PDA

View Full Version : Pannello "particolare" del monitor DELL S2218H

soldier.93
13-04-2020, 01:56
Salve a tutti,

due anni fa comprai un monitor DELL S2218H, e poi per fare un upgrade al modello SE2219H me lo tolsi, e non mi sono trovato per nulla bene tanto che sono stato costretto a riacquistare il S2218H usato dato che non lo trovo più nuovo da nessuna parte... Anzi se qualcuno può aiutarmi a trovarlo nuovo ben venga..
Solo che non capisco che tipo di pannello IPS ha questo monitor.. Provo a spiegarmi meglio: con questo monitor mi trovo davvero bene, ha una resa cromatica e dei colori stupendi e sulla descrizione della scheda tecnica del sito dell vedo:
Tipo e superficie dello schermo:
In-Plane Switching
Bassa distorsione con hard coating 3H

Ma non riesco a capire una cosa: E' questo l'unico monitor in commercio DELL e non che abbia questo tipo di pannello?

Premetto che l'utilizzo che ne faccio è la maggior parte per lavoro / lettura testi e multimedia di base

Ringazio anticipatamente a tutti per il supporto.

aled1974
13-04-2020, 11:13
Ma non riesco a capire una cosa: E' questo l'unico monitor in commercio DELL e non che abbia questo tipo di pannello?

e chi lo sa, Dell non produce i pannelli ma li compra da terzi e li assembla sui propri monitor

evidentemente quello di questo modello è particolarmente ben riuscito, vuoi anche la dimensione

se i modelli successivi presentano pannelli meno performanti si vede che o non li fanno, o costano troppo a Dell per montarli su una certa fascia economica (o costano troppo punto e utilizzano materiale più scrauso)

ad esempio un monitor IPS nato e venduto per fotoritocco professionale ha un cartellino del prezzo sicuramente più salato di quelli Dell

es.

Dell u2419hc https://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_dell_u2419hc.aspx

Eizo cg2420 https://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_eizo_cg2420.aspx

;)

ciao ciao

soldier.93
13-04-2020, 13:43
Ciao e grazie per la risposta...
No è che non riesco davvero a capire quali monitor montano sto pannello perchè ho provato tanti altri monitor ma non mi sono trovato mai così bene come con questo...

aled1974
13-04-2020, 20:55
eh appunto

intanto dovresti aprire il monitor e leggere l'eventuale etichetta del produttore sopra al pannello (che non è detto ci sia)

dopodichè dovresti andare alla ricerca di quali modelli di quali produttori adottano la stessa marca del pannello
fermo restando che tra un anno e l'altro, una dimensione e l'altra e un lotto e l'altro dello stesso pannello (stesso anno, stessa dimensione) possono esserci macro diversità

insomma, una ricerca impossibile

IMHO fai prima e meglio a stabilire diagonale, risoluzione e budget e di conseguenza comprare il meglio che si può

se sei fortunato ti capiterà un monitor che ti piacerà tanto quanto questo, ma non ci sono garanzie

:sperem:

ciao ciao

soldier.93
19-04-2020, 13:21
Grazie mille per la risposta :)

Non ho capito se questo monitor tornerà disponibile o è uscito definitivamente fuori produzione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aled1974
19-04-2020, 22:01
non credo ci ripenseranno :(

ciao ciao