla tua domanda....PERCHÈÈÈÈÈÈ
Perché in casa, non mi porto dietro il telefono ovunque vada, e se sono davanti al PC è enormemente comodo rispondere direttamente da lì piuttosto che alzarsi e andare a cercare dove hai messo il telefono.
Idem se sto facendo delle ricerche, ho il numero a video a desidero chiamarlo. Perché dovrei alzarmi per andare a prendere il telefono?
Come detto, è comunque una funzione che dopo 6 anni è stata copiata (con scarsi risultati fino ad ora) pari pari su windows 10. Che dici...qualcuno che la usa magari c'è no? ;)
Io non ho un Apple Watch perché non mi piace, ma anche questa è invece una funzione molto interessante che, c'è da scommettere, verrà a breve copiata da tanti altri.
Hai al polso l'orologio, sei tu il proprietario, e sblocchi il tuo computer senza dover ogni volta mettere una password che altri potrebbero vedere mentre la digiti.
Anche questa, non mi sembra una funzione così inutile...:rolleyes:
Comunque come ti dicevo ieri, di funzioni ce n'è una marea. Tu ti sei fossilizzato a parlare del triplo backup e pace. Significa che sono tutte cose che anche se le avessi, tu non le useresti mai. Io invece come ti dicevo le uso tutte da ormai 6 anni.
Personalmente, se ci fossero delle alternative valide e che mi offrono le stesse caratteristiche che uso ma che però funzionano, le prenderei volentieri in considerazione. ;)
Io la vedrei in questo modo.
Queste funzioni citate (integrazione delle chiamate e sblocco con l’orologio) evidentemente funzionano molto bene se hai computer Mac, iPhone e Apple Watch. Dico evidentemente perché non avendo iPhone e avendo un Mac vecchio non posso provarle ma direi che non ho motivo di credere il contrario
Dire però che queste funzioni giustifichino la spesa di migliaia di euro per avere tutto Apple (e Apple recente in particolare) per me non è una cosa che si può generalizzare. A me ad esempio di rispondere dal PC non interessa, io il telefono non lo lascio in giro e uso gli auricolari. Anche perché spesso mi sposto se devo rispondere per non disturbare chi mi è attorno per cui mi porto dietro il telefono non il computer, mi sembra molto più pratico.
Per quanto riguarda lo sblocco del PC, non ho attorno malintenzionati che cercano di carpire la mia password di solito. In ogni caso è un livello di sicurezza in più non si può negare, chi cerca sicurezza di questo tipo fa bene a comprare un Mac, non la ritengo una cosa necessaria per tutti. Questo in ambito consumer. In ambito aziendale credo che soluzioni simili con uso di dispositivi esterni tipo token esistano già da anni per diversi sistemi operativi con soluzioni di terze parti che si possono integrare con i sistemi di autenticazione aziendali, non so dire come Apple si integri con soluzioni Enterprise.
HwWizzard
17-04-2020, 08:22
Io la vedrei in questo modo.
Queste funzioni citate (integrazione delle chiamate e sblocco con l’orologio) evidentemente funzionano molto bene se hai computer Mac, iPhone e Apple Watch. Dico evidentemente perché non avendo iPhone e avendo un Mac vecchio non posso provarle ma direi che non ho motivo di credere il contrario
Dire però che queste funzioni giustifichino la spesa di migliaia di euro per avere tutto Apple (e Apple recente in particolare) per me non è una cosa che si può generalizzare. A me ad esempio di rispondere dal PC non interessa, io il telefono non lo lascio in giro e uso gli auricolari. Anche perché spesso mi sposto se devo rispondere per non disturbare chi mi è attorno per cui mi porto dietro il telefono non il computer, mi sembra molto più pratico.
