PDA

View Full Version : Asus Z170I Pro gaming & GPUs

ss27
14-04-2020, 09:06
Ciao a tutti,

Sto cercando di risolvere un problema che mi affligge da un po' di tempo. Ho comprato tempo fa la seguente configurazione:

CPU: Intel i7-6700
Motherboard: Asus Z170I Pro gaming
PSU: Corsair SF600 CP-9020105-EU
DDRAM: Corsair CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB

E tutto ha sempre funzionato alla grande. :cool:

Da poco ho avuto la possibilità di comprare una GPU, mi sono orientato prima su una Radeon RX580, trovandola in mega offerta, ma purtroppo ho avuto problemi a far riconoscere la GPU da windows, in particolare quando installo i driver, riavvio windows e rimango fermo nella schermata blu che dice:

Thread Stuck in Device Driver Error

La mia scheda madre ha l'ultimo BIOS disponibile.

Così ho scritto al servizio clienti Asus, che mi ha gentilmente rimbalzato dicendomi che quella GPU non era testata sulla mia mobo (:muro:) e che quindi non potevano aiutarmi.

Non mi son dato pervinto e ho comprato una NVIDIA 1660 SUPER, ma in questo caso, non riesco ad avere nessun tipo di segnale video (non vedo neanche il bios per intenderci, anche se imposto come GPU di default quella sulla porta PCI-E direttamente dal bios). Inoltre windows, nelle proprietà della scheda video mi dice che "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"

E quindi son fermo...

Notare che ho provato a montare la Radeon RX580 su altra mobo dello stesso modello e avevo esattamente lo stesso problema. :doh:

Qualche idea? :help:

Grazie!