PDA

View Full Version : Miglior servizio archiviazione in cloud - no Dropbox

NatOnWeb
15-04-2020, 00:39
Buonasera a tutti,
spero di scrivere nella sezione corretta.

Mi sono deciso ad aprire una discussione perché sono molto confuso e spero di sentire le esperienze di utilizzo diretto di qualcuno.
Avrei bisogno di un servizio simile a Dropbox ma senza le limitazioni che mi impone la versione gratuita. In particolare mi disturba quella di non poter usufruire della sincronizzazione su più di tre device.

Ho valutato la possibilità di passare alla versione a pagamento ma mi sembra un po' cara e quindi sto cercando alternative.

L'utilizzo che ne sto facendo in questo momento è in particolare quello di caricare in una cartella condivisa con mia moglie i file con i compiti scolastici dei bambini, mettiamo tutto su una cartella condivisa, avere la possibilità di aprire e quindi anche modificare online il file e poterlo quindi inviare agli insegnanti. Dropbox funziona bene da questo punto di vista ma ha delle limitazioni, come spiegato sopra ed abbiamo bisogno di accedere da tablet, PC, Mac e cellulari.

Mi piacerebbe sentire la vostra opinione su qualcosa che state realmente usando.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.