Per quanto riguarda lo sblocco del PC, non ho attorno malintenzionati che cercano di carpire la mia password di solito. In ogni caso è un livello di sicurezza in più non si può negare, chi cerca sicurezza di questo tipo fa bene a comprare un Mac, non la ritengo una cosa necessaria per tutti. Questo in ambito consumer. In ambito aziendale credo che soluzioni simili con uso di dispositivi esterni tipo token esistano già da anni per diversi sistemi operativi con soluzioni di terze parti che si possono integrare con i sistemi di autenticazione aziendali, non so dire come Apple si integri con soluzioni Enterprise.
La giustificazione è soggettiva ed è questo il succo del discorso, con questo SE risparmi almeno 600€ rispetto all’11 Pro e 300€ rispetto all’11 per poter fruire dei servizi, perché si fa tutto quello che uno smartphone moderno può fare, menate sulle x camere e Face ID a parte.
Ci fosse un sistema alternativo che fa le stesse cose allo stesso modo senza dover spendere 1300€ di smartphone 1000€ di tablet 2000€ di portatile 800€ di smartwatch e 300€ di auricolari lo comprerei al volo, ma ad oggi non c’è.
DarthFeder
17-04-2020, 08:31
Parliamo di autonomia dichiarata. Mi sembra pochina, visto che hanno dichiarato che il chip a13 è molto poco energivoro e lo schermo è molto piccolo.
Non vi pare ? Quanto dichiaravano per iphone 8 ?
Riprendo il tuo messaggio, che si è perso nelle solite due pagine di gente che in tutti i modi tenta di giustificare i propri acquisti/denigrare gli acquisti altrui imponendo il proprio punto di vista ed ingaggiando battaglie con i mulini a vento... :muro:
Dunque: anche a me l’autonomia dichiarata sembra pochina. L’A13 dovrebbe essere più efficiente del vecchio processore montato su iPhone 8 ed inoltre è stato rimossa la componentistica atta a gestire il 3D-Touch, il che dovrebbe significare “più spazio per la batteria”. Aggiungiamo anche un display più piccolo e quindi probabilmente meno energivoro di un 5-6” standard.
Spero che i primi test smentiscano in positivo i dati dichiarati, che alla fin fine non sono molti: nel sito di Apple l’autonomia dichiarata è testualmente “circa come quella di iPhone 8”, più 13 ore di navigazione e 40 di riproduzione audio. Per carità, 13 ore filate di navigazione non sono nemmeno poche (ammesso che siano reali), ma forse si poteva fare qualcosina di più! Il punto di forza di questo SE, nel mio immaginario, dovrebbe essere sta l’autonomia oltre alla portabilità.
Da Wikipedia, l’autonomia di iPhone 8 era:
Grazie alla nuova architettura del processore Apple A11, iPhone 8 permette un'autonomia di 2 ore in più rispetto al suo predecessore iPhone 7:
- autonomia in conversazioni (wireless): fino a 14 ore su rete 3G;
- autonomia in standby: fino a 10 giorni (240 ore);
navigazione internet:
- fino a 12 ore sulla rete per 3G/4G/LTE;
- fino a 14 ore su rete Wi-Fi
- riproduzione video in wireless: fino a 13 ore;
- riproduzione audio in wireless: fino a 40 ore.
megamitch
17-04-2020, 08:38
Io invece la vedo in modo diverso...
Come ho già avuto modo di dire, io (ma anche molti altri credo) un mac lo avevo già e lo uso da anni....Non l'ho preso apposta e dopo un Iphone.
Tutti gli altri dispositivi Apple, sono nati molto dopo, e tutti nell'ultimo decennio.
E prima di questi, ho usato windows mobile e Android.
Quindi anche dire che "queste funzioni giustifichino la spesa di migliaia di euro per avere tutto Apple" non ha alcun senso, perché molti un MAC lo avevano già prima, stanno solo usufruendo di funzioni che erano già in progetto e che, in gran parte, hai magari pagato prima.
