PDA

View Full Version : Panasonic Viera: si sente ma non si vede più...

roby77
13-04-2020, 20:32
Ciao. Stasera per la prima volta ho avuto problemi con il mio plasma “vecchio” di 10 anni (modello TX-P42GT20E).

Oggi dopo un paio di ore di normalità, é diventato schermo nero con audio funzionante. Cambiando canale sento il nuovo programma ma a schermo non vedo nulla. Cosa può essere successo di colpo?
spero possiate aiutarmi a capire..
grazie in anticipo,
ciao.

aled1974
14-04-2020, 08:52
sicuramente qualcosa di non bello :cry:

oltre a provare a cambiare canale hai anche provato a cambiare sorgente? se sì lo schermo rimaneva nero o la nuova sorgente si vedeva?

nel primo caso hai un guasto interno, probabilmente risolvibile ma se non hai manualità e strumenti solo in assistenza, e il periodo non è dei migliori

nel secondo il guasto è similmente interno ma forse circoscritto alla parte riguardante la sorgente Ant, che, dando per scontato che non sia un problema dell'impianto domestico/condominiale allora è sempre interno ma come dicevo, limitato e più facilmente identificabile se hai manualità e strumenti. Forse però, non è detto, potrebbe essere comunque tutto riferibile a quanto sopra

:(

ciao ciao

roby77
14-04-2020, 09:21
Purtroppo anche cambiando sorgente non cambia nulla.. è proprio lì che mi sono accorto del problema, finché ero fermo su un canale digitale vedevo.. appena ho provato a cambiare sorgente per passare al satellitare, ha smesso di funzionare, anche tornando al digitale :cry: :cry:

aled1974
14-04-2020, 09:36
prova a staccare la tv dalla rete elettrica e scollega anche le connessioni (ant, sat, hdmi, ecc)
lasciala così per mezz'oretta, poi premi il pulsante di accensione (sempre tutto staccato) più volte e aspetta poi altri 5 minuti
ricollega tutto e accendi la tv sul dvb

:sperem:

ciao ciao

roby77
14-04-2020, 12:00
Purtroppo questo test é fallito... :cry: :cry:
mi sa che é più grave del previsto...

aled1974
14-04-2020, 20:00
mi sa di sì, mi spiace :cry:

ciao ciao