Slidelow
15-04-2020, 15:12
Salve a tutti.
dovrei prendere un portatile e vorrei gentilmente chiedervi un consiglio.
Cercherò di essere chiaro per evitare di annoiarvi.
Usi principali:
- Lightroom per sviluppo RAW (al momento di una Nikon D7200)
- Utilizzo suite grafica Adobe. Photoshop, Illustrator, Indesign.
- Forse qualche montaggio video in Premiere o After Effect
- Usato prevalentemente in casa
Usi sporadici:
- Apertura di qualche file 3d (non rendering, solo 3d). Mi occupo di rendering fotorealistico ma mi basta il mio pc fisso a lavoro. Questo lo userei in casi particolari per fare il check di lavori. Ma se dovessi aver più bisogno di potenza 3d comprerei in futuro un fisso.
Il mio budjet è di circa 1300 euro. Al momento non è un pc che comprerei per fare lavori su cui guadagnerei e quindi non andrei a ripagarmelo.
Ecco i modelli che finora hanno suscitato interesse in me:
- Acer Concept D 3 (non mi interessa avere la quadro, preferisco la gtx, ho avuto l'acer l'ultima volta 20 anni fa, è affidabile?)
- Asus Vivobook Pro N580GD (rispetto agli altri ha un processore di generazione più vecchia)
- Asus RX571GT (leggo molte cose negative sulla durata della batteria, fattore non determienante, ma un minimo di autonomia la vorrei)
- Ho preso in considerazione i Dell ma per me sarebbe necessario in XPS le cui proprietà farebbero salire il prezzo enormemente.
Che ne pensate?
Grazie infiite.
Luigi
dovrei prendere un portatile e vorrei gentilmente chiedervi un consiglio.
Cercherò di essere chiaro per evitare di annoiarvi.
Usi principali:
- Lightroom per sviluppo RAW (al momento di una Nikon D7200)
- Utilizzo suite grafica Adobe. Photoshop, Illustrator, Indesign.
- Forse qualche montaggio video in Premiere o After Effect
- Usato prevalentemente in casa
Usi sporadici:
- Apertura di qualche file 3d (non rendering, solo 3d). Mi occupo di rendering fotorealistico ma mi basta il mio pc fisso a lavoro. Questo lo userei in casi particolari per fare il check di lavori. Ma se dovessi aver più bisogno di potenza 3d comprerei in futuro un fisso.
Il mio budjet è di circa 1300 euro. Al momento non è un pc che comprerei per fare lavori su cui guadagnerei e quindi non andrei a ripagarmelo.
Ecco i modelli che finora hanno suscitato interesse in me:
- Acer Concept D 3 (non mi interessa avere la quadro, preferisco la gtx, ho avuto l'acer l'ultima volta 20 anni fa, è affidabile?)
- Asus Vivobook Pro N580GD (rispetto agli altri ha un processore di generazione più vecchia)
- Asus RX571GT (leggo molte cose negative sulla durata della batteria, fattore non determienante, ma un minimo di autonomia la vorrei)
- Ho preso in considerazione i Dell ma per me sarebbe necessario in XPS le cui proprietà farebbero salire il prezzo enormemente.
Che ne pensate?
Grazie infiite.
Luigi