Detto questo, mi sembra comunque più che normale che un'Azienda, punti a proporre soluzioni ad-hoc e che funzionano con interazione minima da parte dell'utente, se hai tutto della stessa marca. Il suo scopo è per prima cosa offrire ai clienti prodotti facili da usare, e in secondo luogo fare utili.
Non devo giustificare nulla perché come molti altri prodotti che vengono venduti e recensiti su questo sito, nulla è davvero indispensabile.
Questa cosa di voler sempre sottolineare che uno deve giustificare un acquisto, la trovo un po stucchevole e che non merita neppure di essere commentata.
Se mi trovo su un sito come questo, è automatico che io spenda soldi per alcuni prodotti piuttosto che per altri.
A me ad esempio dei VR e relativi giochi non mi interessa nulla, ma non andrei mai a dire a uno che cambia interamente un PC solo per avere quel tipo di funzione che deve giustificare la spesa fatta.
Si spendono soldi in funzione di quello che piace a te, non certo di quello che piace agli altri....:rolleyes:
io ho 2 mac, ma vecchi (iMac 27 2010 e mac mini 2009) e non ho mai avuto un iPhone nè ho mai sentito il bisogno di averlo.
Ho anche due ipad (vecchi pure loro, iPad 4 e iPad air 2) ma li uso come dispositivi "stand alone" di fatto.
Le esigenze e le abitudini sono diverse. Per questo dico che le funzioni citate per me non sono "game changer".
megamitch
17-04-2020, 08:43
Riprendo il tuo messaggio, che si è perso nelle solite due pagine di gente che in tutti i modi tenta di giustificare i propri acquisti/denigrare gli acquisti altrui imponendo il proprio punto di vista ed ingaggiando battaglie con i mulini a vento... :muro:
Dunque: anche a me l’autonomia dichiarata sembra pochina. L’A13 dovrebbe essere più efficiente del vecchio processore montato su iPhone 8 ed inoltre è stato rimossa la componentistica atta a gestire il 3D-Touch, il che dovrebbe significare “più spazio per la batteria”. Aggiungiamo anche un display più piccolo e quindi probabilmente meno energivoro di un 5-6” standard.
Spero che i primi test smentiscano in positivo i dati dichiarati, che alla fin fine non sono molti: nel sito di Apple l’autonomia dichiarata è testualmente “circa come quella di iPhone 8”, più 13 ore di navigazione e 40 di riproduzione audio. Per carità, 13 ore filate di navigazione non sono nemmeno poche (ammesso che siano reali), ma forse si poteva fare qualcosina di più! Il punto di forza di questo SE, nel mio immaginario, dovrebbe essere sta l’autonomia oltre alla portabilità.
Da Wikipedia, l’autonomia di iPhone 8 era:
Grazie alla nuova architettura del processore Apple A11, iPhone 8 permette un'autonomia di 2 ore in più rispetto al suo predecessore iPhone 7:
- autonomia in conversazioni (wireless): fino a 14 ore su rete 3G;
- autonomia in standby: fino a 10 giorni (240 ore);
navigazione internet:
- fino a 12 ore sulla rete per 3G/4G/LTE;
- fino a 14 ore su rete Wi-Fi
- riproduzione video in wireless: fino a 13 ore;
- riproduzione audio in wireless: fino a 40 ore.
In realtà Apple si contraddice più volte secondo me, mi sembra un pò una presa per i fondelli.
I messaggi ufficiali che manda sul proprio sito sono:
- A13 più efficiente così la batteria dura più a lungo
- iPhone SE2 stessa autonomia di iPhone 8 e iPhone 7
Qui le frasi che testimoniano quello che scrivo sopra, prese dal sito ufficiale apple.
