PDA

View Full Version : Tempertaura Switch

ablex
14-04-2020, 20:52
Ciao ragazzi; secondo voi sino a che temperatura di lavoro può resistere uno switch di rete con case metallico chiuso su di un armadio rack abbastanza grande privo di ventilazione nel periodo estivo?In caso di sovratemperatura potrebbe guastarsi e creare principio d'incendio o è studiato in maniera tale di autopotegersi elettricamente?

Kaya
15-04-2020, 08:00
Guarda sul manuale, c'è scritta la sua temperatura di lavoro.
Tipicamente quando c'è sovratemperatura, tali macchine sono configurate per spegnersi. Io però eviterei che si debba arrivare a tale livello (anche perchè si rovina l'apparato)

ablex
16-04-2020, 17:23
Guarda sul manuale, c'è scritta la sua temperatura di lavoro.
Tipicamente quando c'è sovratemperatura, tali macchine sono configurate per spegnersi. Io però eviterei che si debba arrivare a tale livello (anche perchè si rovina l'apparato)

Grazie,si in effetti ho trovato da manuale la temperatura massima di lavoro di 40 gradi... Posso scongiurare principi di incendio nel caso si ecceda per qualche motivo?

anubbio
16-04-2020, 20:27
Grazie,si in effetti ho trovato da manuale la temperatura massima di lavoro di 40 gradi... Posso scongiurare principi di incendio nel caso si ecceda per qualche motivo?

Sul manuale c'è scritto cosa fa lo switch quando raggiunge i 40° ?
C'è scritto che si spegne oppure è solo indicata come temperatura massima suggerita ?

ablex
17-04-2020, 17:39
Sul manuale c'è scritto cosa fa lo switch quando raggiunge i 40° ?
C'è scritto che si spegne oppure è solo indicata come temperatura massima suggerita ?

A dire il vero sul manuale originale del prodotto non viene specificato niente per quel che riguarda le temperature;il dato l'ho trovato spulciando su siti dove lo riforniscono:
Operating Temperature: 0 ~ 40°C
Operating Humidity: 10 ~ 90% (Non-Condensing)

anubbio
18-04-2020, 19:56
A dire il vero sul manuale originale del prodotto non viene specificato niente per quel che riguarda le temperature;il dato l'ho trovato spulciando su siti dove lo riforniscono:
Operating Temperature: 0 ~ 40°C
Operating Humidity: 10 ~ 90% (Non-Condensing)

Allora per me vuol dire che lo switch deve funzionare in quel range, non che lui ha protezioni per farlo.
Quindi devi essere tu a preoccupartene.