PDA

View Full Version : errore destinazione delle cartelle nella raccolta

feitan38
13-04-2020, 11:41
buongiorno, ho appena comprato e acceso il pc nuovo con win10(prima usavo ancora 8.1) e avendo visto che l'HD è partizionato ho deciso di modificare le 5 cartelle base preimpostate (documenti, musica,immagini, video e download) dal disco C al D. Sposto per prima la cartella download (tasto dx-proprietà-percorso-D:/) e fin qui tutto bene. Poi però devo aver fatto qualche cagata perchè le altre cartelle di documenti, musica e immagini risultano si spostate ma risultano essere la stessa cartella ma con i "loghi" diversi (per capirci la nota sulla cartella musica e il documento sulla cartella doc). Al che provo cliccare su ognuna ripristina e si, tornano al disco C ma rimangono 3 cartelle con logo diverso ma la medesima cartella alla fine. come faccio a ripristinare 3 cartelle separate?
https://ibb.co/NL8cs69

tallines
13-04-2020, 11:54
Ciao, non capisco perchè andiate a cercar notte....quando non serve.........

Fai i download sul desktop e poi li metti in un HD esterno, sia di immagini, di setup e quant' altro .

Per ritornare alle impostazioni di default o provi un punto di Ripristino, se li hai .

O installi W10 in place, cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46619781&postcount=18

feitan38
13-04-2020, 12:28
quello che non capisco e che vorrei far tornare come prima è come mai mi dia 3 cartelle uguali e anche se ha 3 icone differenti la cartella sia la stessa. Ad esempio se vado su taso dx-proprietà-percorso e sposto ad esempio quella con l'icona musica, mi sposta ovviamente anche quella con icona documenti e immagini perche le riconosce come stessa cartella e non come cartelle singole come era in principio.
provando a ritornare sulle impostazioni di default, lascia tutte le cartelle insieme e le sposta tutte su C:\Users\Megaport\Documents

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-04-2020, 12:42
Se mastichi un po' di inglese puoi cancellare tutto in quella sezione e ricrearlo agendo con regedit oppure usando degli appositi .reg beli e pronti:

https://www.howtogeek.com/222057/how-to-remove-the-folders-from-%E2%80%9Cthis-pc%E2%80%9D-on-windows-10/

Ma io di persona personalmente (cit.) non ci perderei tempo. Mi limiterei a chiudere quella sezione e userei le icone a sinistra che immagino siano funzionanti. Cosa che normalmente già faccio :)

Styb
13-04-2020, 12:48
quello che non capisco e che vorrei far tornare come prima è come mai mi dia 3 cartelle uguali e anche se ha 3 icone differenti la cartella sia la stessa. Ad esempio se vado su taso dx-proprietà-percorso e sposto ad esempio quella con l'icona musica, mi sposta ovviamente anche quella con icona documenti e immagini perche le riconosce come stessa cartella e non come cartelle singole come era in principio.
provando a ritornare sulle impostazioni di default, lascia tutte le cartelle insieme e le sposta tutte su C:\Users\Megaport\Documents

E' un comportamento anomalo. Se il computer è nuovo, probabilmente l'installazione di windows non è stata fatta a regola d'arte, forse deriva da una immagine di sistema eseguita su un altro PC.
Qiello che ti consiglio è di fare una installazione pulita di windows.

feitan38
13-04-2020, 14:45
userei le icone a sinistra che immagino siano funzionanti. Cosa che normalmente già faccio :)

neanche le icone a sinistra funzionano perche sono semplicemente legate alle icone della raccolta difatti se guardi il nome di tutte è documenti essendo la stessa cartella ma con nomi differenti

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-04-2020, 14:52
neanche le icone a sinistra funzionano perche sono semplicemente legate alle icone della raccolta difatti se guardi il nome di tutte è documenti essendo la stessa cartella ma con nomi differenti

OK, non avevo visto. Prova a seguire le indicazioni del link che ho postato e vedi che succede.

Prima però impostare un punto di ripristino o meglio ancora fare un backup dell'intera installazione con apposita applicazione.

Ma se il computer è ancora "vergine", cioè fresco fresco di acquisto e non ci hai messo dentro ancora nulla di definitivo, una bella reinstallazione da zero può essere la panacea per questo e altri casini che inevitabilmente sbucheranno dopo. In questa maniera togli d'un colo tutto il crapware preinstallato dal produttore e tutte le sue modifiche. Parti con un sistema nuovo veramente. Quello che vendono preinstallato è pesantemente manipolato.