QUI: https://www.apple.com/it/iphone/comp...iphoneSE2ndgen
iPhone 7: Lasts up to 2 hours longer than iPhone 6s
iPhone 8: Lasts about the same as iPhone 7
iPhone SE 2a gen: Lasts about the same as iPhone 8
QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11/
Un chip da vero Pro.
iPhone 11 e iPhone 11 Pro hanno il chip per smartphone più veloce che ci sia. Il chip A13 Bionic mette il turbo a tutto quello che fai. Ed è anche superefficiente, così la batteria dura più a lungo. Non è solo evoluto: è anni luce avanti agli altri.
QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11-pro/
Avere più batteria non è solo questione di batteria.
Per offrire fino a cinque ore di autonomia in più non basta migliorare la batteria: bisogna ripensare il funzionamento dell’intero sistema.1 Chip, display e software, oltre alla batteria stessa, devono essere progettati per unire prestazioni migliori a una maggiore efficienza.
Il display Super Retina XDR consuma fino al 15% di energia in meno rispetto a quello di iPhone XS. iOS 13 usa il nostro speciale performance controller per indirizzare i task attraverso il chip nel modo più efficiente possibile. E per gestire le operazioni di routine, il chip A13 Bionic sfrutta quattro efficiency core appositamente progettati.
Un altro pezzo importante del puzzle è l’unità di gestione dell’energia (PMU), creata da Apple. Diciamo che se la PMU fosse un’orchestra, il chip A13 Bionic sarebbe il direttore: è lui che indica esattamente dove e quando distribuire l’energia nell’iPhone. E la PMU esegue gli ordini con precisione. In questo modo le prestazioni aumentano solo quando serve, senza consumi inutili.
Perché la durata della batteria dev’essere l’ultimo dei tuoi pensieri.
Marko#88
17-04-2020, 08:47
Secondo me, il rilascio di questo dispositivo senza senso con una dotazione del 2012, di rotelle da 800 euro, staffe da monitor da 1000 sono delle prove, dei semplici test per valutare fino a che livello possono tirare la corda.. fino a che livello possono convincere la loro utenza più fedele, per prepararsi un top di gamma con tutte le dotazioni che hanno gli attuali top di gamma Android (ricordiamoci che tecnologicamente gli smartphone Apple, stanno indietro due anni rispetto ad Android) e venderlo al pubblico a TREMILA euro per il modello di punta con la dotazione massima, ed essere anche ringraziati per averlo prodotto.
Valutando chi andrà a spendere 500 euro per questo telefono, da regalare al figlio,figlia,fidanzata,nonna,zia. Avranno il numero esatto di clienti a cui chiedere uno sproposito per il prossimo potenziale top di gamma, tipo iPhone Alpha.. cui avrà tutte le dotazioni di un top di gamma Android moderno, ovvero Amoled 4K, una Cpu da 3ghz, 66w di turbocharge, pentacamera da 108mp, 5G, GDDR5, UFS3, WIFI6, EDGE Display a zero notch.
Tanto di cappello.
In mezzo ai deliri degli Applefan comunque si leggono anche perle del genere che fanno altrettanto ridere...che mondo sarebbe senza il web :asd:
DarthFeder
17-04-2020, 08:55
In realtà Apple si contraddice più volte secondo me, mi sembra un pò una presa per i fondelli.
I messaggi ufficiali che manda sul proprio sito sono:
- A13 più efficiente così la batteria dura più a lungo
- iPhone SE2 stessa autonomia di iPhone 8 e iPhone 7
Qui le frasi che testimoniano quello che scrivo sopra, prese dal sito ufficiale apple.
