PDA

View Full Version : Ma la mia scheda video è buona?

Mys7ic
13-04-2020, 18:43
Un saluto a tutti, sicuramente avrete sentito un'infinità di volte questa domanda ma per molte persone, compreso il sottoscritto, darsi una risposta non è semplice, in quanto neofiti del mondo PC. In questi giorni di quarantena tra smart working e qualche aperitivo in casa :p ho provato a capire bene quale siano le reali potenzialità del mio PC in quanto l'acquisto fatto qualche anno fa è stato affiancato da un amico per fini lavorativi. Ora vorrei capire se ad esempio il mio PC possa girare su alcuni giochi di corse, F1, Assetto Corsa, iRacing, fare streaming o montare video.

Questo è attualmente il mio PC portatile:

HP Pro Book 450 G4
Processore Intel(R) Core(TM) i7-7500U CPU @ 2.70GHz, 2904 Mhz, 2 core, 4 processori logici
Sistema Operativo Win 10 64bit
Tipo scheda GeForce 930MX, NVIDIA compatibile
RAM 8 GB

Fatta questa premessa, come posso capire se la mia scheda video è buona e può essere adatta per determinate cose lavori/giochi?
La stessa domanda logicamente può essere fatta anche agli altri componenti

Vi ringrazio :cincin:

Crysis76
13-04-2020, 19:07
io penso di no, potresti scaricare qualche demo di gioco e provare a vedere se ci gira

Mys7ic
13-04-2020, 19:16
io penso di no, potresti scaricare qualche demo di gioco e provare a vedere se ci gira

Ok... ma come faccio a capire il perchè la scheda video non è buona? C'è qualche elemento che caratterizza una scheda video da un'altra o è solo prettamente il modello?

Crysis76
13-04-2020, 19:22
dagli un occhiata
https://www.notebookcheck.it/Computer-Games-sulle-schede-grafiche-per-portatili.20970.0.html

FreeMan
13-04-2020, 19:28
sezione errata

e domanda "OMNIA" la cui risposta consiste nella lettura del forum ecc

CLOSED!!

>bYeZ<