View Full Version : CAMBIARE VERSIONE DI WIN10
Nella sezione aggiornamenti da tempo appare opzione aggiorna a WIN 1909
ATTUALMENTE ho win10 HOME 1903.
Secondo voi mi conviene aggiornare il mio pc LENOVO ?
HO scheda grafica geo 1070
https://www.lenovo.com/it/it/desktops-and-all-in-ones/legion-desktops/legion-y-series-desktops/Legion-Y720-Tower-Intel/p/99LE9Y70274
Mi domandavo pure se poi posso stare tranquillo o devo reinstallare i vari giochi che ho nel pc ?
Quasi tutti presi dalla piattaforma STEAM .
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-04-2020, 15:25
Ormai che ci sei aspetta qualche altro giorno o settimana. Cioè l'arrivo della prossima versione 2004 che sostituirà la 1909. Ti eviti di fare due aggiornamenti in così breve tempo.
Di norma con l'aggiornamento automatico non si perde niente e tranne sfiga particolare, i programmi continuano a funzionare regolarmente. Del resto avrai sempre 10 giorni per poter tornare indietro, cioè la possibilità di ripristinare automaticamente la 1903.
Ma è anche vero che la sfiga si accanisce con gli imprevidenti, cioè è sempre meglio avere un backup dell'attuale sistema effettuato con apposita applicazione. Questa è una procedura che previene tutti i disastri, non solo un fallito o cattivo aggiornamento.
Ok grazie per la dritta .
Una altra domanda :
Per il backup che mi consigli ?
IO in genere uso quello di WINDOWS DIECI e poi copia la cartella documenti ogni mese in un HD ESTERNO (tanto per evitare rogne ).
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-04-2020, 13:11
Ok grazie per la dritta .
Una altra domanda :
Per il backup che mi consigli ?
IO in genere uso quello di WINDOWS DIECI e poi copia la cartella documenti ogni mese in un HD ESTERNO (tanto per evitare rogne ).
Se c'è una cosa che ho imparato in questi venti e oltre anni di Windows NT è che non devo usare il programma di backup integrato.
A casa e nei Pc dei familiari installo ed uso Macrium Reflect, free anche per uso business:
https://www.macrium.com/reflectfree
Con Macrium effettuo i backup dell'intero sistema, quello che serve a te per l'argomento in discussione. Per quello dei file personali, uso la sincronizzazione su cartelle in dischi esterni tramite FreeFileSync
https://freefilesync.org/
Al lavoro abbiamo le soluzioni Acronis che, però sono a pagamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.