QUI: https://www.apple.com/it/iphone/comp...iphoneSE2ndgen
QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11/
QUI: https://www.apple.com/it/iphone-11-pro/
È tutto molto “spannometrico”, come al solito :asd: aspetterei i primi bench di terzi prima di sbilanciarmi ma ora come ora, come dici tu, le informazioni sono approssimative ed a tratti contraddittorie. L’autonomia di SE ovviamente non potrà essere la stessa di 11/11pro data la batteria più piccola, ma dovrebbe essere sicuramente migliore di quella di iPhone 8 in proporzione.
megamitch
17-04-2020, 09:23
È tutto molto “spannometrico”, come al solito :asd: aspetterei i primi bench di terzi prima di sbilanciarmi ma ora come ora, come dici tu, le informazioni sono approssimative ed a tratti contraddittorie. L’autonomia di SE ovviamente non potrà essere la stessa di 11/11pro data la batteria più piccola, ma dovrebbe essere sicuramente migliore di quella di iPhone 8 in proporzione.
sicuramente approssimativo.
C'è un fatto però: sono informazioni che dichiara la casa costruttrice e su cui le persone "normali" (non appassionati come potremmo essere noi del forum) si basano per gli acquisti.
DarthFeder
17-04-2020, 10:30
C'è un fatto però: sono informazioni che dichiara la casa costruttrice e su cui le persone "normali" (non appassionati come potremmo essere noi del forum) si basano per gli acquisti.
Già. Onestamente però dubito che una persona “normale” scorra tanto in fondo alla pagina per leggere i dati sull’autonomia...l’utente medio si ferma alla presentazione del lato estetico, dello schermo, delle dimensioni e della fotocamera (che di fatto sono le cose che occupano due terzi della pagina dedicata nel sito di Apple). Non ho mai visto mia suocera preoccuparsi della batteria in fase di acquisto di un telefono, per dire...
Certo che è strano il fatto che un’azienda solitamente molto attenta a queste cose abbia inserito dati contraddittori. Sembra quasi che le informazioni a tal proposito siano state scritte in fretta e furia senza soffermarsi su riflessioni come quelle che stiamo facendo io e te rispetto ad A13 :confused:
megamitch
17-04-2020, 11:08
Già. Onestamente però dubito che una persona “normale” scorra tanto in fondo alla pagina per leggere i dati sull’autonomia...l’utente medio si ferma alla presentazione del lato estetico, dello schermo, delle dimensioni e della fotocamera (che di fatto sono le cose che occupano due terzi della pagina dedicata nel sito di Apple). Non ho mai visto mia suocera preoccuparsi della batteria in fase di acquisto di un telefono, per dire...
Certo che è strano il fatto che un’azienda solitamente molto attenta a queste cose abbia inserito dati contraddittori. Sembra quasi che le informazioni a tal proposito siano state scritte in fretta e furia senza soffermarsi su riflessioni come quelle che stiamo facendo io e te rispetto ad A13 :confused:
In realtà non sono neppure tanto nascoste queste informazioni, se scorri un pò la pagina del prodotto le vedi scritte belle in grande. Sicuramente non sono le prima scritte però.
Bah
Ma nel 2020 spendere 500 euro per un telefono con il rapporto dimensione schermo/dimensione totale così svantaggioso ha senso? A me sembrano un po’ tanti.
Calcolando che la scocca è riciclata vorranno fare margini ancora più elevati sulle spalle dei clienti
perfettamente d'accordo, fai un nuovo modello compatto "2020" e poi ci piazzi due mega cornici in alto e in basso che manco nel 2007 le aveva cosi' grandi?? :muro:
assurdo
canislupus
17-04-2020, 11:38
Scusami eh...ma non è che ci stai facendo una bella figura a fare questi discorsi.
La funzione che stai deinigrando (e non si capisce per quale motivo), funziona benissimo dal 2014 e senza stare a configurare nulla.
Dopo 6 anni, guarda un po il caso, è stata copiata pari pari su windows 10.
E a giudicare dai commenti che ho letto, anche con scarsi risultati...
Chiamate telefoniche su Windows 10 da Android. Da adesso si può: ecco come (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/chiamate-telefoniche-su-windows-10-da-android-da-adesso-si-puo-ecco-come_86002.html)
Ripeto... non è una funzione che reputo fondamentale e che mi indurrebbe a spendere migliaia di euro (tra cellulare e portatile).
