PDA

View Full Version : Scricchiolii monitor LG GL850-B

PSCM3
13-04-2020, 00:18
Salve a tutti.
Ho acquistato il monitor LG GL850-B che, per problemi vari, ho dovuto sostituire per ben 2 volte. In tutti e 3 modelli che ho avuto, ho sempre lamentato la presenza di uno scricchiolio (tipo "tac"), quasi sicuramente dovuto alle plastiche che si riscaldano e quindi si dilatano leggermente. Infatti il rumore si presenta (più o meno ogni 5 min) durante la prima oretta di funzionamento, per poi svanire completamente. Voi riscontrate la medesima cosa?

soldier.93
13-04-2020, 01:00
Non ho il monitor che hai tu, ma in altri casi e con altri dispositivi elettronici mi capitava questo "tac" posso dirti che sicuramente non è dannoso (ovviamente se non è particolarmente forte e se non succede spesso) e che non inficia il funzionamento...
Poi dipende se questo rumore proviene dalle plastiche esterne o lo senti verso l'interno? Il monitor effettivamente è "riscaldato" o ha una temperatura eccessiva quando succede?

PSCM3
13-04-2020, 08:35
Non riesco bene ad individuare con esattezza il posto preciso in cui si verifica il rumore. Credo derivi dalla cornice inferiore del monitor. In giro non leggo quasi di nessuno che si lamenta della cosa, eppure io l'ho riscontrato su ben 3 esemplari

aled1974
13-04-2020, 09:57
credo che anche continuando a sostituirlo incapperai nello stesso fenomeno

almeno fino a quando ti verranno inviati modelli appartenenti allo stesso lotto/fabbrica di produzione. Ed è per questo probabilmente che altri non riscontrano il rumore ;)

ciao ciao

PSCM3
13-04-2020, 11:23
Allora con questo monitor sono stato sfortunato io tra problemi di ips glow eccessivo, pixel bruciati e scricchiolii. Vorrei sostituirlo con l'asus VG27AQ ma al momento non si trova ad un prezzo ragionevole

soldier.93
13-04-2020, 12:41
la scelta del monitor dipende da cosa devi farci e che uso ne farai...
Lavoro / lettura testi? Gaming? Videoediting / grafica avanzata?

PSCM3
13-04-2020, 13:18
L'LG va pure bene tutto sommato (target principale: gaming) a parte il contrasto mediocre (comunque non troppo distante dalla media degli IPS), ma sono questi scricchiolii che mi infastidiscono, soprattutto perché si presentano anche durante la fase di raffreddamento (dopo spegnimento) e quindi avendo il monitor in camera da letto, mi disturbano la fase iniziale del sonno. Oltre all'asus avevo puntato pure l'Aorus, ma è molto costoso e non trovo nemmeno la versione FI27Q-P

soldier.93
20-04-2020, 15:53
Di quanti pollici dovrà essere il monitor? Budget a disposizione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk