View Full Version : lettore CD ROM non legge i video
Ciao. Vorrei vedere un CD ROM del 2000 che era allegato a una rivista, ma sento solo i brani musicali mentre non vedo i video, la photogallery e l'intervista. Può essere che il mio lettore non legga i divx? E' un HL-DT-ST DVDRAM GHA2N.
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-04-2020, 15:14
Ciao. Vorrei vedere un CD ROM del 2000 che era allegato a una rivista, ma sento solo i brani musicali mentre non vedo i video, la photogallery e l'intervista. Può essere che il mio lettore non legga i divx? E' un HL-DT-ST DVDRAM GHA2N.
Non c'entra niente il lettore, lui si limita a leggere i bit sul supporto e poi passarli al computer che li deve interpretare.
Non avendo il CD sotto mano non si può rispondere alla domanda, si può ipotizzare fosse un CD multimediale che contiene un programma da avviare che si occupa di mostrarti e farti ascoltare il contenuto.
Dovresti postare il contenuto in file e cartelle del CD, almeno quello che vedi una volta che lo apri dal file manager del sistema operativo. (Esplora file per Windows 10) Se c'è uno autoruns.inf aprilo col blocco note e copia qui il contenuto.
Ciao Nicodemo, sono entrato nel contenuto del file e non vedo un autoruns.inf. C'è un installatore di QuickTime 4 così l'ho installato (mi pareva di averlo già), ma poi mi dice che necessita di Apple. L'aggiornamento non si fa perché non riesce a stabilire una connessione con Apple Public HTTP Site.
Ho abilitato i file nascosti e ho trovato un autorun.inf con scritto
[autorun]
icon=data\xtras\Bonjovi.ico
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-04-2020, 18:18
Ciao Nicodemo, sono entrato nel contenuto del file e non vedo un autoruns.inf. C'è un installatore di QuickTime 4 così l'ho installato (mi pareva di averlo già), ma poi mi dice che necessita di Apple. L'aggiornamento non si fa perché non riesce a stabilire una connessione con Apple Public HTTP Site.
Cioè tu oggi installi un programma preso su un CD del 2000 o forse prima, e con il sospetto che già è presente sul computer...
Annamo bene 'nnamo (Cit.) :), poi è colpa di Windows che funziona male o ci chiediamo perché?
Ho abilitato i file nascosti e ho trovato un autorun.inf con scritto
[autorun]
icon=data\xtras\Bonjovi.ico
OK, non dovrebbe esserci un programma apposito con l'esecuzione automatica come andava in voga allora. Quick Time è un riproduttore di file multimediali, devi trovare il o i file in questione (potrebbero avere estensione .mov o .qt) e cercare di vedere se vengono riprodotti da VLC o analogo programma, esempio MPC-HC o PotPlayer.
Purtroppo non avendo il disco sotto mano e non conoscendo la lista dei file entrocontenuti non posso dire di più.
Er Monnezza
14-04-2020, 20:59
Probabilmente i video non si vedono perchè sono in formato quicktime, all'epoca andava di moda, probabilmente la versione 4 non è compatibile o non installa o non aggiorna perchè è troppo vecchio e non esistono più i server.
A quanto ne so l'ultima versione di quicktime è questa :
https://support.apple.com/it_IT/downloads/quicktime
E risale al 2014, non vengono più sviluppati aggiornamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.