Solitamente quando lavoro il cellulare è vicinissimo al portatile, quindi si tratta di allungare la mano (oltre al fatto di non disturbare tutti con l'audio che viene direttamente dagli altoparlanti).
Quando invece non ce l'ho dietro, non vedo un grosso problema alzarmi e andarlo a prendere... non vivo nella Reggia di Caserta :D
Poi vabbè sicuramente ci sta sempre qualcuno per cui sia importante (altrimenti non penso l'avrebbero implementata), ma dubito che tutto il pianeta la reputasse come indispensabile.
Questa è l'ennesima dimostrazione che con Apple spendi si di più, ma hai in mano un ecositema dove una volta inserita la password di icloud, hai bello che configurato tutta una serie di funzioni fruibili immediatamente. :)
Onestamente tutto questo miracolo di iCloud non lo vedo...
Non mi sembra di vedere chissà quale innovazione rispetto al resto del mondo.
Posso accedere alle mie foto sincronizzate sul Cloud? Certo, ma questo si fa su qualsiasi piattaforma da anni... Posso vedere i miei documenti? Stesso discorso. Posso fare il backup delle App? Stessa logica di google...
E' più carino visivamente o rapido? probabile... ma quanto costa tutto un'ecosistema apple (facciamo almeno iphone e mac)???
Il gioco vale la candela per la persona comune? Da quel che vedo, no.
Conosco tantissime persone che hanno un iPhone e quasi nessuna che ha l'accoppiata.
Vieniamo alla tua domanda....PERCHÈÈÈÈÈÈ
Perché in casa, non mi porto dietro il telefono ovunque vada, e se sono davanti al PC è enormemente comodo rispondere direttamente da lì piuttosto che alzarsi e andare a cercare dove hai messo il telefono.
Comodo sicuramente, indispensabile? per te sì, ma non penso lo sia per chiunque a questo mondo... altrimenti i dati di vendita di cellulare e pc andrebbero di pari passo.
Idem se sto facendo delle ricerche, ho il numero a video a desidero chiamarlo. Perché dovrei alzarmi per andare a prendere il telefono?
Io sicuramente sono pigro (vedi discorso corsetta :p ), ma da quando lavoro non mi è mai risultato tanto fastidioso perdere 5 minuti per prendere il cellulare.
Sia chiaro non sto mettendo in dubbio che sia una comodità in più.
Come detto, è comunque una funzione che dopo 6 anni è stata copiata (con scarsi risultati fino ad ora) pari pari su windows 10. Che dici...qualcuno che la usa magari c'è no? ;)
Senza alcun dubbio... non penso perdano tempo a sviluppare funzionalità inutili (anche se nella storia dell'informatica sono successi dei flop).
Io non ho un Apple Watch perché non mi piace, ma anche questa è invece una funzione molto interessante che, c'è da scommettere, verrà a breve copiata da tanti altri.
Hai al polso l'orologio, sei tu il proprietario, e sblocchi il tuo computer senza dover ogni volta mettere una password che altri potrebbero vedere mentre la digiti.
A lavoro mi interessa fino ad un certo punto se vedono quello che digito perchè uso un token RSA (quindi ci fai molto poco) e a casa non ho grandi segreti da nascondere... e spero di non avere loschi figuri dietro a controllare... :D :D :D
Anche questa, non mi sembra una funzione così inutile...:rolleyes:
Comunque come ti dicevo ieri, di funzioni ce n'è una marea. Tu ti sei fossilizzato a parlare del triplo backup e pace. Significa che sono tutte cose che anche se le avessi, tu non le useresti mai. Io invece come ti dicevo le uso tutte da ormai 6 anni.
Mi sono fossilizzato su quelle perchè mi hanno detto che sono le funzioni per le quali alcuni scelgono Apple... in base a quello posso dire se per ME sarebbero una giustificazione valida per un acquisto...
