PDA

View Full Version : Quale sistemi emuliamo?

SaintDragon
25-07-2002, 14:31
Ok, tutti emuliamo il giochi da bar, la playstation, il nintendo64, lo snes, il megadrive, l'amiga ecc. ma chi è che emula qualcosa di strano o vecchissimo e lo consiglia perchè c'è comunque qualche gioco bellissimo ma che non c'è su altri sistemi?

Per esempio qualcuno emula il Vectrex, il TI-99/4A, il colecovision, il Sega SC3000, il Memotech MTX ecc. per la quale c'è un gioco imperdibile???

Quiro
25-07-2002, 17:19
Io emulo tutto quello che posso... a parte gli scherzi ho cominciato a comprere tutti i sistemi che trovavo in giro (msx, apple, c64, spectrum ecc...) e anche con le consolle.....
Ora scarico tutto quello che posso, anche se devo ammettere che farli partire da PC toglie un pò di poesia.

SaintDragon
25-07-2002, 17:38
Originariamente inviato da Quiro
[B]Io emulo tutto quello che posso... a parte gli scherzi ho cominciato a comprere tutti i sistemi che trovavo in giro (msx, apple, c64, spectrum ecc...) e anche con le consolle.....
Ora scarico tutto quello che posso, anche se devo ammettere che farli partire da PC toglie un pò di poesia.

Hai il museo in casa allora? :eek: :D

Quand'è che apri al pubblico? Magari fai pagare il biglietto così guadagni per comprare altri sistemi.... :cool:

rattopazzo
25-07-2002, 17:57
Bisogna ammettere in effetti che giocarli su PC non ha + la stessa atmosfera che aveva quando li giocavi nelle loro "macchine"
però vengono in mente tanti ricordi....

Quiro
26-07-2002, 11:41
Originariamente inviato da SaintDragon
[B]

Hai il museo in casa allora? :eek: :D

Quand'è che apri al pubblico? Magari fai pagare il biglietto così guadagni per comprare altri sistemi.... :cool:

Non so, un giorno avevo pensato di fare una specie di museo virtuale su internet, ma sono pigro e un pò "geloso" delle mie creature...
Comunque non stavo scherzando, sono un maniaco raccatta-fuffa vecchia :D :D :D

SaintDragon
26-07-2002, 13:35
[B]

Non so, un giorno avevo pensato di fare una specie di museo virtuale su internet, ma sono pigro e un pò "geloso" delle mie creature...
Comunque non stavo scherzando, sono un maniaco raccatta-fuffa vecchia :D :D :D

Io mi sono pentito di aver venduto a suo tempo il VIC20, il C64 e il C=128 ma l'AMIGA l'ho tenuta.. quella non riuscivo proprio a darlo via...

Quiro
26-07-2002, 13:39
Peccato per il vic20..... anche a me manca....
Ottimo per l'amiga. Ero in trattativa in una fiera per il 4000 ma volevano un pò troppo :(

densou
26-07-2002, 21:18
la mia AMIGA invece si è rotta :(
la porta joystick non fa più contatto :mad:

SaintDragon
29-07-2002, 08:46
Originariamente inviato da densou
[B]la mia AMIGA invece si è rotta :(
la porta joystick non fa più contatto :mad:

L'hai aperto e verificato le saldature? Se non sbaglio sul manuale c'erano anche gli schemi elettrici (o era il C=128...)

Quiro
29-07-2002, 10:09
Se non trovi lo schema cerca su www.amiga.org trovi un pò di tutto.....
Due giorni fà ho ritirato un vecchio "sistemone" IBM di quelli che lavoravano con interfaccia "twinax".... :)
Ora devo trovare il modo di farlo funzionare..... non sò per cosa usarlo ma ci provo lo stesso....:D :D

SaintDragon
29-07-2002, 10:16
[B]Se non trovi lo schema cerca su www.amiga.org trovi un pò di tutto.....
Due giorni fà ho ritirato un vecchio "sistemone" IBM di quelli che lavoravano con interfaccia "twinax".... :)
Ora devo trovare il modo di farlo funzionare..... non sò per cosa usarlo ma ci provo lo stesso....:D :D

Urca, un AS400 direi se si parla di TWINAX o ancora + vecchio???????????

Quiro
29-07-2002, 14:21
Guarda devo controllare.... non mi sembra un AS400 forse era un pò più antico (2 tonnellate di peso), fuori c'è il marchietto AS 3642 (mi pare :confused: ).
Tanto tempo fà ero andato a ripararne uno (As 400) sostituendo la consolle video....
In questi giorni provo a cercare del materiale.....

Qualcuno ha mai usato un Apple IIe????
Stò cercando un genio per creare un'interfaccia per "passare" i miei vecchi dischi come ROM per il PC.

SaintDragon
29-07-2002, 17:12
[B]Guarda devo controllare.... non mi sembra un AS400 forse era un pò più antico (2 tonnellate di peso), fuori c'è il marchietto AS 3642 (mi pare :confused: ).
Tanto tempo fà ero andato a ripararne uno (As 400) sostituendo la consolle video....
In questi giorni provo a cercare del materiale.....

Qualcuno ha mai usato un Apple IIe????
Stò cercando un genio per creare un'interfaccia per "passare" i miei vecchi dischi come ROM per il PC.

mmm credo sia sicuramente un AS 400 o appena precedente.

X l'APPLE IIE hai intenzione di usare il BasiliskII come emu?

SaintDragon
29-07-2002, 17:23
Comunque mi sembra di ricordare (anche se non ho mai provato) che lo si potesse fare con un cavo seriale " null modem cable" e il programma ADT (Apple Disk Transfer) ma non vorrei dire una fesseria.

Quiro
30-07-2002, 09:07
Originariamente inviato da SaintDragon
[B]

mmm credo sia sicuramente un AS 400 o appena precedente.

X l'APPLE IIE hai intenzione di usare il BasiliskII come emu?

Allora ho scoperto qualcosa.... si è un As400 (primi modelli) con "nome" 5363... proverò a smontarlo per vedere cosa farci...

Per l'Apple adesso uso AppleWin o ApplePC (oppure il mio Apple originale), provo a cercare il BasiliskII e lo provo.

Ho una tonnellata di dischi ma piano piano stanno morendo... sniff