Redazione di Hardware Upg
15-04-2020, 09:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/dell-safebios-un-ulteriore-livello-di-protezione-per-i-pc-aziendali_88561.html
Il repentino aumento dei dipendenti che lavorano in modalità smart working ha spinto Dell a prendere provvedimenti per garantire la sicurezza dei dispositivi usati fuori dall'ufficio, come l'introduzione di Dell SafeBIOS Events & Indicators of Attack
Click sul link per visualizzare la notizia.
canislupus
15-04-2020, 12:41
Contrario...
Da Smartworker (parziale per ora) posso affermare che 100.000 protezioni stanno rendendo il mio lavoro ben più lento e disagevole che in ufficio.
Spesso e volentieri a causa di antivirus sempre più pervasivi, policies sempre più restrittive, vpn e proxy, è diventato molto complicato fare qualsiasi cosa e non sto parlando di navigare in internet e farsi gli affari propri.
Spesso e volentieri persino le risorse aziendali diventano inutilizzabili perchè vengono fatti 100 controlli prima di renderle disponibili.
Qualcuno sosterrà che sono implementate male, ma vi assicuro che purtroppo non è sempre così.
Questo tipi di software per fare bene il loro lavoro, devono avere permessi molto elevati e la possibilità di "leggere" il sistema in maniera approfondita.
Non è raro vedere miei colleghi (che ne hanno i diritti in quanto IT System Administrator) disabilitare questi prodotti in quanto rendono instabile tutto e bloccano spesso quello che NON devono.
Ma immagino parli di applicazioni molto particolari, chi deve accedere alla posta tramite Outlook, file Office, qualche frontend aziendale e qualche strumento di sviluppo non ha grosse complicazioni a lavorare da remoto.
Ma chiaramente ogni realtà è ben diversa dell'altra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.