Tanto per dirtene una, il mio macbook air lo comprai perchè mi piaceva l'estetica/leggerezza e durata della batteria... quindi sarei ampiamente criticabile da chi invece non lo apprezza per i motivi precedenti.
Personalmente, se ci fossero delle alternative valide e che mi offrono le stesse caratteristiche che uso ma che però funzionano, le prenderei volentieri in considerazione. ;)
Ci mancherebbe... poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede... ;)
Davvero? Nelle ultime versioni di ios adesso ti permettono di copiare i files da esplora risorse di windows all'ipad out of the box? WOOOOOOOOOOWWW questa allora é una grandissima innovazione, quasi quasi dico ai miei di buttare l'ipad 4 e prendersene uno nuovo di zecca con l'ultimissimo ios che ti permetterebbe, udite udite, di fare il drag and drop!!! :asd: :asd:
canislupus
17-04-2020, 12:17
Il suo scopo è per prima cosa offrire ai clienti prodotti facili da usare, e in secondo luogo fare utili.
Non è un'azienda, ma una ONLUS... :D :D :D
Battute a parte... il primo obiettivo di una qualsiasi società che opera nell'ambito capitalistico è quello di fare utili.
Ti sei dimenticato gli iPhone in oro e diamanti? :D :D :D
HwWizzard
17-04-2020, 13:16
Avete confrontato i dati sul peso? Possono benissimo averlo tarato per avere l’autonomia di iPhone 8 risparmiando qualche grammo. Tanto la giornata la copre e la sera lo ricarichi comunque.
HwWizzard
17-04-2020, 13:23
Non è un'azienda, ma una ONLUS... :D :D :D
Battute a parte... il primo obiettivo di una qualsiasi società che opera nell'ambito capitalistico è quello di fare utili.
Ti sei dimenticato gli iPhone in oro e diamanti? :D :D :D
Qui concordo in pieno! Il primo e unico scopo è fare utili, poi decide l’azienda in che modo arrivare allo scopo. Apple si è creata un’immagine e reputazione che tutti i competitor si venderebbero madri padri e figli per avere. Poco da dire in marketing sono anni, se non decenni avanti a tutti. E si il fatto di proporre delle soluzioni che hanno anche la competitor ma renderle estremamente semplici e immediate è la loro arma vincente.
HwWizzard
17-04-2020, 13:31
Davvero? Nelle ultime versioni di ios adesso ti permettono di copiare i files da esplora risorse di windows all'ipad out of the box? WOOOOOOOOOOWWW questa allora é una grandissima innovazione, quasi quasi dico ai miei di buttare l'ipad 4 e prendersene uno nuovo di zecca con l'ultimissimo ios che ti permetterebbe, udite udite, di fare il drag and drop!!! :asd: :asd:
Non ho capito bene se ci sei veramente ed allora hai tutta la mia compassione, oppure ci fai e allora sei solo un povero troll.
Pensa te che è da iPhone 3G che si può fare... sempre perdendo i soliti 5 secondi con la tua amatissima Google...
https://itstillworks.com/how-to-download-pictures-
Non ho capito bene se ci sei veramente ed allora hai tutta la mia compassione, oppure ci fai e allora sei solo un povero troll.
Pensa te che è da iPhone 3G che si può fare... sempre perdendo i soliti 5 secondi con la tua amatissima Google...
https://itstillworks.com/how-to-download-pictures-
Sei uno spasso, manco i link che posti funzionano :asd:
Scusa capo ti riformulo la domanda, sono un povero utente medio che si ritrova nella steppa selvaggia senza alcuna connessione wifi, il 4G non prende, ho un PC senza itunes, dr fone, any trans, mr big mac, super copy mi nonna e compgania cantante e voglio copiare i files dal computer all'ipad, come faccio?
