View Full Version : Pile ricaricabili
ho un cordless brondi con pile ricaricabili "di serie" 1,2 V 300Mah, sono esauste, nuove trovo solo delle 800Mah
1) rischio che la basetta del cordless non riesca a caricarle e non funzionino?
2) ci sono altri rischi?
Dumah Brazorf
12-04-2020, 22:15
Ci mette solo più tempo a ricaricarle da zero.
Attenzione alla tipologia di batterie, probabilmente il Brondi usa Ni-Cd
metterne di diverse, potrebbe accorciarne di molto la vita utile
biometallo
14-04-2020, 06:30
Attenzione alla tipologia di batterie, probabilmente il Brondi usa Ni-Cd
metterne di diverse, potrebbe accorciarne di molto la vita utile
Non ho capito se ti riferisci alla vita utile del telefono o delle batterie, e ad ogni modo mi sapresti anche spiegare il perché? :confused:
Grazie.
delle batterie,
se metti batterie con una chimica diversa ottieni una tensione diversa e problemi di ricarica nel senso che chimica diversa richiede curve di carica diversa.
caricando con un caricabatterie sbagliato (il cordless) la batteria si rovina in pochissimo tempo quindi stai attendo a comprare batterie con la stessa chimica
biometallo
16-04-2020, 08:40
caricando con un caricabatterie sbagliato (il cordless) la batteria si rovina in pochissimo tempo quindi stai attendo a comprare batterie con la stessa chimica
Capito, in effetti sono aspetti che da ignorante non avevo valutato, buono a sapersi :)
jumpjack
13-05-2020, 14:47
Mah, quando mi si ruppe il caricabatterie per le pile sfuse, ricaricavo quelle dei telecomandi mettendole nel cordless...
Esistono ancora le NiCd?!? Penso che ormai si usino solo le NiMH, che non hanno memoria.
le NiMh sostituiscono le NiCd , nessun problema ad usarle.
Piu' e' alta la capacita' piu' lunga sara' l'autonomia del cordless.
Inoltre batterie piu' grandi durano di piu' anche come vita utile perche' in proprozione gli stress di carica e scarica sono piu' piccoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.