Redazione di Hardware Upg
15-04-2020, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/surface-book-3-cpu-intel-di-decima-generazione-e-anche-gpu-nvidia-quadro_88584.html
Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della nuova generazione di 2-in-1 di casa Microsoft, nel quale dovrebbero trovare posto i processori Intel Core della gamma Comet Lake costruiti a 14 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
15-04-2020, 11:22
Uno dei piu' bei portatili con cui abbia mai lavorato, anche se per poco... Costa tanto, ma vale decisamente i soldi...
sardinianguy88
15-04-2020, 11:33
Confermo sono gioiellini di innovazione.
Uno dei piu' bei portatili con cui abbia mai lavorato, anche se per poco... Costa tanto, ma vale decisamente i soldi...
Sono (stato) anch'io un grande fan, ma nella pratica il SB è un "portatile-non-portatile"; è notevolmente ingombrante, sia in volume che peso, se paragonato ai portatili della stessa fascia.
Potrei tollerare il peso, ma l'ingombro causato dalla cerniera è eccessivo. Ho avuto un Helix in passato, e la cerniera era certamente meno "sgargiante", ma non occupava tutto questo spazio.
Inoltre il prezzo è esagerato. Con lo stesso budget dei SB di fascia media, uno può comprare alternative considerevolmente più potenti, leggere e sottili.
Secondo me (è una supposizione personale), la Microsoft produce il SB per motivi puramente di prestigio, il che spiegherebbe il ritardo nella produzione di nuovi modelli, e anche (altra supposizione personale) l'esiguo mercato di seconda mano.
A meno che uno abbia veramente soldi da buttare, e allo stesso tempo appartenga alla nicchia di chi necessita un ibrido, non c'è motivo di non comprare un concorrente.
A tutt'oggi uso l'SB (1) come tablet. Tristemente, fin dall'uscita del SB1, non sono mai stati prodotti tablet paragonabili.
Confermo sono gioiellini di innovazione.
Non trovo che siano più innovativi.
Lo erano certamente nel 2015, ma sono passati quasi cinque anni (cinque! un'eternità, se ci pensi), e da allora, è successo poco, incluso il rifiuto della Microsoft di optare per l'opzione USB-C piena - la base ha la presa USB-C, ma non il tablet.
Secondo ma hanno anche preso una cantonata con la cerniera, ma è diventata una sorta di marchio, e sarebbe dura passare a un'altra soluzione senza influire sull'immagine del SB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.