Ma poi scusa sei cosi' preparato e non puoi fare le stesse cazzate con uno smartphone da 300 euro senza cercare trick and tips? :asd: :asd: :asd:
megamitch
17-04-2020, 14:41
Avete confrontato i dati sul peso? Possono benissimo averlo tarato per avere l’autonomia di iPhone 8 risparmiando qualche grammo. Tanto la giornata la copre e la sera lo ricarichi comunque.
iphone 7: 4.87 ounces (138 grams)
iphone 8: 5.22 ounces (148 grams)
iphone SE2: 5.22 ounces (148 grams)
i 10 grammi di meno di iPhone 7 si possono spiegare perchè i dati dicono che è leggermente più piccolo (1mm per lato) di iphone 8 e SE che sono identici
DarthFeder
17-04-2020, 16:49
Onestamente non ci avevo fatto caso ma ho verificato e, come scrive megamitch:
i 10 grammi di meno di iPhone 7 si possono spiegare perchè i dati dicono che è leggermente più piccolo (1mm per lato) di iphone 8 e SE che sono identici
Resta quindi un mistero che sarà svelato solo dai benchmark. È scientificamente impossibile che un chip più nuovo (e quindi con una migliore efficienza energetica) consumi tanto quanto uno di due generazioni precedenti...a parità di batteria deve per forza esserci qualche differenza. Ma finora abbiamo dato per scontato che la batteria sia la stessa! Il teardown di iFixit chiarirà anche questo: ci sarà la stessa, identica, batteria di iPhone 8 all'interno o magari (ipotizzo) per farci stare un modulo della fotocamera più grosso avranno dovuto limare spazio qua e la...? Un'ipotesi di questo tipo darebbe una spiegazione: batteria più piccola ma SoC più efficiente = stessa autonomia (ma torniamo al punto di partenza, come un cane che si morde la coda: per avvalorare una simile ipotesi mi aspetterei un peso inferiore, dato che di solito è la batteria il componente più pesante di un telefono, ma quello dichiarato è sempre il medesimo di iPhone 8...e non se ne viene fuori).
HwWizzard
17-04-2020, 21:42
iPhone 7 ha scocca in alluminio e non in vetro al posteriore, per questo pesa meno.
HwWizzard
17-04-2020, 21:49
Onestamente non ci avevo fatto caso ma ho verificato e, come scrive megamitch:
Resta quindi un mistero che sarà svelato solo dai benchmark. È scientificamente impossibile che un chip più nuovo (e quindi con una migliore efficienza energetica) consumi tanto quanto uno di due generazioni precedenti...a parità di batteria deve per forza esserci qualche differenza. Ma finora abbiamo dato per scontato che la batteria sia la stessa! Il teardown di iFixit chiarirà anche questo: ci sarà la stessa, identica, batteria di iPhone 8 all'interno o magari (ipotizzo) per farci stare un modulo della fotocamera più grosso avranno dovuto limare spazio qua e la...? Un'ipotesi di questo tipo darebbe una spiegazione: batteria più piccola ma SoC più efficiente = stessa autonomia (ma torniamo al punto di partenza, come un cane che si morde la coda: per avvalorare una simile ipotesi mi aspetterei un peso inferiore, dato che di solito è la batteria il componente più pesante di un telefono, ma quello dichiarato è sempre il medesimo di iPhone 8...e non se ne viene fuori).
Diciamo che non funziona esattamente così, loro hanno sicuramente preso un target come CPU e componenti da inserire poi hanno preso un target per il peso e sono arrivati alla batteria come dimensione, poi da qui stabilisci anche il clock della CPU per arrivare a una determinata autonomia. Diversamente un’azienda non può fare. La camera sembra quella dell’ XR quindi superiore a iPhone 8, ma non credo incida più di 1-2 grammi, quindi la batteria dovrebbe essere la stessa di iPhone 8, vediamo i bench perché si A13 dovrebbe consumare meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.